attaccare unità imbarcate

Di più
05/01/2014 21:29 #1 da mauro raimondi
buonasera, bel forum, non sapevo della sua esistenza e in verità non credevo ci fossero tanti "pazzi" come me in giro...

al dunque, ho iniziato da poco a giocare a CIV V, ho una grossa perplessità:
sulla guida (a proposito, qualcuno ha notato che rispetto alla civilopedia di Civ 4 e precedenti la chiarezza è scomparsa dalla spiegazione delle dinamiche di gioco?) leggo che le unità di terra imbarcate sono alla mercè delle unità navali avversarie e infatti suggerisce di scortarle pesantemente. dice anche che per distruggerle basta andarci sopra (sulla stessa casella) con un'unità navale da combattimento. bene, io non ci riesco proprio. le mie triremi possono solo fare attacchi a distanza. quindi ho pensato ad un errore nella spiegazione, poi però gli altri le mie unità imbarcate me le hanno fatte fuori proprio così!

qualcuno mi da dei suggerimenti? c'è una bug? c'è già stata una patch per correggere il tutto? non ho capito nulla io?

grazie

Mauro

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2014 09:52 #2 da Simone De Gennaro
Nel corso dei tempi hanno cambiato alcune logiche: prima le unità militari imbarcate avevano forza 0, poi hanno dato loro punti difesa, mentre unità civili come lavoratori, coloni e grandi personaggi rimangono alla mercé di unità navali o d'assedio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2014 10:47 #3 da mauro raimondi
grazie Deggesim, ma il punto qui è che io non posso far fuori con una trireme nè lavoratori, nè coloni nè unità militari imbarcate, mentre le AI possono.
loro riescono ad andare sulla mia unità che viene distrutta in automatico. io se provo a farlo il cerchio che indica dove spostare l'unità diventa rosso, a indicare una mossa illegale. se sono nel raggio di tiro della mia trireme effettua un attacco a distanza. il che fa si che mi ci vogliano almeno 3 attacchi per distruggerla. e in 3 turni quell'unità si è ritirata da dove veniva oppure è arrivata a destinazione (parlo sempre del periodo iniziale, movimento solo su "costa")

insomma mi sembra un bel baco.

a questo proposito, io ho acquistato il gioco in DVD e l'ho dovuto registrare e registrarmi su STEAM, è vero che se escono patch correttive me le scaricva ed installa in automatico?

grazie ancora

Mauro

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2014 10:47 #4 da mauro raimondi
:pinch:

bene, ho risolto il problema! si fa per dire.....

insomma la cosa giusta è che non avevo capito nulla io :whistle:

stavo combattendo con un tale che si chiama Askia o un nome così, signore del Sonkhai. civiltà che ha la simpatica caratteristica di avere le unità imbarcate che possono difendersi.
e il caso ha voluto che malgrado ci fossero altre guerre in corso questi scontri avvenissero sempre con il suddetto.

appena mi è successo di riuscire a distruggere un'unità imbarcata di altra civiltà (convinto che facesse un attacco a distanza, anche perchè è quello che dice di voler fare quando "punti" l'unità nemica), beh, mi è sorto qualche dubbio.

insomma peccato che non trovo la faccetta che si da le martellate in testa. sarebbe quella opportuna.

grazie lo stesso Deggesim...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2014 14:06 #5 da Simone De Gennaro

a questo proposito, io ho acquistato il gioco in DVD e l'ho dovuto registrare e registrarmi su STEAM, è vero che se escono patch correttive me le scaricva ed installa in automatico?

grazie ancora

Mauro


Sì, tutto automatico :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.775 secondi
Powered by Forum Kunena