Luglio 2011

Di più
26/06/2011 19:14 - 02/07/2011 08:33 #1 da Griffon
Luglio 2011 è stato creato da Griffon


Leader: Cesare Augusto
Tratto: Gloria di Roma 25% bonus per la produzione di edifici che esistono già nella capitale
Civiltà: Impero Romano
Unità unica: Legione, sostituisce Spadaccino (combattimento +2, può costruire strade e forti)
Unità unica: Balista, sostituisce Catapulta (combattimento a distanza +3)

Mappa: ?!? sconosciuta ?!?, Normale
Rivali: 7 civiltà a livello Imperatore (6), 16 città-stato
Velocità: Epica
Vittorie: Dominazione

Altri settaggi:
nessuno

DLC necessari:
Upgrade 1
La Mongolia di Gengis Khan


File allegato:

Nome del file: PDM201107.zip
Dimensione del file:184 KB
Allegati:
Ultima Modifica 02/07/2011 08:33 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2011 19:18 #2 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Luglio 2011
nuova pdm :)

particolarità: mappa sconosciuta, dimensione normale, livello 6, possibilità di vittoria solo per dominazione

come già scritto, fino al 1° di luglio non pubblico il savegame, quindi per questa settimana scambiatevi tutte le opinioni possibili sulla strategia di gioco :)

buon divertimento!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2011 23:30 #3 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Luglio 2011
Io provero' un rush di legionari+baliste.

Azzarderei anche un grande mercante come ricompensa dal College anziche' il classico scienziato/ingegnere.

Vedrei bene un mercante per pompare fuori subito 3-4 baliste, considerato il fatto che non cerco gli spadoni e quindi l'acciaio non mi serve subito.

Tutto dipendera' da quanto ferro' avrò in casa e da quante risorse di lusso ci saranno oltre le 2 che si vedono.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2011 08:54 #4 da Marco
Risposta da Marco al topic Re:Luglio 2011
griffon ha scritto:



Leader: Cesare Augusto
Tratto: Gloria di Roma 25% bonus per la produzione di edifici che esistono già nella capitale
Civiltà: Impero Romano
Unità unica: Legione, sostituisce Spadaccino (combattimento +2, può costruire strade e forti)
Unità unica: Balista, sostituisce Catapulta (combattimento a distanza +3)

Mappa: ?!? sconosciuta ?!?, Normale
Rivali: 7 civiltà a livello Imperatore (6), 16 città-stato
Velocità: Epica
Vittorie: Dominazione

Altri settaggi:
nessuno

DLC necessari:
Upgrade 1
La Mongolia di Gengis Khan


noooooooooooooo il mio fantastico server del lavoro non mi fa accedere alla foto ................ non è che la puoi allegare come facevi le altre volte? tiprego, tiprego, tiprego........... ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2011 09:55 #5 da Micc
Risposta da Micc al topic Re:Luglio 2011
Azz! livello 6!!!

non so se sono pronto ma penso che c proverò lo stesso!

Con i romani bisognerà sfruttare subito i vantaggi che danno nelle fasi iniziali della partita! il tutto però dipende dall'avere il ferro a disposizione, penso che effettuerò subito ricerche in quel senso per vedere di trovarne subito un po e poi mi dedicherò all'ampliamento dell'esercito!

cmq la vedo dura! ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2011 13:13 #6 da elfo grigio
Risposta da elfo grigio al topic Re:Luglio 2011
La posizione non e' male, ci sono 3 risorse da sfruttare, ma servono tre tecnologie diverse. Vedo monti che sono buoni per la produzione e un bel fiume che accresce cibo e oro.
Come detto da micc, per sfruttare la legione e la balista serve il ferro, che sara' la prima vera sfida del gioco.
Mi pare una buona partita da giocare con la strategia di Maltz, per cui rush tecnologico fino al guerriero dalla spada lunga, seguito da tante mazzate al primo che capita.
Magari un po' di diplomazia, magari pagando qualche civilta' per dichiarare guerra ad un'altra.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2011 13:48 #7 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Luglio 2011
marktf ha scritto:

noooooooooooooo il mio fantastico server del lavoro non mi fa accedere alla foto ................ non è che la puoi allegare come facevi le altre volte? tiprego, tiprego, tiprego........... ;)


mmm non ho capito... ho fatto come le altre volte, faccio sempre l'upload su imageshack.us, e poi pubblico il foto+link... :unsure:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2011 15:27 #8 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Re:Luglio 2011
Se tutto va bene questa la faccio pure io :) La vittoria con i Romani mi manca!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2011 15:43 - 27/06/2011 17:24 #9 da Marco
Risposta da Marco al topic Re:Luglio 2011
griffon ha scritto:

marktf ha scritto:

noooooooooooooo il mio fantastico server del lavoro non mi fa accedere alla foto ................ non è che la puoi allegare come facevi le altre volte? tiprego, tiprego, tiprego........... ;)


mmm non ho capito... ho fatto come le altre volte, faccio sempre l'upload su imageshack.us, e poi pubblico il foto+link... :unsure:


:( Ma che p............... :angry:

Sono andato a rivedere le vecchie PdM e non mi apre più nessuna delle immagini di Griffon (e in generale quelle fatte con quel sistema). Evidentemente la mia simpatica azienda ha cambiato qualcosa nelle impostazioni di accesso alla rete.

