Unita' in guarnigione

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26/11/2012 14:28 #1 da Massimiliano
Unita' in guarnigione è stato creato da Massimiliano
Salve a tutti ragazzi,ho un problemino con il mio civ v,dopo aver scaricato l'espansione Gods & Kings non mi mostra piu' il comando "metti in guarnigione" e di conseguenza non ho l'opportunita' di svolgere questa azione.E' successo anche a qualcun'altro?Come posso risolvere questo inconveniente?Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco diverse volte ma nientr il problema rimane sempre.Vi ringrazio anticipatamente,ciao e buona civilizzazione a tutti!!!

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26/11/2012 21:03 #2 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Unita' in guarnigione
massi ha scritto:

Salve a tutti ragazzi,ho un problemino con il mio civ v,dopo aver scaricato l'espansione Gods & Kings non mi mostra piu' il comando "metti in guarnigione" e di conseguenza non ho l'opportunita' di svolgere questa azione.E' successo anche a qualcun'altro?Come posso risolvere questo inconveniente?Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco diverse volte ma nientr il problema rimane sempre.Vi ringrazio anticipatamente,ciao e buona civilizzazione a tutti!!!


basta che fortifichi l'unica, è la stessa azione.

(sposto in civilization v - problemi e bug, civ world è la sezione dedicata all'omonima app su facebook ;))

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26/11/2012 22:34 #3 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Unita' in guarnigione
ciV ao

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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26/11/2012 23:05 #4 da Massimiliano
Risposta da Massimiliano al topic Re:Unita' in guarnigione
scusami,ma cosi facendo comunque non mi aumenta il bonus difensivo.

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27/11/2012 00:46 #5 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Unita' in guarnigione
massi ha scritto:

scusami,ma cosi facendo comunque non mi aumenta il bonus difensivo.


come no... certo che ti aumenta :silly:

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28/11/2012 17:14 #6 da Simone De Gennaro
E' vero, all'inizio sono rimasto spaesato anche io.
Poi ho capito.

E' come dice griffon, fidati ;)

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29/11/2012 08:15 - 29/11/2012 08:17 #7 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Unita' in guarnigione
ma certo che è come dice Griffon,

vorrei aggiungere dei dettagli che spero fomentino la zuffa...
vi sono alcune politiche che influenzano difesa e guarnigione...
una in particolare, nel tradizionalismo...
che aumenta la forza di attacco del 33% (mi pare) nelle città con guarnigione...
per usare questo bobus occorre prima avere assolutamente la guarnigione (e chiaro)...
ma se la guarnigione e composta di pezzi a distanza (arceri, balestrieri, cannoni, ecc...)
per godere del bonus, la citta deve colpire prima della guarnigione...

esempio difesa città con arceri...

seleziono arceri, li metto di guarnigione
prima seleziono difesa cittadina e colpisco
poi seleziono arceri e colpisco

attenzione...
esisteva un bachetto che, nel momento in cui arceri scoccano, non sono più di guarnigione...
le difese cittadine scendono...

ma forse in questi aggiornamenti è stato fixato, non vi ho prestato più molto caso...
sicuramente di concetto esiste un errore...
io in città posso tenere solo una truppa, va bene...
ma se la truppa e di guarnigione, dovrei tenerne 2...
e sempre di concetto esiste un baco...
se ho una truppa di guarnigione...
non posso ne creare ne comprare nuove unità
devo prima estrarla e poi rimetterla...

ma le IA questo vincolo non lo rispettano mai...
(e barano)

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 29/11/2012 08:17 da gianni.

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29/11/2012 11:04 #8 da Simone De Gennaro
gianni ha scritto:

attenzione...
esisteva un bachetto che, nel momento in cui arceri scoccano, non sono più di guarnigione...
le difese cittadine scendono...


Non è un bug, è una scelta ben precisa.
L'unità di guarnigione deve essere un'unità difensiva, nel momento che attacca, perde il bonus.
L'ordine è corretto: prima attacca la città con l'unità in guarnigione, poi attacca l'unità a distanza (ma tanto il bonus è stato già sfruttato).

Se un singolo attacco è sufficiente e non ho altre unità da colpire, conviene comunque attaccare con l'unità per fargli guadagnare esperienza.

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29/11/2012 13:21 #9 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Unita' in guarnigione
deggesim ha scritto:

cut...
Non è un bug, è una scelta ben precisa.
cut...


ok, passi per la scelta...
ma che se hai una guarnigione non puoi creare/comprare una truppa a me sembra un baco palese...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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29/11/2012 13:46 #10 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:Unita' in guarnigione
gianni ha scritto:

ma che se hai una guarnigione non puoi creare/comprare una truppa a me sembra un baco palese...

... solo comprare: puoi sempre addestrare nuove unità!!!

Ps - Non ne sono certo al 1.000%, ma credo che con l'ultimo aggiornamento abbiano eliminato il "problema" della guarnigione, ovvero: mi è sembrato di vedere, infatti, che quando un'unità termina il proprio movimento in una città (e quindi non ho ancora avuto la possibilità di "fortificarcela" dentro) quella città si becca automaticamente il bonus dell'Onore che regala +1 felicità e +2 cultura.
Contestualmente è sparito il comando "metti in guarnigione" ed è rimasto esclusivamente "fortifica".

Ultima segnalazione (questa volta vantaggiosa!): se un'unità con promozione "autoguarigione" (truppe da mischia o scout) muove nella città, si guadagna sia la cura dovuta alla promozione (+10 o +25), che quella proveniente dalla città (+25)! :D

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