Novembre 2010

Di più
01/11/2010 17:04 - 02/12/2010 19:51 #1 da Griffon
Novembre 2010 è stato creato da Griffon
Eccoci alla prima PDM. In allegato a questa discussione c'è il salvataggio da usare per questa partita.
Ecco un'anteprima.

File allegato:
File allegato:


Civiltà: Persia, Immortale (al posto del Lancere, +10 costo, +1 forza in combattimento, abilità Cura a doppia velocità) e Corte del Satrapo (al posto della Banca, +2 felicità)
Leader: Dario I, Eredità achemenide - Età dell'Oro dura il 50% in più, durante l'Età dell'Oro le unità hanno in punto movimento in più e +10% alla forza in combattimento

Mappa: Terra, Piccola
Rivali: 5 a livello Principe (4)
Velocità: Epica
Vittorie: qualsiasi

File allegato:

Nome del file: PdM201011.zip
Dimensione del file:160 KB


>>> CLASSIFICA <<<
PCMaster, 3865 punti, Vittoria culturale al turno 611
gianni, 1769 punti, Vittoria a punti al turno 750
CBPE, 1730, Vittoria Diplomatica al turno 450
deggesim, 1258 punti, Vittoria diplomatica al turno 474
Allegati:
Ultima Modifica 02/12/2010 19:51 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2010 14:24 #2 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Novembre 2010
griffon ha scritto:

Eccoci alla prima PDM. In allegato a questa discussione c'è il salvataggio da usare per questa partita.
Ecco un'anteprima.

File allegato:


Civiltà: Persia, Immortale (al posto del Lancere, +10 costo, +1 forza in combattimento, abilità Cura a doppia velocità) e Corte del Satrapo (al posto della Banca, +2 felicità)
Leader: Dario I, Eredità achemenide - Età dell'Oro dura il 50% in più, durante l'Età dell'Oro le unità hanno in punto movimento in più e +10% alla forza in combattimento

Mappa: Terra, Piccola
Rivali: 5 a livello Principe (4)
Velocità: Epica
Vittorie: qualsiasi

File allegato:

Nome del file: PdM201011.zip
Dimensione del file:160 KB


e ci provo subito...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2010 14:28 #3 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Novembre 2010
sob... :unsure:


mi dice...
la DLC richiesta non è disponibile... che vor di? :blush:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2010 17:22 #4 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Novembre 2010
Strano, le civiltà appartengono alla versione base del gioco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2010 10:26 - 04/11/2010 21:03 #5 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Novembre 2010
risolto...
ho fatto una connessione a steam e ha provveduto a scaricare un aggiornamento...

ma non mi fa vedere ciro, mi fa vedere dario...
(ci gioco lo stesso però)

[... censured by griffon ...]
ma li leggete i regolamenti voi?

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 04/11/2010 21:03 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2010 09:33 #6 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Novembre 2010
Nella mia partita ho intrapreso una strategia assolutamente pacifica e orientata alla massimizzazione dell'oro e della felicità.
Così facendo sto ottenendo una vittoria diplomatica (ho già un numero sufficiente di Città Stato alleate) ora mi manca progredire rapidamente verso la Globalizzazione e costruire le Nazioni Unite per sbloccare le elezioni.

Stasera quando torno a casa, posto uno screenshot esplicativo di come si può vivere una lunga, LUNGA, LUNGHISSIMA età dell'oro con Darione! :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2010 15:39 - 22/11/2010 11:38 #7 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Novembre 2010
spero che questa volta sia giusto...

come dicevo ieri l'altro... in un post differente,

ho ottenuto la vittoria a punti...
ora sto cercando di otternere la vittoria tecnologica,

alcune dritte per chi fosse interessato:
- per avere diamanti essendo che ne esiste una sola miniera (in africa mi pare)...
dovrete preparare uno scambio molto svantaggioso... molto...
- per l'incenso invece... cercate i canguri...
e andateci con colono, truppe e un cantante...

scusate... sono tardo... io ci ho provato a inserire lo screenshot ma da buon andicappato... non ci sono riuscito...
(l'ho messo nell'immagine dal allegare...) :S

ci riprovo (1600x899-288.465 byte)

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Allegati:
Ultima Modifica 22/11/2010 11:38 da gianni. Motivo: inserimento immagine più piccola

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2010 19:16 - 13/11/2010 19:25 #8 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Novembre 2010
Ecco un breve racconto fotografico della mia partita.
Sono sempre stato uno scarsone nelle "storie", lascio parlare allora le immagini.
Metto il tutto all'interno di tag spoiler

Attenzione: Spoiler!



