Consigli e suggerimenti

Di più
10/05/2010 10:12 #1 da Simone De Gennaro
Siccome il sito (ed il forum) sono praticamente neonati vorrei creare un thread che raccolga suggerimenti e consigli per migliorarne la fruibilità.

I colori vi piacciono, il font è di vostro gradimento, i menu vi soddisfano, la risoluzione dello schermo va bene?

Parliamone qua!
Inizio io che, in quest momento, sto utilizzando il forum da utente.
Potremmo utilizzare un font leggermente più grande per il forum (sul mio mega-monitor i caratteri sembrano piccoli) mentre le icone per la formattazione del testo sopra il riquadro del messaggio sono sicuramente troppo scure e diventano poco leggibili con lo sfondo del sito.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/08/2010 15:30 - 19/08/2010 15:30 #2 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Consigli e suggerimenti
Si potrebbe sostituire/miglioare il template , questa qui non mi fa venire tanto voglia di visitare il forum, sarà che odio il font ed i colori in generale, o le i cone dei tasti ma la trovo un pò scomodo, forse è solo questione di gusti.
Ultima Modifica 19/08/2010 15:30 da PCMaster.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/08/2010 17:04 #3 da Simone De Gennaro
Il motore del forum è questo e non si può cambiare. Si possono però cambiare font (stile e dimensioni a piacere) e icone.

Grazie per il tuo contributo PCMaster! :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/08/2010 17:10 #4 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Consigli e suggerimenti
deggesim ha scritto:

Il motore del forum è questo e non si può cambiare. Si possono però cambiare font (stile e dimensioni a piacere) e icone.

Grazie per il tuo contributo PCMaster! :)


Ripensandoci meglio, è solo questione di colori/font, che poi sono la parte principale del template, la struttura se fosse diversa non lo renderebbe un forum :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2010 17:16 #5 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Re:Consigli e suggerimenti
Io accorperei le due sezioni su "civilization network", renderebbe il forum più compatto, meno dispersivo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2010 09:56 #6 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Consigli e suggerimenti
In questo momento ho notato una cosa: i post non hanno la data di invio ma c'è, ad esempio, il messaggio "Inviato 2 Settimane, 2 Giorni fa", non è chi si potrebbe inserire il sistema cone le date? Ovviamente a patto che non richieda sforzi e grandi stravolgimenti nel forum.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2010 12:24 #7 da Simone De Gennaro
PCMaster ha scritto:

In questo momento ho notato una cosa: i post non hanno la data di invio ma c'è, ad esempio, il messaggio "Inviato 2 Settimane, 2 Giorni fa", non è chi si potrebbe inserire il sistema cone le date? Ovviamente a patto che non richieda sforzi e grandi stravolgimenti nel forum.


Quello purtroppo non è un parametro configurabile.
A presto dovrebbero rilasciare un aggiornamento importante del motore che usiamo per il forum.
Magari in questa release ci sarà la possibilità di customizzare questa informazione :)
Anche io preferire il timestamp del post piuttosto che la differenza tra ora e il momento dell'invio del messaggio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2010 21:28 #8 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Consigli e suggerimenti
- Vorrei che venisse aperta una sezione per il modding
- Nell'interfaccia di modifica post sarebbe possibile sostituire il tasto "Cancella" con "Annulla"?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2010 22:54 #9 da Simone De Gennaro
Per il tasto non c'è problema, vedo se domani posso sistemare, per la sezione modding dobbiamo valutare se vale la pena aprire una sezione a parte.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2010 22:15 #10 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Consigli e suggerimenti
Volevo proporre la creazione di un topic in cui ogni utente possa comunicare l'esito di una propria partita (vittoria/sconfitta/modalità/ecc...) con regole, ed istruzioni per poter postare nella maniera più rapida e completa la conclusione di una partita (magari c'è una schermata riassuntiva piena di informazioni che può essere utile "fotografare".

Niente di complesso, semplicemente una discussione in cui possa scrivere: Ho appena vinto con i Greci blla bla bla in questo modo bla bla. Forse è un pò superflea ma potrebbe essere una cosa simpatica :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/11/2010 12:13 #11 da Simone De Gennaro
Per quello che dici puoi tranquillamente aprire un thread dedicato nella sezione ufficiale, poi io te lo metto in evidenza, va bene? :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2010 14:27 - 17/11/2010 14:27 #12 da Angelo Mariani
ci sono 2 cose che non mi sono ancora chiare:
1) cosa indicano le icone accanto ai thread?
2) come funziona il Karma? In base a cosa si dovrebbero attribuire i punti (pertinenza della risposta, educazione, simpatia, etc...)?
Ultima Modifica 17/11/2010 14:27 da Angelo Mariani.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2010 15:03 #13 da Simone De Gennaro
estomar ha scritto:

ci sono 2 cose che non mi sono ancora chiare:
1) cosa indicano le icone accanto ai thread?
2) come funziona il Karma? In base a cosa si dovrebbero attribuire i punti (pertinenza della risposta, educazione, simpatia, etc...)?


