Come regalo di Ferragosto ho tradotto il changelog dell'ultima patch. Il vostro admin vi saluta e va in ferie... Buona lettura e buon Ferragosto a tutti quanti Fico

[UI]

  • Evitata la duplicazione dei Grandi Personaggi a causa del ritardo dell’interfaccia di scelta del GP gratuito.
  • I modificatori di resa degli edifici derivanti dalle Politiche Sociali verranno mostrati nel tooltip informativo dell’edificio nel pannello di produzione.
  • Il tooltip di produzione nel pannello cittadino mostrerà ora la penalità di produzione (di solito -10%) in caso venga superato il limite massimo di unità supportate.
  • I checkbox della mini-mappa rifletteranno lo stato delle opzioni (anche quando tali opzioni verranno attivate mentre il pannello non è visibile).
  • L’infelicità sarà ora divisa tra quella derivante dalla popolazione regolare e quella derivante dalle città fantoccio.

[GAMEPLAY]

  • Ridotto leggermente il modificatore per gli attacchi furtivi.
  • Il requisito per la costruzione dello Scalpellino funzionerà ora correttamente (“la città non deve essere in pianura”).
  • Il premio per l’uccisione di unità barbare all’interno dei confini di una città stato verrà ora riconosciuto anche quando ciò avviene per mezzo di unità a distanza.

[TATTICA IA]

  • Trovato e corretto il problema che causava l’utilizzo, da parte della IA, di Grandi Generali come unità militari a difesa delle caselle.
  • L’IA non userà più unità di terra per un’operazione militare se si trovano su un continente diverso rispetto al punto di adunata.
  • Negli attacchi oltreoceano, l’IA darà più enfasi agli obiettivi vicini (ridotta la possibilità di bypassare le città vicine).

[MULTIPLAYER]

  • Trovata e corretta la causa dei numerosi “out of sync”.
  • Aggiunto un bottone di Invito nella stanza della partita (disponibile solo per l’host).
  • Aggiunto un messaggio di rete a seguito dell’uscita forzata da una partita. Dovrebbe eliminare l’attesa per il timeout di rete quando un giocatore esce in questo modo.
  • L’host potrà modificare i parametri della partita nella lobby (tranne i DLC) anche dopo l’aggiunta di giocatori.
  • I giocatori potranno ora salvare la partita manualmente.
  • I giocatori potranno ora annullare il comando di Fine Turno. Ciò avverrà fornendo un nuovo ordine ad un’unità, aprendo la schermata cittadina o cliccando sul messaggio “Attendere prego”.
  • Le informazioni sul ping dei giocatori saranno disponibili nel pannellino dei partecipanti alla partita (click sul nome del giocatore per espandere/nascondere le informazioni sul ping).
  • Hot-Seat: le schermate delle Città Stato si aggiorneranno correttamente al cambio del giocatore.

[BILANCIAMENTI]

  • Le Piramidi daranno ora 2 lavoratori gratis invece che 1.
  • La Porta di Brandeburgo fornirà 15 XP alle unità costruite nella città oltre che un Grande Generale.
  • Il Taj Mahal fornirà ora 4 punti felicità in aggiunta all’attivazione dell’Età dell’Oro.
  • Il Cantiere Navale fornirà oro per le risorse marine ed incrementerà la produzione di unità navali del 15%.
  • Il Porto non fornirà più il bonus del 15% alla produzione di unità navali.
  • L’Aristocrazia fornirà ora 1 punto felicità ogni 10 cittadini nelle città in aggiunta al bonus del 15% per la produzione di meraviglie.
  • Nobiltà Terriera fornirà ora 2 cibo e 10% di crescita nella capitale (cumulabile con il finalizzatore del ramo Tradizionalismo).
  • Il Sindacalismo ridurrà ora il costo di mantenimento di strade e ferrovie del 33% (dal 20%) ed aggiungerà 1 oro di resa a Porti e Cantieri Navali.
  • Bilanciamenti allo scenario Nuovo Mondo.

[MODDING]

  • Il pannello dei Mod installati (nel browser dei Mod) visualizzerà ora quali hanno aggiornamenti disponibili con un link per visualizzarne i dettagli.

[BUG]

  • Diversi bug fix minori.
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