Giocare a Civ 5 online con solo un amico?

Di più
24/11/2014 15:37 #1 da Dario Riccardi
Buongiorno,
potreste spiegarmi nel dettaglio come (e se si può) creare una partita online per giocare con un mio amico e molte altre civiltà gestite dall'AI?
Internet o Rete Locale? O Pitboss? E poi come la imposto?

Scusate ma è la prima volta che gioco in multiplayer e non so come fare.
Grazie mille a chi mi risponderà.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2014 18:41 #2 da Stefano
Rete locale non l'ho mai usato, credo funzioni solo se condividete una LAN.

Pitboss è una modalità particolare, per intenderci è un po' come a giocare a scacchi con la posta: significa che tu fai il tuo turno e passi, poi quando il tuo amico sarà online farà il suo turno e passerà, poi tocca a te ecc. E' una modalità lentissima e non credo sia quella più adatta.

Quindi dovete ovviamente usare Internet, che è quella standard. Andate su crea una partita e mettete i settaggi che preferite, ricordando di spuntare "partita privata". Chi crea la partita sarà l'host (consiglio che lo sia quello con la connessione e con l'hardware migliore) e quando avrà impostato tutti i settaggi inviterà a giocare l'amico tramite la normale chat di Steam (c'è l'opzione per invitare a giocare sulla freccettina vicino al nick).

La stanza d'allestimento della partita prevede un numero variabile di giocatori in base alle vostre preferenze, se siete in due giocatori umani lascerete quindi i primi due slot per voi due mentre gli altri li andrete a modificare impostando IA. Fatto tutto, spuntate entrambi pronto (freccia verde) e aspettate il countdown per il caricamento. Ricordate di NON forzare mai l'avvio del gioco, ma aspettate sempre i 10 secondi.

Adesso la partita è iniziata e potete divertirvi. Se dovete interrompere la partita, sarà sufficiente salvarla e poi ripetere tutto il procedimento (creando la nuova partita internet da salvataggio). Ricordate di essere pazienti perché la modalità MP può essere instabile, soprattutto in questo periodo post-patch dove sembra molto meno performante.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.366 secondi
Powered by Forum Kunena