1) Quali icone? Forse intendi le icone che indicano se un argomento contiene nuovi messaggi oppure no (tipo questa? )
2) Esatto, tutto quello che hai detto :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2010 15:40 #14 da Angelo Mariani
deggesim ha scritto:

1) Quali icone? Forse intendi le icone che indicano se un argomento contiene nuovi messaggi oppure no (tipo questa?

)


si tipo quella, a volte c'è la faccina, il punto interrogativo, etc..
c'è una sezione dove sono spiegate? Non è fondamentale era solo curiosità

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2010 16:07 #15 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Consigli e suggerimenti
alcune discussioni hanno la stessa, ma non ho ben capito cosa significano, presumo sia per le discussioni con molti post

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2010 16:45 #16 da Simone De Gennaro
Quandi si apre un nuovo thread è possibile scegliere l'icona argomento (un punto interrogativo, una faccina, un cuore, ecc. ecc).
Se non se ne sceglie nessuna viene impostata quella di default postata prima.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2010 16:57 #17 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Re:Consigli e suggerimenti
Karma? Cos'è questa storia? Dove posso trovare informazioni?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2010 09:05 #18 da Simone De Gennaro
Draskar ha scritto:

Karma? Cos'è questa storia? Dove posso trovare informazioni?


A destra di ogni post c'è una dicitura Karma con un numero e due icone (pollice su e pollice verso). E' un indicatore del gradimento del singolo utente da parte della community.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2011 17:06 #19 da zio
Risposta da zio al topic Re:Consigli e suggerimenti
mi sono iscritto solo pochi giorni fa.. non conosco nessuno e ho tipo 5 messaggi.
ciononostante, vi faccio una critica.. non odiatemi :P
volevo solo dire che la skin di questo forum è ai limiti della leggibilità.. font, colore di base, pulsanti.. è quanto di più brutto e meno funzionale abbia mai visto. anche le date.. "6 mesi e una settimana fa".. mi devo fare il calcolo?
vorrei chiedere se per caso c'è l'idea di cambiarlo, o se ne è mai discusso, o sono l'unico che la pensa così..
è una critica fatta col sorriso sulle labbra, spero che nessuno la prenda sul personale, davvero, sono dispostissimo a tenermelo così com'è, volevo solo vedere se è un sentimento condiviso o meno :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 11:07 #20 da Simone De Gennaro
Ma figurati, ogni critica è ben accetta, anche quelle più dure :)

Il discorso della "skin" dipende dal componente che abbiamo adottato, forse in futuro (non prossimo però) ci sarà un restyling.
Stesso discorso per quanto riguarda il giorno del post, tutti i forum hanno la data e l'ora esatta, questo è diverso... Ma a suo tempo non avevamo scelta ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 11:34 #21 da zio
Risposta da zio al topic Re:Consigli e suggerimenti
deggesim ha scritto:

Ma figurati, ogni critica è ben accetta, anche quelle più dure :)

Il discorso della "skin" dipende dal componente che abbiamo adottato, forse in futuro (non prossimo però) ci sarà un restyling.
Stesso discorso per quanto riguarda il giorno del post, tutti i forum hanno la data e l'ora esatta, questo è diverso... Ma a suo tempo non avevamo scelta ;)

:)

ok, allora vediamo, magari mi verrà anche voglia di creare un topic dove raccogliere suggerimenti sul futuro stile del forum.. anche se non so nemmeno cosa sia un componente. o più probabilmente, conoscendomi, mi lascerò vincere dalla pigrizia e da altri impegni e aspetterò placidamente un aggiornamento in un lontano futuro :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 11:40 #22 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Consigli e suggerimenti
El Furibondo Serna ha scritto:

cut... magari mi verrà anche voglia di creare un topic dove raccogliere suggerimenti sul futuro stile del forum..
cut...


mi sembra esista già :dry:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 12:11 #23 da zio
Risposta da zio al topic Re:Consigli e suggerimenti
gianni ha scritto:

El Furibondo Serna ha scritto:

cut... magari mi verrà anche voglia di creare un topic dove raccogliere suggerimenti sul futuro stile del forum..
cut...


mi sembra esista già :dry:

eh cioè... tipo questo?? :laugh: :laugh: :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 16:52 #24 da Simone De Gennaro

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2013 12:56 #25 da Claudio
Risposta da Claudio al topic Re:Consigli e suggerimenti
Avete mai pensato di aggiungere il plug-in per tapatalk?

Sarebbe molto comodo per chi come me visita il forum quasi esclusivamente con l'iPhone :)


Ciaoooo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.826 secondi
Powered by Forum Kunena