Gods & Kings Analisys

Di più
28/02/2012 10:13 - 28/02/2012 10:16 #1 da Simone De Gennaro
Siccome GianlucaG promette ma non mantiene :P ci penso io ad aprire il thread con l'analisi dell'espansione Gods & Kings.

La prima cosa che si evince, da questo articolo è che il prezzo dell'espansione sarà di $29.99. Mi aspetto un prezzo simile in euro, al massimo 5 euro di meno quindi €24.99.

E' una mia congettura comunque ;)
Ultima Modifica 28/02/2012 10:16 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2012 23:57 #2 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re: Gods & Kings Analisys
Ma quando dovrebbe uscire questa nuova Espansione?

Di più
01/03/2012 09:15 #3 da Simone De Gennaro
Hanno detto primavera, quindi tra il 21 marzo ed il 20 giugno :D

Di più
01/03/2012 09:41 #4 da Simone De Gennaro
Allora, mi sono spulciato Civfanatics e sul forum forniscono due date: 25 maggio secondo uno store neozelandese e 30 giugno secondo Amazon.de.

Credo e spero che in Germania siano stati solo molto conservativi.

Di più
01/03/2012 09:47 #5 da Simone De Gennaro
Altra cosa. Probabilmente le civiltà delle DLC *non* saranno incluse nell'espansione.

Di più
01/03/2012 13:03 #6 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re: Gods & Kings Analisys
deggesim ha scritto:

Altra cosa. Probabilmente le civiltà delle DLC *non* saranno incluse nell'espansione.

L'avevo detto, purtroppo! :(

Di più
01/03/2012 14:12 #7 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: Gods & Kings Analisys
capo, ma aprite una sezione dedicata?
dopo dico, lo mettete nel civ5 o aprite il civKing?

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
01/03/2012 22:42 - 01/03/2012 22:43 #8 da Simone De Gennaro
Vediamo, ancora non c'ho pensato.
Mi consulto con la Grand Jury e poi vi dico :D
Ultima Modifica 01/03/2012 22:43 da Simone De Gennaro.

Di più
02/03/2012 02:22 #9 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:Gods & Kings Analisys
Sicuramente tutti noi lo prenderemo all'uscita (o al primo giro di saldi Steam). Quali sono le vostre aspettative?

Mi aspetto una religione implementata in modo molto diversa rispetto a Civ IV, almeno dalle notizie che sembrano uscite finora. Più facilmente controllabile e gestibile (ma sempre di grande utilità a livello diplomatico, renderà meno casuali i rapporti con gli altri stati).

Mi aspetto un netto miglioramento per le città stato, potrebbero fare finalmente il salto qualità.

Per lo spionaggio invece penso che (discordo budget a parte) verrà riproposto un sistema simile a quello dello scorso capitolo.

La mancanza delle corporazioni e, soprattutto, delle forme di governo invece ce la porteremo avanti ancora.

Discorso scenari: mi fa molto piacere uno scenario fantascientifico, nel IV si erano viste cose magnifiche con ambientazioni diversa dalla solita.

Comunque un'espansione che ci voleva proprio, serve un sacco rendere più profonde le meccaniche, avvicinare il giocatore a quel senso di smarrimento che si aveva approcciando le prime partite di Beyond the sword.

;)

Di più
02/03/2012 04:30 #10 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Gods & Kings Analisys
fedepic ha scritto:

Sicuramente tutti noi lo prenderemo all'uscita (o al primo giro di saldi Steam). Quali sono le vostre aspettative?

Mi aspetto una religione implementata in modo molto diversa rispetto a Civ IV, almeno dalle notizie che sembrano uscite finora. Più facilmente controllabile e gestibile (ma sempre di grande utilità a livello diplomatico, renderà meno casuali i rapporti con gli altri stati).

Mi aspetto un netto miglioramento per le città stato, potrebbero fare finalmente il salto qualità.

Per lo spionaggio invece penso che (discordo budget a parte) verrà riproposto un sistema simile a quello dello scorso capitolo.

La mancanza delle corporazioni e, soprattutto, delle forme di governo invece ce la porteremo avanti ancora.

Discorso scenari: mi fa molto piacere uno scenario fantascientifico, nel IV si erano viste cose magnifiche con ambientazioni diversa dalla solita.

Comunque un'espansione che ci voleva proprio, serve un sacco rendere più profonde le meccaniche, avvicinare il giocatore a quel senso di smarrimento che si aveva approcciando le prime partite di Beyond the sword.

;)

:dry: :dry: :dry: :dry:
io penso che aspetterò un giro
non so...

no sono molto soddisfatto del lavoro che hanno fatto sul civ5
e se hanno perseguito la stessa strada... forse e meglio aspettare il 6 (o anche il 7 e l'8)

certo se mollano steam... lo prendo subito...
anche se ha qualche baco...
almeno ho come passare le notti come questa che... non si muove una foglia...
6 ore a ca**urellare in internet...

ancora 20 minuti e mi accaso... :cheer: :cheer: :cheer:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
03/03/2012 01:56 #11 da GianlucaG
Risposta da GianlucaG al topic Re: Gods & Kings Analisys
Hehe :-) vero meta culpa... Colpa di Diablo 3 mi hanno dato una key, mi ricorda quando ero bambino.. Adesso torno tra gli adulti, eccomi :-)

Di più
03/03/2012 02:05 #12 da GianlucaG
Risposta da GianlucaG al topic Re:Gods & Kings Analisys
Io la compro di sicuro, adesso poi sono ritornato win user, mi affascina la complessità delle meccaniche..
L'unica cosa che spero come piu volte detto e'... Il muuultyyyyyy... Speriamo funzioni,uccisa si dice in giro, si sa nulla? i fanatici cosa dicono?

