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Nuova versione - Peter__Pan - 06-14-2012 ... e tanto per cambiare, ora il gioco è tornato LENTO e MACCHINOSO: certo, i menù sono migliorati (ora, tanto per intenderci, c'è la possibilità di selezionare e deselezionare a piacimento i DLC) ma... la giocabilità è regredita (chiaramente per qualche cazzata di qualche inutile e distratto programmatore arruffone! :angry: )... mi sa che ci tocca attendere il 22 per SPERARE che le cose tornino come prima! ![]() Citazione:Sid Meier's Civilization V Update Released Re: Nuova versione - Luca_zbr - 06-15-2012 A me non parte più il gioco da ieri sera ![]() Peccato perchè mi avevano implementato l'opzione per l'attacco rapido che cercavo fino a ieri ! Re: Nuova versione - gianni - 06-15-2012 Luca_zbr ha scritto: Citazione:A me non parte più il gioco da ieri sera luca, forse posso aiutarti (se non hai mac) :woohoo: ho fatto alcuni esperimenti ma, avendo un solo civ, non potevo fare test ti mando su messaggi personali la mia mail... se ti può interessare, continuiamo a chiaccherare in privato... preferisco non divulgare quello che ti devo dire sino a quando non ho completato i test B) e in questo caso, ti coinvolgo ![]() ![]() Re: Nuova versione - Emanuele - 06-19-2012 prova anche a controllare """ l'integrità della cache del gioco """ dalle impostazioni di steam come mi dissero una volta a me ![]() Re: Nuova versione - Luca_zbr - 06-19-2012 Erano i drivers della scheda video. Credevo di averli aggiornati e invece erano pleistocenici :laugh: Re: Nuova versione - rommel112288 - 06-19-2012 Come li aggiorni ? Re:Nuova versione - Thufir - 06-21-2012 Non so voi, ma io sto giocando a questa nuova versione e la trovo nettamente peggiore. Nel forum vedo che c'è (giustamente) molto più entusiasmo per K&G piuttosto che per il nuovo aggiornamento del gioco. La pecca peggiore per me gravissima è il rallentamento generale del gioco, sia nel caricamento che nello svolgimento. I turni durano un'infinità e anche il passaggio da un'unità all'altra è estenuante: mi trovo a cliccare tre o quattro volte su un'azione perché l'unità la compia e si possa passare a muovere la successiva. Poi, altra cosa grave, prima dell'aggiornamento, se dopo aver cliccato la fine dle turno, ad un'unità restava del movimento residuo, si evidenziava da sola e la schermata si centrava su di essa; adesso invece non si sente il classico suono dell'unità che si attiva e la mappa non si centra su di lei, c'è solo il pulsante di Fine turno che torna ad indicare di muovere un'unità. Secondo me basta già questa variazione a far prevalere i lati negativi sui positivi. L'unico di questi che si può menzionare è il cambio di grafica della base commerciale, anche se è solo estetico e non funzionale. Insomma, il bilancio complessivo è decisamente a sfavore dell'aggiornamento: non capisco perché i programmatori l'abbiamo fatto, io non vedo il motivo. Nemmeno mi sembra che sia cambiata la logica delle IA: mi sarei aspettato che avrebbero migliorato il loro comportamento a livello proprio di impostazioni di gioco, dando una svolta campale alle logiche generali; invece tutto questo non c'è stato. Ciò che andava male continua ad andare male, come va bene ciò che già andava bene. Detto questo (anzi, scusatemi per lo sfogo, ma ne avevo proprio bisogno), credo che comprerò l'espansione non appena sarà possibile. Io non ho giocato mai a Civ III e IV, perciò sono del tutto estraneo alle loro logiche di gioco, e non vedo l'ora di scoprirle integrate con le logiche di Civ 5. E poi, visto che ormai giocare a Civ 5 è impossibile a causa della lentezza estenuante, l'unico modo per riprendere a giocare è passare a K&G (anzi, spero che questo inutile aggiornamento non sia stato solo una mossa commerciale per incentivare l'acquisto di K&G). Re:Nuova versione - Peter__Pan - 06-21-2012 Thufir ha scritto: Citazione:Non so voi, ma io sto giocando a questa nuova versione e la trovo nettamente peggiore.Credo che la ragione di questo aggiornamento sia tecnica: hanno "preparato" la piattaforma per "assimilare" le innovazioni dell'espansione. ... il problema è che... qualche "geniaccio" si sarà dimenticato qualche linea di codice e... ora ci troviamo in queste condizioni!!! Temo che l'espansione non sistemerà il problema, ma che a breve (si spera) i padroni della baracca si accorgeranno del guaio e vi porranno