In pratica riesco a vedere solo le immagini inserite nel messaggio come immagini (es alcune schermate di vittoria/punteggi della PdM di giugno le vedo).

Non oso chiedere a griffon se potesse............ ;)
Ultima Modifica 27/06/2011 17:24 da Griffon. Motivo: ho modificato per sbaglio :p

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2011 17:24 #10 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Luglio 2011
marktf ha scritto:

griffon ha scritto:

marktf ha scritto:

noooooooooooooo il mio fantastico server del lavoro non mi fa accedere alla foto ................ non è che la puoi allegare come facevi le altre volte? tiprego, tiprego, tiprego........... ;)


mmm non ho capito... ho fatto come le altre volte, faccio sempre l'upload su imageshack.us, e poi pubblico il foto+link... :unsure:


:( Ma che p............... :angry:

Sono andato a rivedere le vecchie PdM e non mi apre più nessuna delle immagini di Griffon (e in generale quelle fatte con quel sistema). Evidentemente la mia simpatica azienda ha cambiato qualcosa nelle impostazioni di accesso alla rete.

In pratica riesco a vedere solo le immagini inserite nel messaggio come immagini (es alcune schermate di vittoria/punteggi della PdM di giugno le vedo).

Non oso chiedere a griffon se potesse............ ;)


per i miei pdm-ini questo e altro :D

vedi un po' se così va meglio ;)

PS: prima anzichè quotare la risposta, ho modificato il tuo messaggio :woohoo: :woohoo: ups! :blink:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2011 18:09 #11 da Marco
Risposta da Marco al topic Re:Luglio 2011
da casa lo vedo (oggi sono uscito prima), domattina ti faccio sapere se ok anche dal lavoro (cmq grazie 100000000 :) )

Così a sensazione mi sembra una bella posizione iniziale con foreste e beni di lusso in abbondanza. Certo i fattori decisivi saranno 2, secondo me, cioè quanto siamo lontani da CS ed altri player e quanto siamo lontani da FERRO!

Bella anche l'idea di poter vincere solo x dominazione (in effetti ora che ci penso bene mi manca come tipo di vittoria).

Da non sottovalutare il bonus dei romani del costo ridotto di costruzione degli edifici già presenti nella capitale (buono x chi preferisce gli imperi con tante città).

Da una parte sono contento che il popolo prescelto siano i romani dato che è quello con cui gioco più spesso (ma mi sa che dall'avatar si era intuito), dall'altra mi spiace perchè la PdM è una buona occasione per provare popoli che uno non userebbe.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2011 21:13 #12 da Micc
Risposta da Micc al topic Re:Luglio 2011
marktf ha scritto:


Da una parte sono contento che il popolo prescelto siano i romani dato che è quello con cui gioco più spesso (ma mi sa che dall'avatar si era intuito), dall'altra mi spiace perchè la PdM è una buona occasione per provare popoli che uno non userebbe.


sono d'accordo! purtroppo anche io lo steam target coi romani ce l'ho gia! fossero stati i "salsicciotti bavaresi" sarebbe capitato a fagiolo! :laugh: :laugh: :laugh:

sarà l'occasione per provare a vincere al livello 6! non mi sento molto fiducioso cmq la giocherò fino alla fine! ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2011 21:43 #13 da Giacomo Ferruzzi
Risposta da Giacomo Ferruzzi al topic Re:Luglio 2011
Con i romani c'ho giocato 1 volta sola , ma a livello talmente basso che ho interrotto la partita per manifesta superiorità
La posizione di partenza sembrerebbe buona , peccato per le 2 risorse di lusso diverse , sperando ce ne siano altre nelle immediate vicinanze
La tattica credo che sarà anche nel mio caso quella classica , rush su legione e balista , tradizionalismo , libertà , college nazionale , scienziato e via

Il liv. 6 mi spaventa un po visto che sto gicando al 5 solo da 3 partite , comunque tentar non nuoce
L'importante credo sia riuscire a vendere le proprie risorse per riuscire a comprare tutto il necessario senza perdere troppi turni per costruirsi le cose e trovare un buon numero di rovine "fortunare".
Sempre ammesso che per una volta riesca a non farmi ammazzare lo scout dal primo barbaro di passaggio :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2011 09:25 #14 da Marco
Risposta da Marco al topic Re:Luglio 2011
griffon ha scritto:


vedi un po' se così va meglio ;)



