Aggiornamento 1.2.0 del 22 Aprile 2025 |
Inviato da: Hammurabi - 04-09-2025, 11:01 AM - Forum: [Civ7] News, DLC e Mod
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Direttamente dal sito ufficiale Firaxis:
L'aggiornamento 1.2.0 introduce una serie di miglioramenti e nuove funzionalità basate sul feedback della comunità. I punti salienti includono:
Aggiornamenti alle Risorse - Dieci nuove Risorse: Verranno aggiunte dieci nuove risorse al gioco, ognuna accompagnata da nuovi Eventi Narrativi. La lista completa sarà inclusa nelle Note dell'Aggiornamento.
- Generazione di Risorse Randomizzata: Il sistema di generazione delle risorse è stato modificato per essere più variabile da partita a partita e da Era a Era, rendendo l'esplorazione, il commercio e la strategia più unici. Tuttavia, alcune risorse chiave saranno comunque garantite in ogni Era per assicurare la progressione tecnologica ed economica.
- "Identità Emisferica": Alcune risorse, specialmente le Risorse Tesoro, appariranno solo in un determinato continente o emisfero, incentivando l'esplorazione. Come affermato nel documento: "Certain resources – especially Treasure Resources – will now only appear on one continent or hemisphere. We hope this gives your maps a little bit more personality and motivation to explore."
- Effetti Passivi per le Risorse Tesoro: Le Risorse Tesoro ora forniranno effetti passivi, simili alle Risorse Impero, rendendole preziose anche al di fuori della generazione di Flotte del Tesoro. Alcune risorse esistenti come Cavalli e Pellicce saranno ora considerate Tesori.
- Miglioramenti futuri alla gestione delle Risorse: Sono previsti ulteriori miglioramenti all'interfaccia di gestione delle risorse in aggiornamenti successivi, che getteranno anche le basi per future funzionalità come l'espansione del numero di giocatori multiplayer nell'Antichità e il supporto per le partenze in Terre Lontane in tutte le Ere.
Miglioramenti alla Crescita della Popolazione (Modifiche al Cibo)- Nuova Formula di Crescita: La formula di crescita cubica è stata sostituita con una quadratica, eliminando il "muro della crescita" che rendeva la crescita lenta nelle fasi avanzate del gioco. La crescita della popolazione ora sarà più fluida durante l'intera campagna. Come sottolineato nel testo: "The old cubic growth formula has been replaced with a quadratic one, meaning no more growth wall. Population growth now scales much more smoothly across your campaign, even deep into later Ages."
- Ribilanciamento per le Civiltà Focalizzate sul Cibo: Le civiltà e i leader incentrati sulla produzione di cibo (come Pachacuti) dovrebbero risultare più potenti rispetto al lancio del gioco.
- Miglioramenti all'IA: Si prevede che gli avversari controllati dall'IA saranno più efficaci nello sviluppo dei loro imperi grazie a questi cambiamenti.
Ancora Un Turno- Modalità di Gioco Infinito: Sarà introdotta una modalità "Ancora Un Turno..." che permetterà di continuare a giocare una campagna anche dopo aver raggiunto la fine dell'Era Moderna.
- Limitazioni: In questa modalità, non sarà possibile sbloccare nuove condizioni di vittoria e la progressione dell'Era sarà bloccata al 100%. Tuttavia, sarà ancora possibile completare i passaggi per altre vittorie, guardare le cinematiche e sperimentare con il proprio impero. Sarà anche possibile ottenere gli obiettivi del Percorso Eredità non ancora completati.
- Supporto futuro per partite a singola Era: Gli sviluppatori stanno valutando di estendere questa funzionalità anche alle partite che terminano in Ere precedenti.
Multiplayer a Squadre- Ritorno di una funzionalità amata: L'aggiornamento 1.2.0 reintroduce il Multiplayer a Squadre, presente in precedenti titoli di Civ.
- Elementi condivisi tra i compagni di squadra:Visibilità della mappa
- Relazioni diplomatiche (stato di guerra e alleanze) con gli altri leader. Come specificato: "In Team games, you and your teammates will share: Map visibility, Relationships, war status, and alliance status with other leaders."
- Vittoria: la vittoria di un membro della squadra decreta la vittoria per l'intera squadra.
- Azioni diplomatiche e Spionaggio: I compagni di squadra potranno ancora intraprendere azioni diplomatiche tra loro, ad eccezione dello spionaggio.
