2° Turno - Danone vs Nyus

Di più
05/08/2013 09:33 #1 da Civilization Italia

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2013 18:42 #2 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:2° Turno - Danone vs Nyus
Ciao ragazzi,
la sfida fra me e Danone si è disputata molto velocemente e siamo riusciti ad ultimarla in circa 2 ore di gioco, al turno 225, per Dominazione. E' il giocatore di Civilization con cui ho maggiormente legato di questa comunità e di sovente ci scambiamo opinioni sul gioco e su tutti gli aspetti legati ad esso, oltre ad aver socializzato anche su "l'off-game" spaziando su chiacchierate molto più free. E' un piacere aver conosciuto una persona squisita come lui grazie a questo forum e, non di meno, un ottimo giocatore di strategia.

Lascio dunque a Danone la parola sulla sfida, di modo che possa egli stesso enunciare l'esito della stessa e fare i primi commenti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2013 19:14 #3 da Danone
Risposta da Danone al topic Re:2° Turno - Danone vs Nyus
Troppo buono Nyus, grazie per i complimenti ma ho già la ragazza!

Comunque confermo, abbiamo già disputato ed è stata una partita-lampo oserei dire, Maya contro Spagna. I Maya in men che non si dica vanno in un crescendo di tecnologia. Non faccio in tempo a girarmi che li vedo già al medioevo!
Fondo un po' di città, metto da parte un po' di trabocchi, finché arrivano Tipografia e Congresso Mondiale, i Maya vedono la mia capitale, fanno un giretto di perlustrazione con un ammiraglio-esploratore, e non faccio in tempo a mettere in mare i miei trabocchi che vedo già davanti a me una flotta di fregate e soldati con moschetto. 3 turni di guerra e la mia capitale è già andata.

Veramente ottima partita Nyus, sei andato a schiodo come non ho mai visto fare a nessuno prima.

Dritto per dritto!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2013 08:44 #4 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:2° Turno - Danone vs Nyus
Ciao,
ovviamente se posso , vorrei chiedere a Danone come mai in una mappa duello a 2 giocatori ha scelto la Spagna, nel senso che i bonus che fornisce mi sembrano più adatti ad altri tipi di partite , mentre per partite "sprint" punterei ad altre civiltà...per esempio ,tra le altre ,appunto i Maya :P
Grazie

Ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2013 13:25 - 06/08/2013 13:31 #5 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:2° Turno - Danone vs Nyus
Pyroo ha scritto:

Ciao,
ovviamente se posso , vorrei chiedere a Danone come mai in una mappa duello a 2 giocatori ha scelto la Spagna, nel senso che i bonus che fornisce mi sembrano più adatti ad altri tipi di partite , mentre per partite "sprint" punterei ad altre civiltà...per esempio ,tra le altre ,appunto i Maya :P
Grazie

Ciao


Invece è un'ottima scelta, che io stesso ho fatto diverse volte in Duello. Il motivo è che nel tuo continente sei pressoché certo di trovare almeno una meraviglia naturale, dunque puoi costruire una colonia nei pressi della stessa e sfruttare il raddoppiamento dei bonus produttivi. Anche il bonus in Oro a inizio partita per la scoperta torna utile.

Immagina poi di scegliere la credenza che incrementare la resa delle meraviglie naturali con 4 fede, grazie al bonus spagnolo sono altri 8 fede dalla meraviglia!!

Comunque auguro a Danone di essere ripescato perché credo che sia uno dei più competitivi del torneo. Nel punteggio è stato in vantaggi per lunghi tratti e solo a ridosso del rinascimento sono riuscito a prendere il vantaggio decisivo che mi ha portato alla vittoria.
Ultima Modifica 06/08/2013 13:31 da Stefano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2013 14:28 #6 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:2° Turno - Danone vs Nyus
Nyus ha scritto:

Pyroo ha scritto:

Ciao,
ovviamente se posso , vorrei chiedere a Danone come mai in una mappa duello a 2 giocatori ha scelto la Spagna, nel senso che i bonus che fornisce mi sembrano più adatti ad altri tipi di partite , mentre per partite "sprint" punterei ad altre civiltà...per esempio ,tra le altre ,appunto i Maya :P
Grazie

Ciao


Invece è un'ottima scelta, che io stesso ho fatto diverse volte in Duello. Il motivo è che nel tuo continente sei pressoché certo di trovare almeno una meraviglia naturale, dunque puoi costruire una colonia nei pressi della stessa e sfruttare il raddoppiamento dei bonus produttivi. Anche il bonus in Oro a inizio partita per la scoperta torna utile.