Così è perfetto anche al lavoro. :woohoo:

GRAZIE

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2011 12:02 #15 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Luglio 2011
Guardavo i valori delle legioni e rapportati agli spadoni li trovo assai convenienti dovrebbe uscire un bel rush le IA possono solo incominciare a tremare :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2011 14:30 #16 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Luglio 2011
Non sarebbe il caso di rigenerare la partita a causa dell'uscita della nuova patch?
Fatta salva la mappa intendo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2011 16:33 #17 da Marco
Risposta da Marco al topic Re:Luglio 2011
se fattibile credo che degge abbia avuto una buona idea

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2011 17:39 #18 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Re:Luglio 2011
Non dovrebbe essere compatibile?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2011 17:40 #19 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:Luglio 2011
griffon ha scritto:



Leader: Cesare Augusto
Tratto: Gloria di Roma 25% bonus per la produzione di edifici che esistono già nella capitale
Civiltà: Impero Romano
Unità unica: Legione, sostituisce Spadaccino (combattimento +2, può costruire strade e forti)
Unità unica: Balista, sostituisce Catapulta (combattimento a distanza +3)

Mappa: ?!? sconosciuta ?!?, Normale
Rivali: 7 civiltà a livello Imperatore (6), 16 città-stato
Velocità: Epica
Vittorie: Dominazione

Altri settaggi:
nessuno

DLC necessari:
Upgrade 1
La Mongolia di Gengis Khan


Ecco una PdM di "mazzate"! :p

Non ho ancora avuto modo di sperimentare le migliorie al comportamento delle AI, ma da quanto ho potuto leggere nei vostri commenti in altri topic, comincio a temere che giocare a livelli alti cominci a diventare se non proibitivo, certamente più complesso ed articolato e... la "fortuna" comincerà ad influenzare fortemente le probabilità di vittoria in ogni singola partita.

Detto questo, per il momento non mi preoccupo ancora: il livello 6 non dà ancora così troppi vantaggi alle AI.

Griffon ha deciso che per questa partita dovremo menar mazzate a destra e a manca e... penso che saremo costretti ad accontentarlo, a meno che... la penuria di ferro non si faccia sentir troppo!

Ritengo che viaggeremo tutti spediti verso Legionari e Baliste, approfondendo la conoscenza del ramo politico dell'Onore, e poi... e poi, bèh, ci sarà da "ripulir" la mappa!!!

Attendiamo con ansia il file-partita. :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2011 20:59 - 28/06/2011 21:03 #20 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Luglio 2011
Draskar ha scritto:

Non dovrebbe essere compatibile?


certo, è compatibile. se sapevo che usciva così presto, aspettavo... ma si parlava anche di inizio luglio, quindi... col senno di poi...
l'unica cosa che manca sarà la pietra, ma le politiche sociali sono aggiornate, ad esempio (ho il salvataggio, ho appena controllato ;)



non ho fatto vedere una politica sociale a caso: occhio che ora per avere il grande personaggio gratuito dalle politiche della Libertà, bisogna completare l'ìntero ramo.
Allegati:
Ultima Modifica 28/06/2011 21:03 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2011 22:53 - 28/06/2011 22:58 #21 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:Luglio 2011
griffon ha scritto:

[...] l'unica cosa che manca sarà la pietra [...]


... cioè, la partita non è generata con le nuove regole???

Siamo ancora in tempo: SU!!!
Ultima Modifica 28/06/2011 22:58 da Emilio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 01:13 #22 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Luglio 2011
ho già creato la partita e ne stiamo già discutendo. va bene così per sto mese :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 10:09 #23 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:Luglio 2011
griffon ha scritto:

ho già creato la partita e ne stiamo già discutendo. va bene così per sto mese :)


UFFFFFFFF!!! :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 11:01 #24 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Luglio 2011
Non cambia nulla a parte la pietra tutto il resto è aggiornato vorra' dire che faro' le mura in marmo perchè io tengo li soldi :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 11:57 #25 da Paolo Casali
Risposta da Paolo Casali al topic Re:Luglio 2011
In un colpo solo provo il livello 6 e la nuova patch.
Stasera finisco la mia prima maratona (mappa grande, livello 5) e, in effetti, una bella sfida è quello che ci voleva. Finora ho sempre giocato un po' a braccio. Qui mi sa che bisognerà pianificare per bene per non avere sorprese.

Di solito comincio le mie partite puntando a stonhenge... ma la convenienza di un rush sul metallo, l'argento a due passi e tre forsete da poter abbattere mi sa che mi orienteranno verso le miniere :)... vedremo

--
IlCapa

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.164 secondi
Powered by Forum Kunena