- Elementi non condivisi: Tecnologie, Civic e progressione del Percorso Eredità rimarranno individuali per ciascun leader.
Altri Miglioramenti Inclusi nell'Aggiornamento 1.2.0- Coda di Ricerca: Selezionare una Tecnologia o un Civic più avanti nell'albero tecnologico/civico metterà automaticamente in coda i prerequisiti.
- Ripara Tutto: Aggiunta un'opzione "Ripara Tutto" quando si sceglie la Produzione negli Insediamenti.
- Meno Disastri Naturali: Ridotta la frequenza dei disastri naturali nelle impostazioni di intensità leggera e moderata.
- Generazione Mappa (Erosione Costiera): Migliorata l'erosione costiera nei tipi di mappa Continenti Plus, Continenti, Casuale e Terra Incognita per creare coste più frastagliate, specialmente vicino ai poli.
- Correzioni di Bug, Ottimizzazioni dell'Interfaccia Utente e Miglioramenti alla Qualità della Vita: Continuo lavoro per migliorare gli elementi esistenti del gioco.
Sviluppi Futuri
Oltre all'imminente aggiornamento, gli sviluppatori hanno ribadito che le funzionalità più importanti menzionate in precedenza sono ancora in lavorazione, anche se richiedono più tempo per essere implementate correttamente. Queste includono:- Auto-Esplorazione
- Opzioni Avanzate Aggiuntive per la Configurazione della Partita
- Nuovi Tipi e Dimensioni di Mappa
- Supporto per lo Steam Workshop
Il team sta anche lavorando su ulteriori funzionalità non ancora annunciate, miglioramenti all'interfaccia utente, alla stabilità e al bilanciamento di civiltà e leader.
Nota sulla "Right to Rule Collection"
L'uscita della prossima collezione a pagamento, "Right to Rule Collection", è stata posticipata all'estate per dare priorità ai miglioramenti del gioco base. Maggiori dettagli su questa collezione saranno condivisi in futuro. Come annunciato: "The team is prioritizing improvements to the core game right now, so we’ve made the call to roll out this Collection later this summer. We’ll have more to share on this Collection and its contents in the future." Si ricorda che questa collezione conterrà 6 DLC che saranno disponibili entro settembre 2025.
Feedback e Aggiornamenti
Gli sviluppatori incoraggiano i giocatori a condividere il loro feedback sui forum di Steam e sul canale Discord ufficiale di Civilization VII. Per segnalare problemi, è possibile utilizzare il portale di supporto.
È previsto un ulteriore aggiornamento degli sviluppatori nel mese di maggio, mentre aggiornamenti più consistenti sono attesi per giugno.
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Civilization VII - VR: Il nostro gioco preferito prende vita in realtà virtuale |
Inviato da: Hammurabi - 04-06-2025, 06:52 PM - Forum: [Civ7] News, DLC e Mod
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Ragazzi, preparatevi! La notizia che molti aspettavano è finalmente arrivata e ha dell'incredibile: Sid Meier's Civilization VII - VR è ufficialmente in arrivo il 10 aprile, in esclusiva per Meta Quest 3 e 3S!.
Sviluppato da PlaySide Studios in collaborazione con Meta, questo nuovo capitolo della leggendaria serie strategica porterà "ancora un turno" a un livello completamente nuovo, trasformando il gioco in un'esperienza da tavolo immersiva grazie alla realtà virtuale e mista, per la prima volta nella storia di Civilization!. Immaginate di costruire il più grande impero della storia seduti virtualmente al vostro tavolo di guerra, osservando la mappa dall'alto o avvicinandovi per ammirare ogni dettaglio.
In Civilization VII - VR, l'obiettivo rimane quello di guidare il vostro popolo attraverso le epoche, scegliendo tra alcuni dei più grandi personaggi della storia come leader, da Serse a Machiavelli. Potrete selezionare l'epoca di gioco iniziale, ognuna con sfide e ricompense uniche, iniziando nell'epoca antica, esplorando nuove terre nell'epoca delle esplorazioni e inaugurando l'era delle scoperte scientifiche e industriali nell'epoca moderna. Avrete la possibilità di scegliere tra grandi civiltà, come l'antico Egitto con la sua ricca economia fluviale o l'America come superpotenza industriale ed economica.
