Febbraio 2011
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>>> scarica il salvataggio <<<
Leader: Ramkhamhaeng
Tratto : Padre che governa i figli il Cibo e la Cultura ricevuti dalle città-stato aumenta del 50%
Civiltà: Siam
Unità unica: Elefante di Naresuan sostituisce il Cavaliere, +4 Combattimento, -1 Movimento, Bonus 50% contro le unità a cavallo
Edificio unico: Wat sostituisce l'Università, -1 Mantenimento, +3 Cultura, non richiede Biblioteca e Cartiera
Mappa: Continenti, Normale
Rivali: 7 civiltà a livello Re (5), 16 città-stato
Velocità: Maratona
Vittorie: qualsiasi
Altri settaggi:
-nessuno-
>>> CLASSIFICA <<<
gianni, 3508 punti, Vittoria per dominazione al turno 1047
Scrizzolone, 2.560 punti, Vittoria culturale al turno 1096
deggesim, 1151 punti, Vittoria culturale al turno 1189
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buon divertimento
PS: ah, ho tolto il combattimento rapido... non so a voi, ma a me capita sovente di non capire gli attacchi subiti.
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- Simone De Gennaro
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Sbaglio o aumentando il numero di turni si "abbassa" il livello difficoltà?
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- Simone De Gennaro
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Il file è di 0 byte.
ho provato a usare l'upload del forum...
non ci provo più
stasere uppo da qualche parte e posto il link
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Cacchio, questa è tosta!
Sbaglio o aumentando il numero di turni si "abbassa" il livello difficoltà?
si, più o meno come in civ4, aumentare il numero di turni diminuisce di 1/2 livelli la difficoltà.
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Ho inserito il file corretto anche nell'area download
e io ho aggiornato il link
buon divertimento
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Quasi noiosa!!!
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- Simone De Gennaro
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- Alessandro
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deggesim ha scritto:
Cacchio, questa è tosta!
Sbaglio o aumentando il numero di turni si "abbassa" il livello difficoltà?
si, più o meno come in civ4, aumentare il numero di turni diminuisce di 1/2 livelli la difficoltà.
Beh, non proprio.
Se a normale/veloce, attaccato, puoi creare un esercito in un paio di turni, a maratona come minimo ne servono 20 per fare un'unità, ipotizzando di avere una città molto sviluppata (nelle altre non ne parliamo). E in 20 turni di cose ne capitano.
Senza contare che se sei in passivo come soldi o felicità, prima di tornare su passano decine di turni per completare gli edifici.
Ora la scarico, anche se Rakhmamenecoso non mi piace come leader
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griffon ha scritto:
deggesim ha scritto:
Cacchio, questa è tosta!
Sbaglio o aumentando il numero di turni si "abbassa" il livello difficoltà?
si, più o meno come in civ4, aumentare il numero di turni diminuisce di 1/2 livelli la difficoltà.
Beh, non proprio.
Se a normale/veloce, attaccato, puoi creare un esercito in un paio di turni, a maratona come minimo ne servono 20 per fare un'unità, ipotizzando di avere una città molto sviluppata (nelle altre non ne parliamo). E in 20 turni di cose ne capitano.
Senza contare che se sei in passivo come soldi o felicità, prima di tornare su passano decine di turni per completare gli edifici.
Ora la scarico, anche se Rakhmamenecoso non mi piace come leader
beh, saladino, ma questo vale anche al contrario, a tuo vantaggio: quando attacchi, se l'ia non ha difese ci mette parecchio prima di creare un nuovo esercito, idem nel rifarti di oro e felicità. sono regole matematiche che valgono per entrambi in egual misura (a livello principe, chiaramente)
il fatto è un'altro: se l'IA (perchè stupida), con una partita normale fa un certo numero di errori, se la partita dura più turni la stupidità si fa sentire di più.
e per errori non intendo quelli umani di sbagliare a spostare una unità durante una guerra come può fare un umano: parlo, per esempio, del fatto che l'IA accetta qualsiasi risorsa, anche intuile, in cambio di oro, a lungo andare è tutto a vantaggio del giocatore. un altro esempio è proprio in merito alle guerre: se l'ia manda al suicidio molte unità contro il tuo esercito, a velocità maratona non fa tempo a creare altre unità, dato che col tuo esercito, che si muove sempre di 1-2 caselle a turno, a velocità maratona è come se si muovesse più rapidamente, e quindi fai prima a conquistare la/le città.
non so se ho reso l'idea prova a fare due partite su mappa uguale (creata con l'editor) prima a velocità VELOCE, poi a MARATONA. A parità di livello, vedrai che quella maratona ti sembrerà più facile. provare per credere
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- Alessandro
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Salah ed-Din Yusuf ha scritto:
griffon ha scritto:
deggesim ha scritto:
Cacchio, questa è tosta!
Sbaglio o aumentando il numero di turni si "abbassa" il livello difficoltà?
si, più o meno come in civ4, aumentare il numero di turni diminuisce di 1/2 livelli la difficoltà.
Beh, non proprio.
Se a normale/veloce, attaccato, puoi creare un esercito in un paio di turni, a maratona come minimo ne servono 20 per fare un'unità, ipotizzando di avere una città molto sviluppata (nelle altre non ne parliamo). E in 20 turni di cose ne capitano.
Senza contare che se sei in passivo come soldi o felicità, prima di tornare su passano decine di turni per completare gli edifici.
