Crash dopo il video iniziale

Di più
05/08/2016 01:13 #1 da Desaparecido
Salve a tutti ragazzi!
Premetto che sono appena registrato, quindi se questa discussione è in un thread sbagliato o c'è qualsiasi altro problema chiedo agli admin o chi per essi di reindirizzarmi... abbiate pazienza :(
Arrivo subito al sodo; non riesco a giocare perchè subito dopo il video d'inizio il gioco crasha, bloccandomi lo schermo!
Mi spiego; dopo aver giocato a CiV V su un altro computer tempo fa, finalmente l'ho ritrovato. Il gioco è nuovo, o almeno così mi hanno detto al Game Stop dove l'ho acquistato. Ritornato a casa, ho seguito tutti i passaggi con l'account di Steam, e ho avviato il gioco con DirectX 11, su Windows 7. Il video iniziale andava a meraviglia, senza glitch o ritardi, ma al momento in cui sarebbe dovuta comparire la schermata iniziale... PUF! lo schermo diventa completamente grigio, mentre la musica di sottofondo continua, ed il cursore scompare. Non riesco in alcun modo a raggiungere la schermata od a ritornare al desktop, nemmeno iniziando la gestione delle attività con Ctrl+Alt+Canc... qualsiasi cosa io cerchi di avviare, sullo schermo rimane questa tenda grigia! Non mi rimaneva altro che riavviare a malincuore il pc!
Una volta riavviata la macchina, ho provato ad avviare il gioco, stavolta con DirectX 9... stessa storia; presentazioni commerciali a posto, video introduttivo anche, e poi schermo grigio proprio quando dovrebbe comparire la schermata iniziale!
Ho pensato fosse un problema di scheda grafica, ma i parametri del mio PC sembrano a posto... non so più cosa fare :(
Girando sui vari forum dedicati ho letto di diversi problemi legati al video introduttivo ed alla schermata iniziale, ma nessuno come il mio! Voi che ne pensate?
Grazie mille! :)
Di più
10/08/2016 15:36 #2 da deggesim
Risposta da deggesim al topic Crash dopo il video iniziale
Intanto benvenuto.

Hai provato ad aggiornare le DirectX?
Di più
11/08/2016 16:39 #3 da Desaparecido
Aggiornamento; per tentarle tutte, ho provato ad istallare il gioco da Steam sul portatile di mio fratello, con Windows 8.
Risultato, il gioco funziona a meraviglia con DirectX 11, anche con le impostazione grafiche tutte al massimo!
A questo punto mi viene in mente solo la possibilità di una scheda video non adeguata nel fisso, visto che le DirectX sono aggiornate... strano, eppure tutto è compatibile con i requisiti minimi sulla confezione :blink:
Ho dei problemi con le MOD però; ne ho sottoscritte sullo Steam Workshop un paio abbastanza basiche (InfoAddict, TradeOpportunities e dei nuovi edifici per l'Età Moderna), tuttavia il gioco non le vede... boh
Almeno posso giocare un pò in vista del salto di qualità di CiV VI, quindi il mio obiettivo è raggiunto :cheer:
Di più
29/08/2016 16:06 #4 da deggesim
Risposta da deggesim al topic Crash dopo il video iniziale
Per vedere queste mod le devi attivare.
Moderatori: MorteEternaNyus
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi
Powered by Forum Kunena