E' stata appena rilasciata la patch di dicembre che, come promesso, ha l'obiettivo di migliorare l'esperienza multiplayer del gioco.
Il changelog in inglese è visibile a questo indirizzo. Dopo il download il gioco si aggiornerà alla versione 1.0.1.511
EDIT del 21/12/2011
Ecco il changelog tradotto in italiano.
[MULTIPLAYER]
- Miglioramenti significativi alla stabilità generale
- Miglioramenti significativi alla stabilità quando un nuovo giocatore si unisce alla partita in corso
- Il multy userà ora gli stessi meccanismi di cache delle mosse dell’IA, diminuendo il tempo tra un turno e l’altro.
- Miglioramenti nella Lobby: verranno visualizzati i dettagli nella lista delle partite (giocatori in ogni partita, dimensioni e tipo della mappa, DLC richiesti, ecc. ecc.)
- L’host può escludere un giocatore nella stanza della partita quando si carica un salvataggio (se un giocatore non si può connettere, gli altri possono continuare)
- Trovate le cause e corretti gli “Out-of-Sync”
- Exploit: corretto l’exploit che consente ai giocatori della stessa squadra di scambiarsi le città più volte per farle guarire in automatico
- Exploit: corretto l’exploit che consente ai giocatori della stessa squadra di scambiarsi le città più volte per generare infinite rivolte cittadine
- Exploit: corretto l’exploit che consente di sfruttare la lentezza dell’interfaccia per guadagnare più di una tecnologia gratuita
[UI]
- Cambiato l’ordinamento dei salvataggi con la data di ultima modifica di default
[BUGS]
- Quando si dismette un’unità, anche le unità “cargo” verranno dismesse
Se un’unità che trasporta un’altra unità viene distrutta, lo saranno entrambe (i missili a volte sopravvivevano)
Corretto un bug sulla mancata notifica di civiltà eliminate
Cambiata la notifica quando un trattato di Ricerca o Commerciale viene cancellato a causa della mancanza di fondi da parte dell’IA (trattato con scambio di oro per turni) o quando l’IA viene eliminata. Viene visualizzato erroneamente la dicitura “because of war”.
Corretto un problema che causa un valore errato di infelicità dal numero di città e dal numero di specialisti nelle partite di lungo corso
Le fregate saranno obsolete con la Combustione
Sistemato l’exploit dell’edificio scientifico coreano
Sistemato un problema con le Rivolte Cittadine che danno l’impressione di non consentire il fine turno quando in realtà la rivolta è ancora in corso
Crash: sistemato un crash che può avvenire quando si esce al menu nelle partite “hot-seat”
Crash: sistemato un crash che può avvenire quando un’unità viene eliminata quando si trova nei pressi di una Cittadella
[MULTIPLAYER]
Miglioramenti significativi alla stabilità generale
Miglioramenti significativi alla stabilità quando un nuovo giocatore si unisce alla partita in corso
Il multy userà ora gli stessi meccanismi di cache delle mosse dell’IA, diminuendo il tempo tra un turno e l’altro.
Miglioramenti nella Lobby: verranno visualizzati i dettagli nella lista delle partite (giocatori in ogni partita, dimensioni e tipo della mappa, DLC richiesti, ecc. ecc.)
L’host può escludere un giocatore nella stanza della partita quando si carica un salvataggio (se un giocatore non si può connettere, gli altri possono continuare)
Trovate le cause e corretti gli “Out-of-Sync”
Exploit: corretto l’exploit che consente ai giocatori della stessa squadra di scambiarsi le città più volte per farle guarire in automatico
Exploit: corretto l’exploit che consente ai giocatori della stessa squadra di scambiarsi le città più volte per generare infinite rivolte cittadine
Exploit: corretto l’exploit che consente di sfruttare la lentezza dell’interfaccia per guadagnare più di una tecnologia gratuita
[UI]
Cambiato l’ordinamento dei salvataggi con la data di ultima modifica di default
[BUGS]
Quando si dismette un’unità, anche le unità “cargo” verranno dismesse
Se un’unità che trasporta un’altra unità viene distrutta, lo saranno entrambe (i missili a volte sopravvivevano)
Corretto un bug sulla mancata notifica di civiltà eliminate
Cambiata la notifica quando un trattato di Ricerca o Commerciale viene cancellato a causa della mancanza di fondi da parte dell’IA (trattato con scambio di oro per turni) o quando l’IA viene eliminata. Viene visualizzato erroneamente la dicitura “because of war”.
Corretto un problema che causa un valore errato di infelicità dal numero di città e dal numero di specialisti nelle partite di lungo corso
Le fregate saranno obsolete con la Combustione
Sistemato l’exploit dell’edificio scientifico coreano
Sistemato un problema con le Rivolte Cittadine che danno l’impressione di non consentire il fine turno quando in realtà la rivolta è ancora in corso
Crash: sistemato un crash che può avvenire quando si esce al menu nelle partite “hot-seat”
Crash: sistemato un crash che può avvenire quando un’unità viene eliminata quando si trova nei pressi di una Cittadella