Su Civfanatics è comparsa la notizia riguardante l'uscita della prossima patch di Civilization V.

Ecco il changelog tradotto in italiano:

IA

  • Miglioramento nell'IA dei lavoratori
  • Aggiornamento nelle strategie di saccheggio da parte dell'IA. L'IA controllerà che non stia saccheggiando in zone di controllo nemiche *
  • Miglioramenti nella strategia per la ricerca della vittoria sopratuttto per quanto riguarda la parte finale del gioco per la vittoria scientifica e diplomatica.
  • L'IA dovrebbe colonizzare gli altri continenti con regolarità
  • L'IA produrrà esploratori anche per le terre oltre oceano dopo le giuste scoperte tecnologiche.
  • Napoleone ora cercherà maggiormente la vitoria culturale.
  • L'IA adotterà una tattica espansionistica più aggressiva (principalmente in un altro continente) dopo la costruzione ed il consolidamento iniziale dell'impero.
  • Ottimizzazione nella ricerca dei percorsi (cosidetto pathfinding).
  • Correzione di bug vari.
  • L'IA produrrà unità mobili e a distanza più in linea con le caratteristiche della civiltà *
  • Miglioramenti nelle tattiche difensive.

GAMEPLAY

  • Le città guariranno più velocemente.
  • Sarà consentito un solo aggiornamento per le unità dalle antiche rovine.

UI

  • Rimosse le civiltà non ancora incontrate dalla lista dei punteggi nella schermata singleplayer.

DIPLOMAZIA

  • L'atteggiamento dell'IA nei tuoi confronti sarà visibile nella schermata della diplomazia
  • Aggiunto un tooltip per detagliare l'umore di un leader: elencate le cose che aumentano o diminuiscono l'attitudine di una civiltà controllata dall'IA
  • Nuovo sistema diplomatico: Dichiarazione di Amicizia (dichiarazione pubblica con ripercussioni diplomatiche)
  • Nuovo sistema diplomatico: Denuncia (dichiarazione pubblica con ripercussioni diplomatiche)
  • Risposte personalizzate dei leader (avviso di espansione, militare aggressivo, scambio beni di lusso, scambio frontiere, richieste di regalo) *

MODDING

  • Il conteggio delle categorie padre adesso includerà il conteggio delle categorie figlie.
  • La selezione/deselezione di una categoria padre adesso implicherà la selezione/deselezione delle categorie figlie.
  • Ottimizzazione del nome breve della categoria (adattamento al nome).
  • Nascoste le categorie senza figli e senza mod.
  • Aggiunto il supporto alla lingua di default (se il mod non è tradotto, verrà utilizzato l'inglese come lingua di default per evitare la comparsa delle chiavi testuali)

MISCELLANEA

  • Sistemato il formato dei salvataggi per evitare l'incremento dell'occupazione di memoria durante il caricamento frequente dei salvataggi durante le partite.

Il contenuto della patch in inglese è visualizzabile a questo indirizzo.

* il contenuto in italiano è da verificare per problemi di traduzione.

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