La strada verso la vittoria sarà nelle vostre mani: potrete costruire meraviglie straordinarie, esplorare e sfruttare le ricchezze del mondo, usare la diplomazia per mantenere il potere o conquistare ciò che desiderate con la forza. Preparatevi a guidare la vostra gente attraverso periodi di pace, prosperità e guerre, costruendo un impero la cui storia riecheggerà in tutte le epoche.
Una delle caratteristiche più interessanti sembra essere l'interazione con gli altri leader. Quando esplorerete il mondo e incontrerete civiltà rivali, controllate da altri giocatori o dall'IA, i loro leader si siederanno attorno al vostro tavolo di guerra. E quando sarà il momento di negoziare, passerete alla stanza della diplomazia per far valere la vostra influenza. Le dichiarazioni di guerra saranno decise faccia a faccia!
La realtà mista offrirà un'esperienza unica: il tavolo di guerra potrà apparire direttamente nella vostra stanza, permettendovi di orientarlo a piacimento e persino di passeggiare mentre pianificate la vostra prossima mossa. Potrete spostare il tavolo liberamente, creando un'esperienza da tavolo immersiva e dinamica.
In modalità VR, raggiungere traguardi storici come la costruzione di una meraviglia sarà celebrato con momenti immersivi. Assisterete ai più grandi eventi del vostro impero come un vero sovrano. E durante il passaggio da un'epoca all'altra, i vostri nuovi trionfi sostituiranno quelli vecchi, che andranno ad arricchire i vostri Archivi VR, una stanza virtuale che potrete visitare per rivivere i successi del vostro impero ammirando diorami ispirati alle vostre abilità di leader.
Potrete giocare in solitaria o competere online con altri giocatori su Meta Quest 3.
Insomma, Civilization VII - VR promette di sfruttare appieno le potenzialità di Meta Quest 3 e 3S. Avremo finalmente la possibilità di guidare il nostro impero personalmente dal tavolo di comando, osservando il mondo da un punto di vista ancora più immersivo.
Solo una mossa di marketing o sarà la nostra nuova ossessione? Commentate qui sotto e diteci quali sono le vostre prime impressioni e aspettative!
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Nuova Patch 1.1.1 Finalmente un po' di novità! |
Inviato da: ivanfgk - 03-26-2025, 11:43 AM - Forum: Annunci, Novità e Contest
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Cari leader, strategisti e sovrani,
con grande entusiasmo che firaxis e 2K annunciano il lancio dell'aggiornamento 1.1.1 per Civilization VII, un pacchetto ricco di miglioramenti, aggiustamenti e nuove funzionalità che trasformeranno la vostra esperienza di gioco. Questo aggiornamento rappresenta il nostro continuo impegno nel perfezionare il titolo, ascoltando attentamente il feedback della nostra preziosa comunità.
Panoramica Generale
L'aggiornamento 1.1.1 introduce un mix bilanciato di contenuti gratuiti e a pagamento: - Contenuti gratuiti: Numerose modifiche ispirate direttamente dai vostri suggerimenti sui forum e sui social.
- Crossroads of the World Collection (a pagamento): Completamento con 2 nuovi leader, 4 civiltà e 4 meraviglie naturali per chi possiede l'espansione.
Scopriamo ora nel dettaglio le novità più significative:
1. Funzionalità Principali
◈ Quick Move - Movimento Rapido (Opzionale)- Cosa cambia?
D'ora in poi potrete disattivare le animazioni di movimento delle unità, rendendo gli spostamenti sul campo di battaglia istantanei.
- Perché utilizzarlo?
Ideale per i giocatori che preferiscono un ritmo più serrato o per velocizzare le fasi conclusive delle partite.
- Come attivarlo?
Basterà selezionare l'opzione nelle impostazioni di gioco (disattivata per default).
![[Immagine: dc94a6265a23cc15919ec4ad9b838e6691711154.gif]](https://clan.cloudflare.steamstatic.com/images//45050851/dc94a6265a23cc15919ec4ad9b838e6691711154.gif)
◈ Generazione delle Mappe - Due Nuove Modalità
Abbiamo rivoluzionato il sistema di generazione delle mappe per offrire maggiore varietà e personalizzazione:- Modalità "Standard" (Nuova Default)
- Ispirata al sistema di Civilization VI, con continenti più vari e imprevedibili.
- Perfetta per chi ama la casualità e le sfide geografiche uniche.
- Modalità "Bilanciata" (Predefinita nel multiplayer)
- Mantiene una distribuzione equa delle risorse e dei territori.
- Rimane accessibile nelle Opzioni Avanzate.
