dov'è l'acquedotto?
- Adriano Ruggieri
- Autore della discussione
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Ragazzi,come tutti voi sono contento per questa nuova patch che ha portato varie migliorie,ma c'è una cosa che non mi và giù....ma almeno " l'acquedotto " fatelo vedere no?capisco che non fanno vedere la banca o la biblioteca(forse per mantenere una certa continuità nelle texture delle città) ma...l'acquedotto...dov'è?? Fate vedere almeno questo!!! uffi che ne pensate?sbaglio? scusate se magari possa dar fastidio il fatto che puntualizzo ogni cosa,ma se non facessi cosi significherebbe che non ci terrei alla salute del nostro gioco preferito!
intendi graficamente sulla mappa?
- Adriano Ruggieri
- Elite Member
certoAdajo ha scritto:
Ragazzi,come tutti voi sono contento per questa nuova patch che ha portato varie migliorie,ma c'è una cosa che non mi và giù....ma almeno " l'acquedotto " fatelo vedere no?capisco che non fanno vedere la banca o la biblioteca(forse per mantenere una certa continuità nelle texture delle città) ma...l'acquedotto...dov'è?? Fate vedere almeno questo!!! uffi che ne pensate?sbaglio? scusate se magari possa dar fastidio il fatto che puntualizzo ogni cosa,ma se non facessi cosi significherebbe che non ci terrei alla salute del nostro gioco preferito!
intendi graficamente sulla mappa?
..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...
- Adriano Ruggieri
- Elite Member
il problema degli ultimi civ è che sono troppo pompati graficamente, a discapito di stabilità e giocabilità.
esatto, e proprio perchè ci giochiamo da civ1 della grafica proprio non ce ne dovrebbe fregare nulla
il problema degli ultimi civ è che sono troppo pompati graficamente, a discapito di stabilità e giocabilità.
ma se ci tolgono anche la grafica, cosa ci resta...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
- Adriano Ruggieri
- Elite Member
griffon ha scritto:
esatto, e proprio perchè ci giochiamo da civ1 della grafica proprio non ce ne dovrebbe fregare nulla
ma se ci tolgono anche la grafica, cosa ci resta...
bè qui non posso che darti ragione,allora tanto vale tornare alla grafica piatta della città come accadeva in Civ 1 ,2 ,3
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Una bella visualizzazione della città stile civ3.. :-D inutile ai fini delle meccaniche ma molto appagante! (e la sala del trono...)
Quoto. Assolutamente inutili dal punto di vista del gioco... Ma sfiziosissime!
- Adriano Ruggieri
- Elite Member
fedepic ha scritto:
Una bella visualizzazione della città stile civ3.. :-D inutile ai fini delle meccaniche ma molto appagante! (e la sala del trono...)
allora non manca solo a me la visualizzazione completa degli edifici..
deggesim ha scritto:
fedepic ha scritto:
allora non manca solo a me la visualizzazione completa degli edifici..
è la stessa cosa di cui mi lamento io.
Ci aggiungo la spiegazione delle meraviglie e la storia particolareggiata dei popoli.
E sottolineo anche la scelta del tipo di regime da mantenere: secondo quale sceglievi (vedi la democrazia), le insubordinazioni del popolo erano maggiori, richiedevano maggiori attenzione alla gente. Secondo me era davvero didattico.
Ora invece serve per ottenere maggiori guadagni (in tutti i sensi) o realizzare il progetto utopia.
link per chi fosse interessato
ora, incomincio a vedere i dettagli che si vedevano nel 4...
riesco a contare le dita della mano...
- Adriano Ruggieri
- Elite Member
ho provato il consiglio di adajo per lo zoom grafico
link per chi fosse interessato
ora, incomincio a vedere i dettagli che si vedevano nel 4...
riesco a contare le dita della mano...
ahahah,ben detto
sto dicendo che se pompano la grafica a discapito della giocabilità, secondo me non va bene. se, come in questo caso, fanno un edificio e non mettono la grafica sulla mappa poco importa (a me), se l'edificio ha la sua utilità e migliora il gioco in sè.
sono l'unico che sfrutta molto la visuale strategica?
