Il nostro mod griffon ci segnala l'uscita di un hot-fix che va a correggere alcuni problemi di Civilization V dopo l'uscita dell'ultima espansione.
Eccone il changelog tradotto, il gioco si aggiorna alla versione 1.0.3.70
[CRASH]
- Risolto un crash che accadeva quando una fattoria veniva sostituita da un altro miglioramento (come un Luogo Santo, una Manifattura, ecc.)
- Risolto un crash relativo allo spostamento delle unità navali sui bordi della mappa (principalmente su Windows 8 a causa di un problema di memoria).
- Risolto un crash relativo all'ottenimento dell'achievement di Steam “Predatori dell’Arca Perduta” giocando con Washington e utilizzando un archeologo su un Sito in territorio neutrale.
- Risolto un crash che accadeva durante il turno dell'IA se una città coinvolta in una rotta commerciale veniva razziata.
- Risolti altri crash occasionali dall'analisi dei Report di Steam.
[IA]
- Il numero di Archeologi prodotti dalle IA è ora più ragionevole.
- Corretto un errore nella gestione della produzione di unità a distanza.
- Spionaggio IA: corretto un problema di assegnamento di diplomatici senza obiettivi validi.
- Tattica IA – Saccheggio: le Cittadelle e le caselle senza risorse sono ora incluse nella strategia di saccheggio, aumentando la priorità di obiettivi vicini rispetto a quelli lontani, le unità ferite hanno una priorità maggiore per ottenere il benefit della cura.
[BILANCIAMENTO]
- Il Siam acquista ora i Wat con la Fede (invece che le Università).
[UI]
- La pressione del tasto Esc usa ora la stessa logica di chiusura del tasto F6 o del tasto Chiudi nell'Albero delle Tecnologie. Questo causava un problema con i popup che,dopo il verificarsi dell’errore, non apparivano più (a meno di ricaricare il gioco o premere il tasto F6 ripetutamente). Il problema si notava principalmente dopo la conquista di una città, il giocatore non aveva la possibilità di scegliere cosa fare e la città veniva annessa automaticamente.
- Le slider audio hanno ora un incremento di 1 (era 10) e mostrano il valore in percentuale. Modificato il controllo delle slider con la tastiera e con la rotellina del mouse in modo da comportarsi in maniera corretta.
- L’interfaccia della dichiarazione di guerra mostra ora la presenza di una Dichiarazione di Amicizia o di una Denuncia tra le parti. È presente un contatore che specifica il termine della DoF o della Denuncia.
[GAMEPLAY]
- Sistemato un bug che non faceva più funzionare gli achievement sulle vittorie per il gioco base e Gods & Kings.
- Sistemato l'achievement “Dr. Livingstone”.
- Sistemato l'achievement “Pickett's Recharge”.
- Sistemato un bug in cui i barbari non consideravano le unità civili come possibili obiettivi.
- Sistemato l'achievement “Greed is Good” che veniva sbloccato erroneamente da un'IA.
- La Grande Galeazza veneziana non è più un’unità che attacca sia in mischia che a distanza.
- Sistemato un problema in cui le unità delle Città Stato non venivano segnate come pericolose o amiche. Questo causava l’interruzione del lavoratore senza motivo, o la sottovalutazione del pericolo.
[MODDING]
- I connettori DLL lavorano ora correttamente. Mod con DLL custom non venivano caricati (dall'ultimo aggiornamento).
- Sistemato un problema delle mappe realizzate con il World Builder con siti archeologici predefiniti.
[EXPLOIT]
- Venezia non può più annettere città attraverso la Vista Strategica.
- Venezia non può più annettere città che erano precedentemente loro Città Fantoccio, conquistate da un altro giocatore e riconquistate da Venezia.
[MULTIPLAYER]
- Sistemato un problema in cui un giocatore umano non poteva muovere le sue unità nel territorio di una Città Stato senza dichiarare guerra. Questo avveniva quando la partita iniziava con un’IA che incontrava una Città Stato ed il giocatore umano prendeva il posto di questa IA a partita iniziata.
- Il gioco cercherà le mappe in ogni cartella mappe e non solo in quella principale.
- Sbloccate alcune mappe per le partite MP (alcune erano disabilitate) – Continenti Plus, Donut, Pangea Plus, Tempesta di stabbia, Altipiani, Laghi e Terra.