"Stiamo lavorando a ulteriori espansioni, incluse mappe più grandi e nuovi stili generativi. Restate sintonizzati!"
![[Immagine: 7bf582ae18ca55e00cbe7dff45ea1adc63ab3dc5.png]](https://clan.cloudflare.steamstatic.com/images//45050851/7bf582ae18ca55e00cbe7dff45ea1adc63ab3dc5.png)
◈ Rinominare Insediamenti e Comandanti
La vostra creatività ora non avrà più limiti!- Come funziona?
Cliccate sull'icona a forma di penna nel menu di un insediamento o di un'unità comandante per assegnare un nome personalizzato.
- Esempi d'uso:
- Ricreare imperi storici con nomi autentici.
- Assegnare nomi funzionali basati su risorse o strategie.
- Divertirsi con riferimenti a amici, personaggi famosi o meme.
![[Immagine: fe94daabf64979981ba56216b5ee62e00d231991.jpg]](https://clan.cloudflare.steamstatic.com/images//45050851/fe94daabf64979981ba56216b5ee62e00d231991.jpg)
2. Miglioramenti all'Interfaccia (UI)
L'interfaccia è stata affinata in ogni dettaglio per migliorare chiarezza e accessibilità:
◈ Indicatori di Salute e Bandiere- Barre della salute ora più spesse e visibili, specialmente per gli insediamenti.
- Bandiere delle unità ridisegnate per una migliore identificazione durante gli scontri.
◈ Nuova Lente Commerciale- Visualizza tutte le rotte commerciali disponibili con un semplice toggle.
- Invia mercanti direttamente alle città dalla schermata, senza doverli muovere manualmente.
◈ Notifiche Riorganizzate- "Distretto sotto attacco": Un avviso chiaro per evitare sorprese durante le guerre.
- Velocità di comparsa delle notifiche aumentata del 30%.
![[Immagine: f090b0e0e51df4b8c8025815450ff6bac8f2006e.png]](https://clan.cloudflare.steamstatic.com/images//45050851/f090b0e0e51df4b8c8025815450ff6bac8f2006e.png)
◈ Pulsante "Ricomincia"- Riavvia la partita nei primi turni mantenendo civiltà, leader e impostazioni.
- Nota: Non disponibile dopo transizioni d'età o in partite multiplayer.
![[Immagine: 7ffb2b1126de1b186bbd076cf5f0ce1c28928eef.png]](https://clan.cloudflare.steamstatic.com/images//45050851/7ffb2b1126de1b186bbd076cf5f0ce1c28928eef.png)
3. Bilanciamento di Gioco
◈ Età Moderna - Ritmo Rallentato- Costi aumentati del 25% per tecnologie e civiche (soprattutto quelle avanzate).
- Vittorie militari aggiungono meno progresso all'età, facilitando le strategie belliche.
◈ Aggiustamenti Economici- Fabbriche, Porti e Stazioni Ferroviarie ora costano significativamente di più (es: Fabbriche da 600 a 1400).
- Risorse Ricalibrate:
- Carbone: Bonus di produzione ridotto dal 100% al 10% per stazioni ferroviarie/porti.
- Petrolio: Nuovo bonus del 10% per le fabbriche.
4. Nuovi Contenuti
◈ Meraviglia Naturale: Monte Everest- Effetti:
- +2 Felicità, +2 Influenza, +2 Cultura.
- Rivela tutte le caselle montagna del continente quando scoperta.
- Curiosità:
Chiamato Sagarmatha in Nepal e Chomolungma in Tibet, è considerato sacro dalle popolazioni locali.
◈ Crossroads of the World Collection (DLC)- Nuovi Leader:
- Simón Bolívar (El Libertador): Abilità focalizzate su conquista e scontri.
- Nuove Civiltà:
- Bulgaria (Era Esplorazione): Bonus al cibo dai saccheggi.
- Nepal (Era Moderna): Strategie incentrate sulle montagne.
5. Prossimi Passi
L'aggiornamento 1.2.0 (previsto per aprile) porterà:- "Un Altro Turno" per continuare a giocare dopo una vittoria.
- Miglioramenti all'UI con focus su accessibilità.
- Mappe più grandi e generazione più dinamica.
Al prossimo aggiornamento!!!
