Grande e inattesa novità! La Firaxis ha annunciato un nuovo gioco di strategia spaziale a turni, progettato dal nostro grande Sid:

Sid Meier's Starships!

Dalle pochissime informazioni iniziali possiamo capire che uscirà in versione PC, Mac e iPad, ma non si sa nulla sulle versioni Linux e Android, mentre anche il prezzo è una incognita.

Altre info sicure (o quasi):

 

  • Il gioco svolge dopo Beyond Earth, una sorta di capitolo successivo, ed ha come ambientazione lo spazio, anziché una mappa planetaria. A giudicare dagli screenshot l'ordine di grandezza della mappa dovrebbe essere a livello di galassia, con i sistemi solari o i pianeti al posto delle città.
  • Il giocatore controlla una flotta stellare con diverse missioni, proteggere pianeti e relativi abitanti, creare una federazione interplanetaria, ecc. Volendo fare un altro parallelo con la serie Civilization, probabilmente dovremo gestire e far evolvere una flotta anziché un popolo.
  • il gioco si baserà sul concetto di progettazione e gestione di astronavi, esplorazione e avventura nello spazio, diplomazia e combattimento con altre flotte.
  • Starships non fa parte della serie Civilization, ma chi possiede anche BE potrà, in qualche modo ancora sconosciuto, "interconnettere" entrambi i giochi. Magari sarà possibile iniziare SS caricando un savegame di CivBE.

Questo strategico è stato sviluppato da Sid Meier e da un piccolo gruppo di programmatori della Firaxis, e sarà disponibile già dai primi mesi del 2015. A giudicare dai pochissimi screenshot sembra essere stato utilizzato lo stesso motore di Civ, e la gestione prevede lo stesso tipo di risorse (cibo, energia, tecnologia, ecc).

Vi terremo informati appena disponibili nuovi dettagli.

Per le prime foto potete visitare questa pagina.

Fonte: Gamespot

Accedi per commentare

Discuti questo articolo nei forum (1 risposte).

Avatar di Simone De Gennaro
Simone De Gennaro ha risposto alla discussione #1 27/01/2015 09:36
Non capisco bene l'interconnessione con BE...
Ne sapremo di più sicuramente nelle prossime settimane.