E' stata annunciata ieri un'interessante iniziativa che riguarda le high school nordamericane.

Take-Two Interactive ha infatti annunciato che una versione modificata di Civilization V sarà disponibile per i licei del nord America a partire dal prossimo autunno.

Ecco uno stralcio dell'articolo pubblicato su Gamemag nella giornata di ieri.

CivilizationEDU sarà una versione di Civilization V modificata per scopi didattici e "fornirà agli studenti gli strumenti per ragionare in modo critico sui grandi eventi storici del passato, di considerare e valutare le conseguenze delle loro decisioni economiche e inerenti lo sviluppo tecnologico, di confrontarsi con le riflessioni politiche e filosofiche e di verificare le correlazioni tra accadimenti militari, tecnologici, politici e socio-economici", sostiene il produttore Take-Two Interactive.
Per sviluppare la versione dedicata alle scuole, Firaxis Games, la software house autrice del gioco originale, ha lavorato con GlassLab, la quale ha introdotto nel gioco degli strumenti di analisi e tracciamento in modo da consentire ai docenti di verificare i progressi degli studenti. GlassLab ha realizzato anche dei video di tutorial e dei piani didattici adottabili dai docenti.

Clicca qui per leggere l'articolo completo.

Accedi per commentare

Discuti questo articolo nei forum (2 risposte).

Avatar di Simone De Gennaro
Simone De Gennaro ha risposto alla discussione #1 29/08/2016 16:04
Fammi capire, ti sei registrato per scrivere questo messaggio? :D
Avatar di Davide Esposito
Davide Esposito ha risposto alla discussione #2 25/08/2016 13:45
Ovviamente il modo migliore per insegnare nelle scuole a fargli impersonare Ramsete II che nel 1950 dichiara guerra ad Alessandro Re della Grecia.

Good Job, Take-Two, Good Job