Pubblichiamo qui di seguito il changelog della patch modificato con le implementazioni successive all'11 novembre, giorno di pubblicazione del primo changelog.

 

AI

  • Non userà unità a distanza per i bonus di fiancheggiamento (aggiunto il 18/11)
  • Migliorata la gestione degli attacchi a distanza, unità da mischia in prima linea a distanza nelle retrovie (aggiunto il 18/11)
  • Modifiche nelle priorità dei lavoratori (saccheggio in primis, ecc. ecc.) (aggiunto il 18/11)
  • Ulteriori miglioramenti nel pathfinding (aggiunto il 18/11)
  • L’IA sarà più aggressiva nella ricerca della vittoria diplomatica se disporrà di grosse somme di denaro (aggiunto il 03/12)
  • Miglioramenti nella costruzioni di edifici, unità areree (ed anti/aeree) e nel loro utilizzo (aggiunto il 03/12)
  • L’IA utilizzerà in maniera più logica le unità d’assedio negli attacchi alle città (aggiunto il 03/12)
  • Migliorati gli obiettivi nei bombardamenti (aggiunto il 03/12)
  • Tuning nelle tattiche: ridotta la probabilità di attacchi suicidi (aggiunto il 03/12)
  • Miglioramenti e bug fix vari (aggiunto il 03/12)
  • Aggiustmenti nel percorso degli edifici scientifici (costo, slot degli specialisti, punti Grandi Personaggi, ecc. ecc.) (aggiunto il 18/11)
  • Aumentato il danno negli attacchi navali (aggiunto il 18/11)
  • Diminuito il danno causato dalle unità da mischia a cavallo, ora riceveranno una penalità quando attaccheranno le città (aggiunto il 18/11)
  • Diminuito il bonus ricevuto dalle città-stato marittime (aggiunto il 18/11)
  • Rimosse le spese di mantenimento dagli edifici difensivi (aggiunto il 18/11)
  • Aggiustmanenti multipli nell’aggiornamento delle unità. La maggior parte delle unità avrà il suo percorso di aggiornamento dall’era antica fino alla fine del gioco (aggiunto il 18/11)
  • Diminuito il malus nei combattimenti su terreni aperti (pianura, prateria, ecc. ecc.) (aggiunto il 18/11)
  • Le Politiche Sociali dovranno essere scelte il turno in cui vengono sbloccate (aggiunto il 18/11)
  • Le promozioni dovranno essere scelte il turno in cui vengono conseguite: se ciò deriva da un combattimento, la scelta verrà effettuata il turno successivo (aggiunto il 18/11)
  • Aumentata la forza difensiva della città in base alle tecnologie conseguite (aggiunto il 03/12)
  • Catapulte e Trabocchi saranno più deboli contro le unità ma più forti contro le città; arcieri  e balestrieri (e le rispettive Unità Uniche) saranno meno forti contro le città (aggiunto il 03/12)
  • Il costo delle Politiche Sociali non diminuirà mai (eliminato l’exploit derivato dalla vendita delle città) (aggiunto il 03/12)
  • Ridotto l’effetto del Palazzo Proibito e della Meritocrazia (felicità nelle città) (aggiunto il 03/12)
  • Ridotto il punteggio per meraviglie e città, aumentato il punteggio per la popolazione (aggiunto il 03/12)
  • Ridotta la cultura necessaria per l’acquisizione della prima casella (aggiunto il 03/12)
  • Nuovo edificio: Circo Massimmo (Meraviglia Nazionale per il “percorso felicità”) (aggiunto il 03/12)
  • Nuovo edificio: Tesoreria Nazionale (Meraviglia Nazionale per il “percorso economico”) (aggiunto il 03/12)
  • L’infelicità oltre un certo valore genererà ribelli nell’impero, basato sul numero di città possedute (aggiunto il 03/12)
  • Ridotta la quantità di cibo per la crescità delle città di grandi dimensioni (aggiunto il 03/12)
  • Bilanciamenti nel ramo Tradizionalismo delle Politiche Sociali (miglioramenti nelle politiche Nobiltà terriera e Monarchia) (aggiunto il 03/12)
  • Bilanciamento nel ramo Libertà (il bonus sul colono si applicherà solo alla capitale) (aggiunto il 03/12)
  • La felicità generata dagli edifici non potrà essere più alta della popolazione della città (escluse le meraviglie) (aggiunto il 03/12)
  • 3 nuove Meraviglie Naturali (aggiunto il 03/12)
  • Migliorato l’albero delle tecnologie per ridurre gli slignshot (aggiunto il 03/12)
  • Uccidere un barbaro nel territorio di una città-stato fornirà 5 turni di bonus di permanenza dell’unità senza penalità (aggiunto il 03/12)
  • Ridotti e bilanciati i bonus di combattimento (aggiunto il 03/12)

GAMEPLAY

UI

  • Aggiunta l’opzione per evitare che il lavoratore automatizzato operi su caselle già lavorate (aggiunto il 18/11)
  • Modifiche alla schermata delle Politiche Globali (aggiunto il 03/12)
  • Aggiunta l’opzione per disabilitare l’obbligatorietà di scelta delle politiche e delle promozioni (aggiunto il 03/12)
  • Tooltip addizionali per descrivere l’attitudine dell’IA negli incontri diplomatici (aggiunto il 03/12)
  • Supporto maggiore per i mod che hanno come obiettivo l’albero delle tecnoologie (aggiunta, eliminazione e aggiornamento tecnologie, edifici ed unità associati) (aggiunto il 03/12)
  • Aggiunto un sistema ad eventi per ridefinire le funzionalità descritte nelle DLL del gioco (aggiunto il 03/12)
  • Sistemato il flag “Reload Landmark System”: ora i punti di riferimento verranno aggiornati in base al valore di “ArtDefine_Landmarks” (aggiunto il 03/12)
  • Vari aggiornamenti al SDK (dettagli in changelog futuri) (aggiunto il 03/12)

DIPLOMAZIA

  • Tooltip addizionali per descrivere l’attitudine dell’IA negli incontri diplomatici (aggiunto il 03/12)
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