Nella notte è stato rilasciato un hotfix per Civilization V che corregge alcuni dei problemi emersi dopo l'ultima patch.
Ecco la traduzione dell'elenco dei cambiamenti. La versione orginale del changelog è visibile a questo indirizzo.
Il gioco si aggiorna alla versione 1.0.2.21
[CRASH]
- Crash negli attacchi alle città in modalità DX9. Un attacco alle città (sia con unità da mischia che unità a distanza) poteva causare un crash in modalità DX9, principalmente giocando a schermo intero ma anche in finestra.
- Deterioramenti grafici progressivi con conseguente crash in modalità DX9. Su alcune schede video, giocando per un breve periodo (o diverse partite brevi), il gioco produceva strani effetti grafici (grafica lampeggiante, texture del terreno mancanti, ecc.), con conseguenti errori nei driver della scheda video o blocchi di sistema.
- Crash multipli all’avvio in modalità DX9. Sistemato un problema di stabilità in modalità DX9 a seguito di avvi di partita multipli nella stessa sessione di gioco.
[BUG]
- Bug sulla mancanza del pop-up di conquista della città. Sistemato il problema della mancanza del pop-up nella coda dei pop-up (a meno di ricaricamenti di turni precedenti). NOTA: il bug è ancora presente nei mod esistenti. Si consiglia ai modder di dare un’occhiata alla nota a fondo pagina per la correzione.
- Ricaricamento costante dei mod. Sistemato un problema che causava il ricaricamento dei mod ogni volta che il giocatore visitava la pagina dei mod. Tale problema poteva causare anche il crash o la corruzione dei salvataggi dei mod.
- Il tratto della Danimarca non funzionava. Sistemato un problema sul mancato funzionamento del tratto unico della civiltà danese (mossa extra per le unità sbarcate).
- Problema sul Pathfinder. Sistemati problemi multipli all’algoritmo che cuausava scelte inefficienti.
- Sistemato un problema di corruzione grafica nell’animazione dell’espolosione delle chiatte.
- Texture del terreno grigie o a scacchiera. Sistemato un problema su scehde video poco potenti che causava la rimozione delle texture del terreno in corrispondenza di visualizzazioni o caricamenti ingenti di grandi porzioni di mappa (ad esempio quando si clicca sulla mini-mappa).
[OTTIMIZZAZIONI]
- Ottimizzazione multiple sul terreno.
[NOTA SUL MODDING]
I modder devono modificare il codice per chiamare l’evento SerialEventGameMessagePopupProcessed in caso di pop-up.
Ecco un esempio del file ReligionOverview.lua, le modifiche sono in rosso.
function ShowHideHandler( bIsHide, bInitState )
if( not bInitState ) then
if( not bIsHide ) then
UI.incTurnTimerSemaphore();
Events.SerialEventGameMessagePopupShown(g_PopupInfo);
TabSelect(g_CurrentTab);
else
if(g_PopupType ~= nil) then
Events.SerialEventGameMessagePopupProcessed.CallImmediate(g_PopupInfo.Type, 0);
end
UI.decTurnTimerSemaphore();
end
end
end
ContextPtr:SetShowHideHandler( ShowHideHandler );