Ora la scarico, anche se Rakhmamenecoso non mi piace come leader
beh, saladino, ma questo vale anche al contrario, a tuo vantaggio: quando attacchi, se l'ia non ha difese ci mette parecchio prima di creare un nuovo esercito, idem nel rifarti di oro e felicità. sono regole matematiche che valgono per entrambi in egual misura (a livello principe, chiaramente)
il fatto è un'altro: se l'IA (perchè stupida), con una partita normale fa un certo numero di errori, se la partita dura più turni la stupidità si fa sentire di più.
e per errori non intendo quelli umani di sbagliare a spostare una unità durante una guerra come può fare un umano: parlo, per esempio, del fatto che l'IA accetta qualsiasi risorsa, anche intuile, in cambio di oro, a lungo andare è tutto a vantaggio del giocatore. un altro esempio è proprio in merito alle guerre: se l'ia manda al suicidio molte unità contro il tuo esercito, a velocità maratona non fa tempo a creare altre unità, dato che col tuo esercito, che si muove sempre di 1-2 caselle a turno, a velocità maratona è come se si muovesse più rapidamente, e quindi fai prima a conquistare la/le città.
non so se ho reso l'idea prova a fare due partite su mappa uguale (creata con l'editor) prima a velocità VELOCE, poi a MARATONA. A parità di livello, vedrai che quella maratona ti sembrerà più facile. provare per credere
Infatti non cambia nulla, ma il gioco non è più semplice.
Guarda, l'unico possibile vantaggio della velocità maratona è che puoi sfruttare a pieno tutti i bonus, che siano di produzione o di ricerca.
A velocità normale (o veloce) arrivati ad un certo punto fai comunque quasi tutto in 1 turno, sprecando parte dei bonus (i bonus alla produzione di edifici, politiche sociali e leader). A maratona no, questo non accade.
Per il combattimento no, se non stai attento, ti ritrovi senza unità (ed è game over). Ovviamente vale pure l'IA.
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Il che è un bene, visto che mi posso giocare la partita in tutta tranquillità e quest'aura di rilassamento è veramente ben accetta!
Un'altra cosa che ho notato in merito alla difficoltà, è la quantità di oro disponibile e la rinnovata importanza del commercio con gli altri imperi.
Qui gli altri leader accettano qualsiasi risorsa di lusso, anche quelle che hanno già a disposizione pagando circa 300 di oro o facendo accordi "a rate", tipo 6 di oro per 90 turni, cioè 540 di oro totali. Mica male.
In più con diversi turni a disposizione ho notato che produrre anche solo 21 di oro al turno, come per ora sto io è sinonimo di ricchezza, non per niente [... censured: leggete il regolamento!!! ...]
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Adesso che la sto giocando devo dire che sembra proprio più facile, anche in virtù del fatto che i warmonger sembrano stare più tranquilli vista la limitata produzione dell'esercito, non per niente, adesso sto perseguendo la vittoria culturale e con poche unità che mi ritrovo adesso, comunque nessuno osa attaccarmi.
Il che è un bene, visto che mi posso giocare la partita in tutta tranquillità e quest'aura di rilassamento è veramente ben accetta!
Un'altra cosa che ho notato in merito alla difficoltà, è la quantità di oro disponibile e la rinnovata importanza del commercio con gli altri imperi.
Qui gli altri leader accettano qualsiasi risorsa di lusso, anche quelle che hanno già a disposizione pagando circa 300 di oro o facendo accordi "a rate", tipo 6 di oro per 90 turni, cioè 540 di oro totali. Mica male.
In più con diversi turni a disposizione ho notato che produrre anche solo 21 di oro al turno, come per ora sto io è sinonimo di ricchezza, non per niente [... censured: leggete il regolamento!!! ...]
per favore, niente screenshot o commenti inerenti ai turni sucessivi al primo, per la prima settimana.
grazie
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- Hannibal Afterware
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ma che impostazioni hai dato?
sempre inc.zz.ti?
piuttosto che niente... meglio più tosto...
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azpita....
ma che impostazioni hai dato?
sempre inc.zz.ti?
no, perchè?
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gianni ha scritto:
azpita....
ma che impostazioni hai dato?
sempre inc.zz.ti?
no, perchè?
mi hanno dichiarato guerra praticamente per tutta la partita...
e sempre tutti in gruppo...
denunce praticamente costanti...
e poi non capisco...
se per fare gli spadaccini serve il ferro...
come fa sto mangiacrauti a fare i lenzichenecchi senza ferro?
ma non 1 o 2... 12 plotoni...
ho dovuto distruggere romani e irochesi...
ma mica attaccavo io, attaccavano loro...
ora lo sta facendo il tedesco e aschia...
insieme al giappone e a dario, manca solo il gengis...
insomma, un vero bagno di sangue...
ora sono nel 1800 vediam cosa salta fuori...
ps... è la prima giuro.
piuttosto che niente... meglio più tosto...
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- alessandro
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fidati se non hai mai fatto guerre a nessuno ,neanche a citta stato non ti dichiarano guerra in massa ,purtropo qui laspetto diplomatico del gioco pecca ancora ,in sostanza funziona cosi al momento:non appena superi (tu o un altra civilta)un certo livello di aggressivita ,che so 1 guerra e 3,4 denunce per dire ,opputre 2 guerre in genere sono sufficienti anche se spronate dagli altri...non appena superi scatta la reazione dell ai che fa blocco mondiale fino alla fine della campagna ,non importa se hai fatto il cattivo nell epoca classica e adesso sono passati 1000 anni e sei nerl rinascimento e ti sei comportato nel durante come un gandhi ,oramai sei il nemico mortale del mondo e gli altri ti faranno guerra e ti saranno ostili fino alla fine. percio al momento devi dare un attenzione maniacale al quando fare e centellinarla col contagoccie
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- Febbraio 2011