Immagina poi di scegliere la credenza che incrementare la resa delle meraviglie naturali con 4 fede, grazie al bonus spagnolo sono altri 8 fede dalla meraviglia!!

Comunque auguro a Danone di essere ripescato perché credo che sia uno dei più competitivi del torneo. Nel punteggio è stato in vantaggi per lunghi tratti e solo a ridosso del rinascimento sono riuscito a prendere il vantaggio decisivo che mi ha portato alla vittoria.


Hmm ok ora mi è chiaro, non gioco mai a duello/continenti quindi il fatto che si trovi sempre al 100% una meraviglia naturale nel mio territorio non la conoscevo, come dico sempre non si finisce mai di imparare ;)

In ogni caso però la fortuna gioca un ruolo importante, dalla meraviglia naturale trovata alla posizione della stessa ( mi può andare estremamente bene o anche male...)
forse in mappa duello ( che non ho mai giocato , benché meno in multy che altrettanto non ho mai giocato, quindi sono sole considerazioni senza aver avuto modo alcuno di testarle - ci tengo a sottolinearlo - e senz'altro qua voi che giocate spesso multy siete più esperti) preferirei una civiltà che mi da bonus "sicuri" fin dai primi turni e che mi facciano fare il prima possibile il salto di qualità, sbloccandomi qualcosa, perché probabilmente la partita per le caratteristiche che ha si risolverà in una corsa militare-vittoria dominazione.

Ripeto è una mia considerazione per confrontarci , non voleva essere una critica :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2013 16:55 #7 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:2° Turno - Danone vs Nyus
caspita, vittoria lampo :D

complimenti a Nyus

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2013 23:45 - 07/08/2013 23:46 #8 da Danone
Risposta da Danone al topic Re:2° Turno - Danone vs Nyus
Pyroo ha scritto:

Ciao,
ovviamente se posso , vorrei chiedere a Danone come mai in una mappa duello a 2 giocatori ha scelto la Spagna, nel senso che i bonus che fornisce mi sembrano più adatti ad altri tipi di partite , mentre per partite "sprint" punterei ad altre civiltà...per esempio ,tra le altre ,appunto i Maya :P
Grazie

Ciao


Eh perché sì!

No beh oltre a quanto già detto da Nyus, gentile come sempre, speravo sfruttare di più i conquistadores fondando città nella sua area e raggiungere la superiorità militare nel rinascimento, momento in cui di solito si aprono le ostilità nel duello.
Ma tutto stava nell'arrivarci per primi, al rinascimento. E invece Nyus mi ha fatto mangiare la polvere
Ultima Modifica 07/08/2013 23:46 da Danone.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2013 15:12 #9 da Simone De Gennaro
Nooooo, io speravo vincessi te Danone in modo da bullarmi di aver perso dal vincitore del torneo! :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2013 18:13 #10 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:2° Turno - Danone vs Nyus


In ogni caso però la fortuna gioca un ruolo importante, dalla meraviglia naturale trovata alla posizione della stessa ( mi può andare estremamente bene o anche male...)
forse in mappa duello ( che non ho mai giocato , benché meno in multy che altrettanto non ho mai giocato, quindi sono sole considerazioni senza aver avuto modo alcuno di testarle - ci tengo a sottolinearlo - e senz'altro qua voi che giocate spesso multy siete più esperti) preferirei una civiltà che mi da bonus "sicuri" fin dai primi turni e che mi facciano fare il prima possibile il salto di qualità, sbloccandomi qualcosa, perché probabilmente la partita per le caratteristiche che ha si risolverà in una corsa militare-vittoria dominazione.


La Spagna è una civiltà fortissima ma tendo a non sceglierla mai proprio perché il beneficio che ne deriva dall'utilizzo è molto aleatorio e se non si ha la possibilità di fondare una colonia nei pressi di una meraviglia naturale, si finisce per non godere affatto del bonus!

Ne consegue che in una mappa molto piccola come può essere quella Duello, le meraviglie naturali hanno poco spazio per apparire e, quindi, si ha la certezza totale di trovarne almeno una (ma anche due) nella propria isola: questo fattore abbassa enormemente il rischio e rende la scelta della Spagna molto meno azzardata. Come aggiunto da Danone, inoltre, le unità speciali spagnole sono tutte di fine medioevo-inizio rinascimento quindi tornano utili quando la partita si infiamma.

Personalmente ho scelto i Maya perché ho un ottimo feeling con questa civiltà e ho messo a punto strategie ad hoc per sfruttarla al massimo, ma c'è da dire che i tratti caratteristici non sono utilissimi, perché l'unità di riferimento è di epoca antica e quindi non è particolarmente vantaggiosa.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.068 secondi
Powered by Forum Kunena