Nella giornata di ieri è stato rilasciato un hotfix che corregge, tra le altre cose, un problema di incompatibilità dei salvataggi con le vecchie versioni pre-espansione.
Pubblichiamo qui di seguito il chengelog in italiano. La versione in inglese è visibile a questo link. Il gioco si aggiorna così alla versione 1.0.1.705.
[SALVATAGGI PRECEDENTI]
- I vecchi salvataggi con leader DLC (incluso Gengis Khan) non “cambieranno” quando caricati nel gioco patchato.
[FIX CRASH]
- Se un giocatore non ha una religione e riceve una religione da un’altra civiltà, impostare l’acquisto automatico con i punti fede poteva causare un crash se l’acquisto avveniva contemporaneamente per entrambe le civiltà o per l’IA.
- Sistemato un problema quando l’utente poteva selezionare una città durante i turni dell’IA, che causava un crash a seconda di quale IA era in controllo al momento del click.
- Verso il Rinascimento.
- Se una IA ha un diritto di passaggio ed una Dichiarazione di Amicizia con un’altra civiltà, a volte può mandare un Grande Ammiraglio a stazionare nelle città di questa civiltà amica. Se tale città tentava di acquistare un’unità civile mentre era presente il Grande Ammiraglio, il gioco poteva crashare.
- Freeze negli scenari.
- Sistemati alcuni freeze del gioco al termine di uno scenario vinto.
- Sistemato un problema di caratteri speciali presenti nel nome utente Windows. Ciò causava l’impossibilità di caricare i salvataggi.
- Blocco al turno 0.
- Dopo la patch, molti utenti hanno rilevato l’impossibilità di interagire con le unità o terminare il primo turno. Ciò è stato corretto.
- Il gioco poteva bloccarsi nello stato “L’unità attende ordini” dopo aver clickato il fine turno. Ciò è stato corretto e lo scatto della fotocamera è stato sistemato.
- Corretto il crash che poteva accadere in modalità Hot Seat se il multithreading del gioco veniva disabilitato.
[FIX BUG]
- Caduta di Roma.
- Le Età dell’Oro attivavano un bonus culturale nelle fasi iniziali del progetto. E’ stato rimosso il bonus cultura nelle Età dell'Oro per lo scenario.
- Diritto di passaggio che non esiste.
- Se l’IA sta cercando di rinnovare un diritto di passaggio ma ha qualcosa di più importante di cui parlare, il sistema riconosceva il diritto di passaggio come attivo (sebbene non lo sia più).
- Casta militare (+2 cultura dalle guarnigioni) non funzionava correttamente. Ogni volta che un’unità civile si imbarcava o veniva eliminata venivano sottratti 2 punti cultura in maniera duratura.
- La Credenza “Amanti della pace” non funzionava correttamente.
- Quando la città distrugge un’unità d’attacco con un bombardamento l’animazione viene ora riprodotta correttamente.