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Sukritact nel team di Firaxis - da modder ad impiegato! |
Inviato da: ivanfgk - 03-11-2025, 12:16 PM - Forum: Annunci, Novità e Contest
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Come da titolo, Firaxis assume un modder per risolvere i problemi dell'interfaccia utente di Civilization 7
Ragazzi ci siamo, forse abbiamo la svolta che potrebbe portare CIV7 ad avere un'interfaccia più solida e studiata, questo perchè Firaxis ha recentemente assunto Sukrit "Act" Tan, noto nella comunità dei modder come Sukritact, per affrontare i problemi dell'interfaccia utente (UI) di Civilization 7. Questa mossa arriva in risposta alle numerose critiche ricevute dai giocatori riguardo l'UI del gioco, considerata troppo macchinosa e poco intuitiva.
Qui l'annuncio sul suo profilo BlueSky:
<blockquote class="bluesky-embed" data-bluesky-uri="at://did:plc:kc5puhiozo4mtry3dtgd6wzv/app.bsky.feed.post/3ljlhk5vkv22f" data-bluesky-cid="bafyreiejecoonvznywx2ynfnosuiud53vglve3jo7g5snmgfktxw7allqy" data-bluesky-embed-color-mode="dark"><p lang="en">Finally, MY turn to do one of those fancy profile update videos!
Waaaaay back in high school, I started modding #Civ5, and honestly, that's what started me down this path of working in game dev. So today, I am beyond thrilled to be able to say that I've just joined Firaxis as a Technical Artist!<br><br><a href="https://bsky.app/profile/did:plc:kc5puhiozo4mtry3dtgd6wzv/post/3ljlhk5vkv22f?ref_src=embed">[image or embed]</a></p>— Sukrit "Act" Tan (<a href="https://bsky.app/profile/did:plc:kc5puhiozo4mtry3dtgd6wzv?ref_src=embed">@actsukrit.bsky.social</a>) <a href="https://bsky.app/profile/did:plc:kc5puhiozo4mtry3dtgd6wzv/post/3ljlhk5vkv22f?ref_src=embed">4 marzo 2025 alle ore 22:58</a></blockquote>
I Problemi dell'Interfaccia Utente
Civilization 7, l'ultimo capitolo della serie, è stato accolto con recensioni contrastanti. Molti giocatori hanno lamentato problemi con l'interfaccia utente, che rende l'esperienza di gioco frustrante. Tra le critiche principali ci sono la scarsa leggibilità delle mappe, la mancanza di opzioni per la personalizzazione delle partite e una generale complessità nell'utilizzo dei menu
La Soluzione: Sukritact
Sukritact è un modder molto rispettato nella comunità di Civilization, noto per le sue mod che migliorano significativamente l'interfaccia utente e la qualità della vita nei giochi; il personaggio, nato con Civilization 5 è sempre stato attivissimo sui forum e sulle comunità internazionali del gioco, dove ha appreso e migliorato tutte le sue creazioni fino ad arrivare ad essere il MOD per eccellenza anche per CIV6. La sua assunzione è stata accolta con entusiasmo dai fan, che sperano che le sue competenze possano risolvere i problemi attuali di Civilization 7
Le Aspettative per il Futuro
Firaxis ha dichiarato di essere entrata nella sua "Sukritact Age", segnalando un impegno serio nel migliorare il gioco. Sukritact lavorerà come artista tecnico, concentrandosi principalmente sull'UI. I giocatori sperano che questa collaborazione porti a un'interfaccia più intuitiva e user-friendly, migliorando l'esperienza complessiva del gioco
Conclusione
L'assunzione di Sukritact da parte di Firaxis rappresenta un passo importante verso la risoluzione dei problemi di Civilization 7. Con il supporto di un esperto modder, i fan possono aspettarsi miglioramenti significativi nell'interfaccia utente e, di conseguenza, un'esperienza di gioco più piacevole e coinvolgente.
E voi, che ne pensate su questa vicenda? Non è facile mettersi una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio per arrivare a tanto, assumere un modder che è sempre stato a contatto con la community potrebbe essere la soluzione?
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Nuovo Forum per Civilization Italia! |
Inviato da: ivanfgk - 02-25-2025, 07:00 PM - Forum: Annunci, Novità e Contest
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Buongiorno/pomeriggio/sera/notte!
Ebbene sì, finalmente siamo "tornati"; dopo mesi passati senza una casa per il brand Civilization, eccoci qua con un forum tutto nuovo e ristrutturato.
