Tempo di caricamento

Di più
22/08/2017 14:53 #1 da claudio
Tempo di caricamento è stato creato da claudio
Ciao a tutti, vi scrivo per una questione che non rende ingiocabile il tutto ma sicuramente lo rende molto fastidioso e vorrei vedere se per caso e' capitato anche ad altri.

In sostanza il tempo di caricamento da un turno all'altro e' veramente molto grande nel mio caso, quando poi si procede con le epoche, diventa una cosa pazzesca. Tanto per darvi un'idea, quando all'inizio del gioco avviene la presentazione del leader, noto molto spesso guardando video su youtube che la scritta "inizia partita" compare quando il pc che parla non ha ancora finito la descrizione. Nel mio caso invece, prendete il tempo che serve al relatore del pc per completare la descrizione del leader e raddoppiatelo; per farmi capire meglio, fate finta che il relatore elenchi tutta la presentazione e quando finisce la ridica di nuovo tutta e a quel punto mi compare il tasto "inizia partita".

Se il problema fosse solo quello della presentazione chi se ne frega, il fatto pero' e' coinvolge tutta la partita e questo e' terribile, sono arrivato al punto di giocare partite con solo 3 o 4 avversari altrimenti e' un delirio.

Mi fa una rabbia vedere partite su youtube dove tra un turno e l'altro passano si e no 20/30 secondi mentre a me alle volte sta anche piu' di un minuto e verso epoche piu' avanzate anche quasi due.

Da cosa puo' dipendere secondo voi? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema e magari l'ha risolto? Grazie per tutto cio' che potrete dirmi per aiutarmi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2017 16:40 #2 da Simone De Gennaro

Da cosa puo' dipendere secondo voi? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema e magari l'ha risolto? Grazie per tutto cio' che potrete dirmi per aiutarmi.


Potrebbe dipendere da due fattori:
1) le impostazioni di gioco che hai scelto
2) la potenza del tuo hardware

Ci metto anche un altro fattore. Se hai altri programmi che girano in background come antivirus, seti@home o cose del genere.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2017 11:01 - 23/08/2017 11:02 #3 da claudio
Risposta da claudio al topic Tempo di caricamento
Innanzitutto grazie per la risposta ;-)

Allora, anch'io avevo pensato alle caratteristiche del mio hardware, ho guardato e l'ho confrontato con le caratteristiche richieste dal gioco, tra parentesi le mie.

Sistema Operativo: Windows 7/8/8.1/10 a 64-bit (ho win 7 a 64 bit)
CPU: Intel Core i5 2.5 Ghz o AMD FX8350 4.0 Ghz (ho AMD FX 4300 quad-core processor 3.80 Ghz)
RAM: 8 GB (ho 8 GB)
Hard Disk: 12 GB (ce l'ho)
GPU: Scheda Video da 2 GB compatibile con DirectX 11 AMD 7970 o Nvidia 770 or (ho Nvidia GE force GTX 650 4 GB)

Ho provato a fare anche il benchmark (spero di averlo scritto giusto) nel gioco e mi da' 56.83 secondi di tempo medio.

Forse come dici tu e' una questione di impostazioni; in questo caso cosa mi converrebbe abbassare secondo te?

Riguardo ai programmi in esecuzione, ho l'antivirus in effetti.

Grazie ancora per la disponibilita' ;-)
Ultima Modifica 23/08/2017 11:02 da claudio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2017 11:42 #4 da Simone De Gennaro
Che impostazioni usi tipicamente per le tue partite?

Gli antivirus di solito hanno una modalità gioco *, verifica che il tuo ce l'abbia e che sia attiva.

* serve a sospendere la propria attività durante il gioco per non occupare risorse inutilmente

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2017 13:53 #5 da claudio
Risposta da claudio al topic Tempo di caricamento
Ho Norton come antivirus, ho controllato ma non vedo la modalita' che dici; in ogni caso voglio provare a fare un tentativo e cioe' abbassare al minimo tutte le funzionalita' e provare a rilanciare il test benchmark, vediamo un po' :-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.720 secondi
Powered by Forum Kunena