pc si spegne con civ5

Di più
30/10/2013 19:28 #1 da Luigi Turco
pc si spegne con civ5 è stato creato da Luigi Turco
salve a tutti sono nuovo del forum. :)
mi sono iscritto per chiedere delucidazioni sul perche' il pc improvvisamente si spegne mentre gioco a Civ5.
Comprato da gamestop ad inizio mese, installato Steam, prima partita subito pc spento dopo 4 turni, ricordo di aver fatto un upgrade delle directX installando la 11 e per le prime 70 ore di gioco nessun problema. Avevo vinto la prima partita con Caterina livello 4 vittoria culturale col progetto Utopia. Questa e' stata la prima ed unica partita che ho fatto senza problemi. Poi il delirio totale, coi Romani sono arrivato massimo al turno 250, con gli Egiziani al turno 300. Il problema e' che si spegne immediatamente il pc come carico il save, ho provato a cancellarli entrambi ,salvandoli in un altra directory prima di farlo e ricominciare un altra con dettagli piu' bassi, meno civilta', meno citta' stato, sono partito con gli Inglesi e mi si spegne il pc immediatamente al primo turno.. come muovo il colono si spegne.
Diciamo che sono ad un punto di non ritorno.. peccato perche' il gioco mi stava appassionando, sono tornato a giocare alla serie Civ perche' ho scovato Call to Power 2 fra le mie cianfrusaglie in soffitta.. e dopo qualche giorno ero gia' da Game Stop. :)
Il mio pc e' un Dell Studio 1555 ormai un po' OLD, ma le sue caratteristiche tecniche rientrano nelle consigliate dal gioco, vi posto una Img con le sue caratteristiche, aggiungendo che sono in dual boot con Ubuntu, e la partizione di Win7 dove ho messo il gioco ha 40gb, 6 liberi al momento (11 prima di installare Civ5).
prntscr.com/20efby
Grazie in anticipo a chi mi aiutera' quantomeno a capire.. non dico a risolvere..

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/10/2013 20:20 #2 da Simone De Gennaro
E' un notebook o un desktop?

Prova a giocare in Directx 9 invece che 11 e facci sapere.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2013 00:07 #3 da Luigi Turco
Risposta da Luigi Turco al topic pc si spegne con civ5
ciao, e' un portatile.. ed anche in Dx9 non cambia niente

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2013 07:06 #4 da Simone De Gennaro
Usi altri giochi?

Secondo me è un problema di surriscaldamento.

Inviato dal mio GT-I9300

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.357 secondi
Powered by Forum Kunena