Come regalo di Ferragosto ho tradotto il changelog dell'ultima patch. Il vostro admin vi saluta e va in ferie... Buona lettura e buon Ferragosto a tutti quanti
[UI]
- Evitata la duplicazione dei Grandi Personaggi a causa del ritardo dell’interfaccia di scelta del GP gratuito.
- I modificatori di resa degli edifici derivanti dalle Politiche Sociali verranno mostrati nel tooltip informativo dell’edificio nel pannello di produzione.
- Il tooltip di produzione nel pannello cittadino mostrerà ora la penalità di produzione (di solito -10%) in caso venga superato il limite massimo di unità supportate.
- I checkbox della mini-mappa rifletteranno lo stato delle opzioni (anche quando tali opzioni verranno attivate mentre il pannello non è visibile).
- L’infelicità sarà ora divisa tra quella derivante dalla popolazione regolare e quella derivante dalle città fantoccio.
[GAMEPLAY]
- Ridotto leggermente il modificatore per gli attacchi furtivi.
- Il requisito per la costruzione dello Scalpellino funzionerà ora correttamente (“la città non deve essere in pianura”).
- Il premio per l’uccisione di unità barbare all’interno dei confini di una città stato verrà ora riconosciuto anche quando ciò avviene per mezzo di unità a distanza.
[TATTICA IA]
- Trovato e corretto il problema che causava l’utilizzo, da parte della IA, di Grandi Generali come unità militari a difesa delle caselle.
- L’IA non userà più unità di terra per un’operazione militare se si trovano su un continente diverso rispetto al punto di adunata.
- Negli attacchi oltreoceano, l’IA darà più enfasi agli obiettivi vicini (ridotta la possibilità di bypassare le città vicine).
[MULTIPLAYER]
- Trovata e corretta la causa dei numerosi “out of sync”.
- Aggiunto un bottone di Invito nella stanza della partita (disponibile solo per l’host).
- Aggiunto un messaggio di rete a seguito dell’uscita forzata da una partita. Dovrebbe eliminare l’attesa per il timeout di rete quando un giocatore esce in questo modo.
- L’host potrà modificare i parametri della partita nella lobby (tranne i DLC) anche dopo l’aggiunta di giocatori.
- I giocatori potranno ora salvare la partita manualmente.
- I giocatori potranno ora annullare il comando di Fine Turno. Ciò avverrà fornendo un nuovo ordine ad un’unità, aprendo la schermata cittadina o cliccando sul messaggio “Attendere prego”.
- Le informazioni sul ping dei giocatori saranno disponibili nel pannellino dei partecipanti alla partita (click sul nome del giocatore per espandere/nascondere le informazioni sul ping).
- Hot-Seat: le schermate delle Città Stato si aggiorneranno correttamente al cambio del giocatore.
[BILANCIAMENTI]
- Le Piramidi daranno ora 2 lavoratori gratis invece che 1.
- La Porta di Brandeburgo fornirà 15 XP alle unità costruite nella città oltre che un Grande Generale.
- Il Taj Mahal fornirà ora 4 punti felicità in aggiunta all’attivazione dell’Età dell’Oro.
- Il Cantiere Navale fornirà oro per le risorse marine ed incrementerà la produzione di unità navali del 15%.
- Il Porto non fornirà più il bonus del 15% alla produzione di unità navali.
- L’Aristocrazia fornirà ora 1 punto felicità ogni 10 cittadini nelle città in aggiunta al bonus del 15% per la produzione di meraviglie.
- Nobiltà Terriera fornirà ora 2 cibo e 10% di crescita nella capitale (cumulabile con il finalizzatore del ramo Tradizionalismo).
- Il Sindacalismo ridurrà ora il costo di mantenimento di strade e ferrovie del 33% (dal 20%) ed aggiungerà 1 oro di resa a Porti e Cantieri Navali.
- Bilanciamenti allo scenario Nuovo Mondo.
[MODDING]
- Il pannello dei Mod installati (nel browser dei Mod) visualizzerà ora quali hanno aggiornamenti disponibili con un link per visualizzarne i dettagli.
[BUG]
- Diversi bug fix minori.