Nella giornata di ieri è stato annunciato quello che, con ogni probabilità, sarà l'erede di Alpha Centauri, il gioco che tanto ci ha appassionato 15 anni fa.
Il nome sarà Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth ed uscirà nel prossimo autunno ad un prezzo di 49,99$.
Da civfanatics prendiamo spunto per alcune caratteristiche:
Seminare l'avventura - I giocatori potranno creare una nuova identità culturale, selezionare un leader e sponsorizzare una spedizione assemblando il veicolo spaziale facendo una serie di scelte che avranno un impatto diretto sulle condizioni di partenza quando si arriverà sul pianeta alieno.
Mondo Alieno - Esplorando i benefici ed i pericoli di un nuovo pianeta pieno di terreni pericolosi, risorse mistiche e forme di vita ostili a differenza di quelle sulla Terra, i giocatori potranno costruire avamposti, scoprire antiche reliquie aliene, domare nuove forme di vita, sviluppare città fiorenti e stabilire rotte commerciali per far prosperare la propria gente.
Nuova Rete Tecnologica - Lo sviluppo tecnologico sarà incerto ed avverrà attraverso una serie di scelte non lineari che influenzeranno lo sviluppo del genere umano. La rete di tecnologie sarà organizzata intorno a tre grandi temi, ognuno con una condizione di vittoria diverso.
Nuovo sistema di Quest - Le Quest saranno legate al pianeta ospitante, e guideranno i giocatori attraverso una serie di missioni secondarie che saranno di aiuto nella raccolta delle risorse, l'aggiornamento delle unità e l'avanzamento attraverso il gioco.
Nuovo livello Orbitale - I giocatori potranno creare e distribuire satelliti militari, economici e scientifici che forniranno capacità offensive, difensive e di supporto.