rimedio (ribadisco, sarà necessaria qualche piccola correzione nel codice!). Re: Nuova versione - Luca_zbr - 06-21-2012 rommel112288 ha scritto: Citazione:Come li aggiorni ? Avevo usato l'autoupdate del pannello di controll nvidia e mi diceva che erano ok, invece a mano a trovato quelli aggiornati. Thufir l'errore da te riscontrato per il fine turno e per i rallentamenti in turno non capitano, invece ho notato anche io un allungamento tra un turno e l'altro, mi piace pensare che sia dovuto al fatto che la IA valuti più alternative per le sue mosse. Re: Nuova versione - Thufir - 06-22-2012 Luca_zbr ha scritto: Citazione:rommel112288 ha scritto: Se a te non capitano, vuol dire che quello da me riscontrato è un problema solo mio? Se è così, la vedo proprio male... Cosa potrei fare per risolvere questi bug? Riguardo poi l'allungamento dei turni, oltre al rallentamento generale del mio turno stesso, purtroppo non credo sia dovuto ad un cambio di logica dell'AI, anche se mi è parso di notare che si siano alquanto incattivite (la qual cosa mi fa piacere). Dopo l'update, avevo iniziato una partita col Giappone che ho dovuto interrompere perché avevo Bismark inca**atissimo alle calcagna che mi martellava coi lanzichenecchi. A lui si è poi aggiunto anche Dario (che di solito è buono e pacioso), e i loro attacchi congiunti mi hanno poi indotto a desistere e ricominciare da capo. Ricominciando, sempre col Giappone ma in una mappa diversa (pangea), sono incorso nel problema opposto: nessuna guerra fino all'epoca moderna! Credo (e spero) a causa della posizione iniziale del tutto isolata in una regione montagnosa i cui varchi sono protetti da ben tre città-stato, nessuna AI mi ha mai attaccato nonostante avessi una sola unità militare (un balestriere nella capitale). Sono stato io a dichiarare guerra ai Romani una volta giunto all'apice dello sviluppo, ed ora l'ho mazzolato ben bene. Ma alla luce di tutto questo non so le logiche delle AI siano state aggiornate insieme al resto del sistema o no ![]() Re:Nuova versione - Thufir - 06-22-2012 Peter__Pan ha scritto: Citazione:Thufir ha scritto: Vorrei che avessi ragione, ma temo non sia così, perché il peggioramento è macroscopico! Il rallentamento generale è davvero troppo estenuante perché quei geniacci dei programmatori non se ne siano accorti. Giocare è diventato uno stillicidio, fa passare la voglia! All'inizio inziale, cioè non appena installato il gioco, i turni erano lenti più o meno come adesso, poi in seguito, coi vari aggiornamenti e infine con l'ultima patch, le cose si erano normalizzate. Purtroppo il mio portatile su cui ho installato Civ5 è un po' vecchiotto, tant'è che faccio partire il gioco con la DirectX 9 e comunque in generale non è che fili sempre tutto liscio e spedito, ma tutto sommato era una "lentezza" accettabile (almeno per me che sono un tipo paziente); nulla a che vedere col disastro attuale post aggiornamento. (E scusate per l'ulteriore sfogo, ma sono davvero deluso e amareggiato.) Re:Nuova versione - Luca_zbr - 06-22-2012 Sull'incattivimento anche io l'ho notato ( con l'espansione). Al turno 25 mi è arrivato addosso Washington con 3 guerrieri e 3 arcieri, sono riuscito a uccidergli 3 unita' e lui intelligentemente ha ripiegato da dove era venuto. Re:Nuova versione - Thufir - 06-25-2012 Luca_zbr ha scritto: Citazione:Sull'incattivimento anche io l'ho notato ( con l'espansione). Guarda Luca, purtroppo credo che sia nel mio caso di Bismark + Dario e nel tuo di George, le IA si siano incattivite solo per caso. Sto preseguendo la mia seconda partita col Giappone e mi sono scagliato contro Napoleone, che sulla carta (F9) è tipo 3 o 4 volte più forte di me. Mi aspettavo che mi falcidiasse i miei poveri lanciarazzi e le fanterie meccanizzate, mi ero premonito con una bella flotta ed una difesa antiaerea (3 Zero giapponesi), ma purtroppo ho constatato che è superflua. Napoleone è grande e grosso ma stupido: con un piccolo stratagemma gli sto facendo fuori unità a go go, e fra poco comincerà la mia marcia su Parigi. C'è da dire che ho già finito l'altronave: la camera di stasi è in stand by nella mia capitale già da tempo: ho voluto togliermi lo sfizio di attaccare il colosso francese prima di arrivare alla vittoria scientifica... e a quanto pare credo che me la toglierò, con buona pace di Ramkhamhaeng e Solimano, che sornioni e pasciuti si godono la sua disfatta. |