GG

Di più
09/03/2012 00:54 #13 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:Gods & Kings Analisys
Segnalo questa anteprima in italiano dell'espansione:
multiplayer.it/articoli/100211-civilization-v-god-kings-lespansione-che-mancava.html

Interessante la gestione della fede... detta così sembra macchinosa ma potrebbe essere una bella idea per rendere ogni turno più interessante.

Di più
09/03/2012 01:27 #14 da GianlucaG
Risposta da GianlucaG al topic Re:Gods & Kings Analisys
Ottimo.. Mi viene subito alla mente una domanda... Una quantità così ampia di scelte e elementi da controllare richiede che i membri del forum si specializzino, di volta in volta.. Mi spiego ..

Prendimo la PDM, vieni caricata da Griffon e giocata liberamente da chi vuole...

Pero se ognuno di noi dichiarasse dopo qualche turno che tipo di vittoria vorrebbe provare ad ottenere, e altri provassero altre tipologie di vittoria suula stessa pdm, e poi il mese successivo ci si scambiasse nella uova PDM il tipo di vittoria da conseguire, ad esempio io il mese scorso ho lavorato sulla vittoria diplomatica, il prossimo lavorerò su quella per dominazione.. Se facessimo così in pochi mesi saremmo specializzati, e allora se fossi scarso con la vittoria scientifica potrei trovare all'interno del forum un amico specializzato ma cui chiedere consulenza..

Insomma aumentano variabili me complessità, ed e' necessario cooperare tra chi in fondo anche in un governo reale si dovrebbe lavorare così..

Ho detto ma cretinata, o puo essere un esperimento?

Di più
09/03/2012 15:40 #15 da Simone De Gennaro
Potrebbe essere interessante, perché no.

Di più
18/03/2012 11:03 #16 da Simone De Gennaro
Secondo questo articolo ci sarà un parziale ripensamento al principio una casella <-> un'unità.

Di più
18/03/2012 18:42 #17 da Griffon

Di più
19/03/2012 14:49 #18 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Gods & Kings Analisys
mi sembra una buona idea , l'importanza della marina , soprattutto in alcuni tipi di mappe, lo esigeva

Di più
05/04/2012 15:41 #19 da Simone De Gennaro

Di più
16/04/2012 15:18 #20 da Simone De Gennaro
Resoconto della fiera di Boston su Civfanatics --> forums.civfanatics.com/showthread.php?t=458943

Di più
16/04/2012 21:18 #21 da Micc
Risposta da Micc al topic Re:Gods & Kings Analisys
piu leggo piu non vedo l'ora che esca questa espansione! la civiltà degli unni mi ispira parecchio ! l'etiopia al contrario non mi dice nulla! comunque sia hanno fatto bene ad inserire gli spagnoli per chi non avesse comprato il DLC nuovo mondo peccato però per quelli che invece c hanno speso dei soldi... mi sembra una presa per il sedere! :D

Di più
16/04/2012 23:02 #22 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Gods & Kings Analisys
Micc ha scritto:

piu leggo piu non vedo l'ora che esca questa espansione! la civiltà degli unni mi ispira parecchio ! l'etiopia al contrario non mi dice nulla! comunque sia hanno fatto bene ad inserire gli spagnoli per chi non avesse comprato il DLC nuovo mondo peccato però per quelli che invece c hanno speso dei soldi... mi sembra una presa per il sedere! :D

beh anche per i mongoli han fatto più o meno la stessa cosa: dopo qualche DLC, li hanno resi gratuiti. ;)

non ci vedo nulla di tanto strano: pensa ai giochi che appena usciti costano 40-50 euro, e dopo pochi mesi magari arrivano già a metà prezzo.

Di più
28/05/2012 22:33 #23 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:Gods & Kings Analisys
Hmmm ho visto che e' disponibile su Steam l'espansione ( 10 per cento di sconto se si acquista prima) che poi sara' giocabile dal 19 giugno ma ho visto una cosa che non mi e' piaciuta affatto:

e' localizzato solo in inglese.....

quindi? come si fa a giocare ? nel senso si gioca solo in inglese? anche se la versione con cui si gioca ora e' in italiano?

Se qno ne sa qualcosa di piu' mi dica

Grazie

Ciao

Di più
29/05/2012 16:11 #24 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Gods & Kings Analisys
qui multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/sid-meier-s-civilization-5-gods-kings.html lo trovi in italiano. penso che sia multilingua comunque, dovranno aggiornare steam.
io nel dubbio aspetto :D

Di più
31/05/2012 23:16 #25 da Simone De Gennaro
Anche io.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.260 secondi