civ V, update 7, exp gods&kings, non carica i salv

Di più
30/06/2012 16:03 #1 da Mario
ciao a tutti sono mario, ho istallato 2 gg fa l'espansione di civ V e non carica più i salvataggi, eppure la partita viene salvata nella giusta cartella... avete modo di darmi una mano ???

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2012 17:05 #2 da gianni
free500 ha scritto:

ciao a tutti sono mario, ho istallato 2 gg fa l'espansione di civ V e non carica più i salvataggi, eppure la partita viene salvata nella giusta cartella... avete modo di darmi una mano ???


successo anche a me,
io ho risolto tornando alla versione precedente del quale mi ero fatto copia...
prova a disattivare la DLC visto che sembra sia possibile...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2012 17:56 #3 da Emilio
gianni ha scritto:

io ho risolto tornando alla versione precedente del quale mi ero fatto copia...

Gianni, ma la vuoi smettere di fare sempre l'eversore??? :P

Se il nostro amico si riferisce ai salvataggi PRE-espansione... allora E' NORMALE!!! :P

Se invece vi riferite ai salvataggi post-espansione di partite "grosse" allora è colpa (dei programmatori che non han saputo ottimizzare il tutto e) del vostro hardware troppo poco potente (purtroppo).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2012 21:22 #4 da Luca
Partite precedenti all'espansione non possono essere ovviamente continuate :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2012 22:01 #5 da Mario
si lo so infatti ho provato piu volte a fare partite e a caricare alcuni turni dopo ma niente, ho provato a cambiare i driver della scheda video ma nulla, mi dice problema di windows e il gioco si chiude in automatico....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2012 23:28 - 01/07/2012 14:59 #6 da gianni
Peter__Pan ha scritto:

gianni ha scritto:

io ho risolto tornando alla versione precedente del quale mi ero fatto copia...

Gianni, ma la vuoi smettere di fare sempre l'eversore??? :P

Se il nostro amico si riferisce ai salvataggi PRE-espansione... allora E' NORMALE!!! :P

Se invece vi riferite ai salvataggi post-espansione di partite "grosse" allora è colpa (dei programmatori che non han saputo ottimizzare il tutto e) del vostro hardware troppo poco potente (purtroppo).


ma scusa... che cosa ho detto di anarchico e rivoluzionario...
il nostro amico si riferiva ai salvataggi preespansione...
io ho avuto gli stessi problemi ma...
prima di aggiornare civ a g&k mi sono fatto una copia nella versione precedente (del civ ovviamente)....

cosa trovi di strano?

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 01/07/2012 14:59 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2012 14:12 #7 da Paolo
Io ho un altro problema per cui vi chiedo aiuto, se potete.
Non ho mai avuto problemi a giocare a CIV nemmeno con l'espansione, il PC è potente e va benissimo.
Con l'ultima partita che ho fatto, arrivato al turno n° 107 (civiltà cartaginese, Didone) lo schermo diventa nero e compare il seguente messaggio: "FGXRenderer11:: Present failure hr= DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED. Driver failure"
Ho ripreso la partita da salvataggi precedenti, ma arrivati semprre al turno 107 il problema si ripete; ho disinstallato il driver della scheda video (era il più recente) e provato con drivere più vecchi, ma al 107° turno lo schermo diventa sempre nero.
Non avevo mai avuto problemi di alcun tipo prima e anche con l'espansione (ho già fatto diverse partite) non era mai successo nulla.
Grazie a chi vorrà rispondermi. Ciao!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2012 14:58 #8 da gianni
paolomaria ha scritto:

Io ho un altro problema per cui vi chiedo aiuto, se potete.
Non ho mai avuto problemi a giocare a CIV nemmeno con l'espansione, il PC è potente e va benissimo.
Con l'ultima partita che ho fatto, arrivato al turno n° 107 (civiltà cartaginese, Didone) lo schermo diventa nero e compare il seguente messaggio: "FGXRenderer11:: Present failure hr= DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED. Driver failure"
Ho ripreso la partita da salvataggi precedenti, ma arrivati semprre al turno 107 il problema si ripete; ho disinstallato il driver della scheda video (era il più recente) e provato con drivere più vecchi, ma al 107° turno lo schermo diventa sempre nero.
Non avevo mai avuto problemi di alcun tipo prima e anche con l'espansione (ho già fatto diverse partite) non era mai successo nulla.
Grazie a chi vorrà rispondermi. Ciao!


microsoft ha scritto (tradotto con google)

DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED: 0x887A0005
La scheda video è stato fisicamente rimosso dal sistema, o un aggiornamento driver per la scheda video si è verificato.
L'applicazione dovrebbe distruggere e ricreare il dispositivo.
Per informazioni di debug il problema, chiamare
ID3D10Device :: GetDeviceRemovedReason .


ora, essendo una traduzione va interpertata ovviamente...
questo è l'indirizzo della pagina originale...
msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/bb509553%28v=vs.85%29.aspx

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2012 15:17 #9 da Griffon
più o meno quel messaggio può significare che la scheda fisica si è impallata, vedi per surriscaldamento.
io ho notato una cosa, con vari tool diagnostici: se prima giocavo a civ5 con le ventole a metà potenza, e le temperature non superavano i 70°C nel case, ora, con ventole a palla, arrivo sempre quasi a 80°C.
chiaramente non vuol dire che civ5 fa surriscaldare il gioco, è una indiretta conseguenza dell'elevato uso di CPU e GPU, forse (quasi sicuramente direi...) frutto di una scarsa ottimizzazione del codice, perchè non è pensabile che un gioco come F1 2011 uscito dopo civ5, entrambi al massimo della grafica, col primo manco mi partono le ventole, col secondo devo usare le cuffie altrimenti devo alzare il volume a palla... e stiamo parlando di uno strategico contro un gioco di corse, del primo la grafica è decisamente secondaria, nel secondo è di primaria importanza.
e forse è proprio qua il problema: in civ5 non si è pensato molto alla grafica e alla sua ottimizzazione...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2012 22:47 #10 da Luca
Io a F1 ci gioco con il pc sulle gambe, con civ le gambe il portatile le lessa ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.946 secondi
Powered by Forum Kunena