Pillola di storia: questo sito nasce anni fa da un'idea del nostro Founder @karlgallo (oppure @Hammurabi), che ha coinvolto numerosi appassionati negli anni, accogliendo tutti gli amanti del genere X4, in particolare legati a Civilization.
Senza dilungarmi troppo, il forum aveva bisogno di rinascere dopo una pausa di abbandono, ed è così che Karl chiese aiuto ad @Andrew e nel suo Discord chiese supporto proprio per questo forum; io risposi ed eccomi qui.
Insieme abbiamo ricostruito, mattone dopo mattone, una casa che mancava, dove possiamo discutere di questo ultimo e chiacchierato settimo capitolo, continuare a divertirci col passato e organizzare contest e tornei.
Credetemi, è più di un mese che io e Karl ci dedichiamo nel tempo libero alla migrazione degli utenti, dei messaggi e della grafica con le sue funzionalità "base".
Se vedete un po' di "confusione" in qualche vecchia discussione, non fateci troppo caso: abbiamo voluto tenere tutto ciò che negli anni ha arricchito il sito senza perdere nulla.
Infine, se vedete qualche BUG grafico, vi prego di scrivere in privato a me @ivanfgk così che possa sistemarlo appena posso.
Detto ciò, vi farò una piccola panoramica di ciò che potete fare con questo nuovo forum e cosa potrete trovare.
- Chat in real time in Home Page, dove potete passare a salutare, organizzare partite o chiedere consigli al volo.
- Sistema delle menzioni in chat o nelle discussioni per attirare l'attenzione di un determinato utente, questo viene avvisato della menzione dal menù avvisi in alto a destra vicino alla vostra foto profilo.
- 4 Temi a vostra scelta, selezionabili nel pannello utente o a piè pagina sulla destra; potete trovare tema Storico (colori caldi), Light (colori grigi/bianco), Dark (colori scuri tipo black mode) oppure High Contrast (con Bianchi su Neri ad alto contrasto).
- Sistema di Annunci in Home Page, dove pubblicheremo annunci sul forum o sulle novità nel mondo CIV (come rilascio di patch o altro).
- Nuovo sistema di icone messaggio a tema storico per ogni discussione.
- Nuovi prefissi discussione, così che possiate decidere se si parla di Bug, novità, richieste di aiuto, tutorial, torneo o altro.
- Messaggistica privata rivisitata per permettere l'invio di messaggi come una casella di posta classica, sempre nel menù in alto a destra.
- Pannello utente personalizzato dove potete anche scrivere il vostro codice Steam o Epic Game così che un utente vi possa richiedere l'amicizia.
- Inserimento sondaggi in ogni discussione, basta impostarlo prima di inviare il vostro Thread con le opzioni in basso.
- Partite e Gameplay in home del nostro king, AndrewChannel
- Sistema di Like per ogni messaggio/discussione (con conteggio nel profilo utente)
- Sistema di Valutazione Thread da 1 a 5 Stelle
Ovviamente tutti i feedback sono ben accetti e rispondete in maniera sincera anche al sondaggio in alto così che possiamo farti un'idea di quanto abbiamo fatto e quanto possiamo fare per rendere l'esperienza migliore.
Torniamo a popolare questo grande forum, restate connessi per contest a premi, attività e tornei... ancora, per un altro turno.
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Richiesta informazioni |
Inviato da: bajeco - 10-24-2024, 11:22 AM - Forum: Presentazioni
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Buongiorno, sono nuovo del gioco e mi piacerebbe imparare a giocare, c’è qualcuno disposto nel caso a insegnarmi?
Grazie mille in anticipo
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AVVELENAMENTO DELL'ACQUA |
Inviato da: Actual Bigmauro - 08-20-2024, 04:46 PM - Forum: [Civ5] Tornei e Multiplayer
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Sto giocando come Impero Norvegese.
Le mie navi perdono 10 di vita a turno fin quando muoiono.
Nell'icona laterale avvisa che "Hai perso una Quadrireme per l'avvelenamento dell'acqua".
Non riesco a trovare traccia di questa opzione né nella Civilopedia né in rete.
Qualcuno mi sa dire di cosa si tratti e, soprattutto, come evitare ?
Vichinghi senza navi ........... non si può proprio sentire.
Grazie.
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Civ 2 Cerco |
Inviato da: Gali_V - 07-19-2024, 04:35 PM - Forum: Vecchie Glorie
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Ciao a tutti, sto cercando un modo per scaricare civ 2 con le espansioni e in italiano. Qualcuno mi puo' dare una mano?
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