- Simone De Gennaro
- Moderator
Ha un sacco di viste che penso siano interessanti. Fino ad ora non mi ci sono soffermato molto però, magari dicci come la utilizzi te, griffon
Non sei il solo, io sfrutto solo la visuale strategica perché il mio computer è dell'età della pietra. Oltre a questo la ritengo molto utile e penso anch'io che non dovrebbero assolutamente diminuire la giocabilità per migliorare la grafica. Non dimentichiamoci che questo è un gioco di strategia... mi correggo... è il gioco di strategia e come tale deve essere basato sulla giocabilità e non sulla grafica come ormai quasi tutti i giochi fanno.preciso una cosa. non ho detto che la grafica va buttata.
sto dicendo che se pompano la grafica a discapito della giocabilità, secondo me non va bene. se, come in questo caso, fanno un edificio e non mettono la grafica sulla mappa poco importa (a me), se l'edificio ha la sua utilità e migliora il gioco in sè.
griffon ha scritto:
Non sei il solo, io sfrutto solo la visuale strategica perché il mio computer è dell'età della pietra. Oltre a questo la ritengo molto utile e penso anch'io che non dovrebbero assolutamente diminuire la giocabilità per migliorare la grafica. Non dimentichiamoci che questo è un gioco di strategia... mi correggo... è il gioco di strategia e come tale deve essere basato sulla giocabilità e non sulla grafica come ormai quasi tutti i giochi fanno.preciso una cosa. non ho detto che la grafica va buttata.
avete ragione,
in fondo è una grossa partita a scacchi
ma diciamolo,
un po di grafica non guasta...
e poi, visto il peso...
se è la visuale a esagoni che esalta le risorse,
sappi che la uso anche io...
mentre in guerra, quando non si capisce più una mazza delle unità, tengo sempre la visuale politica, ma mostro le unità, ho una visione più cara (per come sono abituato io).
ah, utilissima anche per la ricerca delle risorse
principalmente imposto la mappa politica, e visualizzo nelle caselle i miglioramenti. questo mi server per sapere al volo quali caselle può lavorare un lavoratore, quando ho molte città.
mentre in guerra, quando non si capisce più una mazza delle unità, tengo sempre la visuale politica, ma mostro le unità, ho una visione più cara (per come sono abituato io).
confermo tutto (inteso come senzazioni personali ovviamente)
le risorse appaiono come stelle nell'oscurità
io ho anche la brutta abitudine di vedere le icone della resa (nella visione politica intendo)
- Simone De Gennaro
- Moderator
principalmente imposto la mappa politica, e visualizzo nelle caselle i miglioramenti. questo mi server per sapere al volo quali caselle può lavorare un lavoratore, quando ho molte città.
Ora che mi ci fai pensare uso la Visuale Strategica anche per vedere le strade.
Ogni tanto il gioco si dimentica di disegnarle nella visuale normale!
Mi ha fatto molto piacere vedere le Piramidi e Stonehenge rappresentati sulla mappa di gioco, così come ho apprezzato il Colosseo, il Porto e lo sbuffo di fumo della Fabbrica. Se i programmatori hanno badato a queste sottigliezze, avrebbero potuto avere un piccolo occhio di riguardo per il caro vecchio Acquedotto, così come anche per le Meraviglie più grandiose e spettacolari, come ad esempio per il Colosso, la Torre Eiffel, il Cristo Redentore ecc... che secondo me meritano la stessa considerazione delle Piramidi e di Stonehenge. Mi sarei aspettato anche di scorgere il romantico osservatorio appollaiato sulla montagna vicina col telescopio puntato verso il cielo, e ci sono rimasto malissimo quando, dopo aver fondato una città apposta vicino ad una montagna per costruirlo, l'ho cercato e non l'ho trovato.
E dico di più, sono rimasto molto deluso dal fatto che non sia stato sviluppato nessun modo per vedere le proprie città: non conosco e non ho mai giocato a Civ 3 e 4, ma in Civ 1 e 2 era possibile vedere l'aspetto delle proprie città... ed era estremamente gratificante!
Per me Civ è un culto, ed è tale anche per la cura di certi dettagli. La veste grafica può anche essere considerata un dettaglio (ma non da me!) e sicuramente da privilegiare rispetto alla giocabilità, ma di certo non è un aspetto insignificante per un gioco curato e accurato come Civ 5.
F5 mi pare...ma quale è la visuale strategica ?? questo civ è cambiato molto dal predecessore.
comunque un tasto F
ma se guardi in basso a destra
dove vedi il mini planisfero
vi sono 2 icone,
quella più in alto apre alcune opzioni grafiche
l'icona più inbasso cambia la visuale
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- dov'è l'acquedotto?