Crash al turno 133-134

Di più
31/01/2011 17:56 - 31/01/2011 17:57 #26 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Re:Crash al turno 133-134
JimmyFenomeno ha scritto:

superpanzer78 ha scritto:

Sono proprio curioso di sapere se c'e qualcuno che gioca a mappa grande o enorme e non ha problemi....

Vediamo se c'e qualcuno ......

OLA


Io ci riesco sempre xD
Ti spiego, ho una configurazione leggermente inferiore alla tua:
Processore: AMD Phenom II X4 940 3.0 Ghz BE
Scheda Video: ASUS ENGTX280 OC
RAM: 4 Gb Kingston 800 Mhz
HDD: Maxtor 500 Gb 7200 RPM
Sistema operativo: Windows 7 Ultimate 64 bit

E va da dio, nessun rallentamento, nessun crash, tutto pulito.
Però, prima non era così.
Infatti, quando avevo montato sopra Windows Vista Home Premium 32 bit, sempre sulla stessa macchina (ed era poche settimane fa) crashava sempre, rallentava terribilmente e giocare diveniva una sofferenza. Ah, e dimenticavo, non potevo usare le DX10.
Ho fatto mettere Windows 7 e ora va davvero a meraviglia.
In ogni caso, proprio non riuscissi i parametri per farlo girare meglio, senza compromettere troppo l'aspetto visivo sono: Fog of War Bassa, Qualità scene dei leader bassa.
Provae facci sapere. :)

Giochi con DX11 adesso ??,no perchè a me a volte si bloccca alla schermata del video introduttivo e poi esce da Civ
Ultima Modifica 31/01/2011 17:57 da leonardo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2011 20:13 #27 da Giulio
Risposta da Giulio al topic Re:Crash al turno 133-134
Si e senza problemi di alcun tipo. Per i CTD (crash to desktop) come il tuo del video iniziale dovrebbe andare bene questa soluzione.

Civilization V Crashes on Startup, Skip Intro Movie
If your game keeps on crashing at the initial stages of the game like the start up screen or the first loading screen, you may want to try following workarounds.
1. Go to

“My Documents\My Games\Sid Meiers Civilization 5\”

and open usersettings.ini in Notepad. About 15 lines down you will find “SkipIntroVideo = 0″. Make this value 1. This will skip the intro video and you will be directly enter to the game menu. Again, make sure that you have the latest drivers and you reboot the PC after driver install and editing the ini file.

2. Navigate to

Steam/SteamApps/common/Sid Meier’s Civilization V/DirectX

and run Dxsetup.exe. if you are using Dx10/11, try running the game using DirectX 9 also upgrade your DirectX drivers.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2011 21:43 - 31/01/2011 21:46 #28 da Simone De Gennaro
Ricordatevi sempre che il video introduttivo può essere disabilitato.
Editate il file "My Games\Sid Meier's Civilization 5\UserSettings.ini" * e impostate a 1 la property SkipIntroVideo.

* adattate alla vostra cartella utente di Windows.

EDIT: non avevo letto l'ultimo post di JimmyFenomeno ;)
Ultima Modifica 31/01/2011 21:46 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2011 19:21 #29 da Cristian Maffeis
Io ho una configurazione superiore alla tua, ma verso il turno 600 parte a scattare e va in crash.

Mi spiego meglio, quando sono avanti con il gioco, un po di armate, esplorato quasi tutto il planisfero e ho parecchi miglioramenti (tipo strade, ponti, ecc,), ecco incomincia a rallentare, fino a che si blocca, e da errore in WINDOWS.

Questa e' la mia configurazione:

Processore: AMD Phenom II X4 965 3.4 Ghz BE
Scheda Video: sapphire HD RADEON 5750 1 gb
RAM: 4 Gb Kingston 1333 Mhz
HDD: velociraptor 150 Gb 10000 RPM
Sistema operativo: Windows 7 home edition 64 bit

Se avete consigli, li accetto.

Grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2011 13:04 #30 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Re:Crash al turno 133-134
Sono al turno 545 ora crasha ogni 3-4 passagi di turno costringendomi al riavvio totale del pc prima nei turni precedenti non aveva mai dato problemi del genere .

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2011 20:23 #31 da Cristian Maffeis
Il mio PC ha iniziato i crash dopo il 600 esimo turno quando ho giocato nella mappa grande.

Nella mappa enorme sono arrivato al 400 e poi non son piu' riuscito a giocare!!!!

Rimango nella mia convinzione che questo gioco e' stato creato male, non dipende dalla configurazione dal PC, ma dal gioco stesso.

Nelle mappe grandi o enormi diventa talmente pesante che manda in crash il sistema operativo.

OLA

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2012 20:31 #32 da Pasquale
Risposta da Pasquale al topic Re:Crash al turno 133-134
sono un appassionato di civ, dal 2, ma ora mi sta facendo davvero impazzire. ho cambiato e pompato il pc all'inverosimile,mi manca solo una scheda video da 900 euro e poi non so piu che fare. a gioco avanzato, es. mondo grande o enorme crasha in continuazione ogni 10/20 turni... che palle!
il mio PC: alimentatore da 1000watt, processore i7 8 core da 3.60Ghz, 32Gb Ram,win7 professional 64bit, scheda made sabertoooth x79, e al momento una scheda video ATI Radeon HD4890 da 1Gb
Cosa devo fare?? Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2012 20:52 - 28/12/2012 21:07 #33 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Crash al turno 133-134
paky191 ha scritto:

sono un appassionato di civ, dal 2, ma ora mi sta facendo davvero impazzire. ho cambiato e pompato il pc all'inverosimile,mi manca solo una scheda video da 900 euro e poi non so piu che fare. a gioco avanzato, es. mondo grande o enorme crasha in continuazione ogni 10/20 turni... che palle!
il mio PC: alimentatore da 1000watt, processore i7 8 core da 3.60Ghz, 32Gb Ram,win7 professional 64bit, scheda made sabertoooth x79, e al momento una scheda video ATI Radeon HD4890 da 1Gb
Cosa devo fare?? Grazie


ciV ao...

ci sono solo 3 possibilità...
1à:
hai comprato i pezzi al mercatino e ti sei montato la macchina e hai toppato... :P
chiama un tecnico con le palle prima che si danneggi qualche cosa... ;)

2à:
hai modificato le impostazioni di autoinstallazione del sistema operativo (a prova di stupidi) e hai toppato... :P
chiama un tecnico con le palle prima che si danneggi qualche cosa... ;)

3à:(quella più probabile) ;) ;) ;)
hai montato su una grande saga di bolle di sapone sperando che i cog*ioni come noi non se ne accorgessero e hai toppato... :woohoo:
mi spiace di averti rovinato il gioco

(visto che stavi elencando componenti della madonna, potevi mettere magari una scheda grafica un pò più prestante...)
:laugh: :laugh: :laugh:

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 28/12/2012 21:07 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2012 16:53 - 30/12/2012 16:54 #34 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Crash al turno 133-134
paky191 ha scritto:

sono un appassionato di civ, dal 2, ma ora mi sta facendo davvero impazzire. ho cambiato e pompato il pc all'inverosimile,mi manca solo una scheda video da 900 euro e poi non so piu che fare. a gioco avanzato, es. mondo grande o enorme crasha in continuazione ogni 10/20 turni... che palle!
il mio PC: alimentatore da 1000watt, processore i7 8 core da 3.60Ghz, 32Gb Ram,win7 professional 64bit, scheda made sabertoooth x79, e al momento una scheda video ATI Radeon HD4890 da 1Gb
Cosa devo fare?? Grazie


ottimi i componenti (ai livelli del mio personal), peccato per la scheda video, al di sotto dei requisiti consigliati per civ5, che sono già tirati. direi che è abbastanza normale che ti si impalli su mappe enormi. con la "scheda da 900 euro" quasi sicuramente il tuo problema sparisce o quantomeno si fa meno serio :)
Ultima Modifica 30/12/2012 16:54 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.549 secondi
Powered by Forum Kunena