... Ed ecco infine lo screenshot conclusivo, questo fuori spoiler però ;)

File allegato:
Allegati:
Ultima Modifica 13/11/2010 19:25 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2010 19:24 - 13/11/2010 19:28 #9 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Novembre 2010
mi serve un corso di diplomazia...
:laugh:
complimenti

avrei 10000 domande...
ma ci sarà modo più avanti

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 13/11/2010 19:28 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2010 08:01 #10 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re:Novembre 2010
La mia partita è incredibilmente simile a quella di Deggesim!

La "Strategia teorica" che mi ero prefissato era questa:
la caratteristica principale dell'impero persiano è l'aumento della lunghezza dell'età dell'oro (che chiamerò GA dall'inglese "Golden Age") e l'acquisizione di alcuni bonus nel corso della stessa.
Pertanto, l'idea di base è di "stressare" questo aspetto focalizzandosi sull'ottenere quante più GA possibili.

A tal fine, il piano prevede:
a) Accumulare quanta più felicità possibile per far scattare le GA, tenendo basso, almeno all'inizio, il numero delle città e fondando solo dove si ottengono nuove risorse di lusso. Inoltre, non trascurare gli edifici che aumentano la felicità. A tal proposito, c'è una buona sinergia con l'UB della Persia, la 'Corte del Satrapo' che è una banca che fornisce un bonus di +2 fel.
b) Usare a fondo l'albero delle politiche sociali della devozione, che aumentano felicità e ulteriormente la durata e il numero delle GA.
c) "Bruciare" i grandi personaggi per far scattare le GA. In realtà però, i grandi scienziati verranno usati più opportunamente per le tecnologie, i grandi mercanti verranno usati più opportunamente per le missioni commerciali, i grandi ingegneri sono merce rarissima e non vanno assolutamente sprecati se non per costruire meraviglie, i grandi artisti sono anch'essi rari (se non ci si focalizza nel produrli), per cui alla fine l'idea è quella di utilizzare i grandi generali.
d) Costruire alcune meraviglie come Taj Mahal (che fa scattare una GA) e Chichen Itza (che ne prolunga ulteriormente la durata).

Altre due considerazioni:
e) l'UB rimpiazza la banca e prevede quindi l'esistenza di un mercato. Il fatto che avremo molte città che giocoforza avranno edifici che moltiplicano la ricchezza tenderà a far sì che venga privilegiata la produzione di oro.
f) giocando su una mappa tipo terra sarà molto importante capire al più presto la collocazione iniziale così da regolarsi di conseguenza.

Attenzione: Spoiler!


Punteggio finale: 1730.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2010 09:17 #11 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Novembre 2010
Bel resoconto :)

Una domanda: durante le "storie" voi vi segnate passo passo i vostri progressi o riuscite a ricordate il motivo dei vostri screenshot.
Io uso la seconda però per uno degli scatti che avevo fatto non ricordavo il motivo e non l'ho incluso :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2010 12:52 #12 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re:Novembre 2010
Anch'io la seconda.
Faccio gli ss proprio per "fissare" il momento della partita.... di solito mi ricordo sempre cosa stava succedendo in quel momento :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2010 17:53 - 18/11/2010 01:20 #13 da Corrado
Risposta da Corrado al topic Re:Novembre 2010
Quando finisco la partita in corso con l'Egitto mi dedicherò a questa. La strada più semplice ovviamente è conquistare tutto, ma puntare alla cultura potrebbe rivelarsi interessante con Dario, ci sono un po' di escamotage che mi piacerebbe provare, come saltare avanti e indietro da piety a rationalism e con mecenatismo stare in età dell'oro perenne. Vedremo!

(edit: esperimento andato così così, 136 turni di età dell'oro consecutiva e vittoria diplomatica nel 1808 (turno 414), ma si poteva fare di meglio, sono andato a casaccio)
Ultima Modifica 18/11/2010 01:20 da Corrado.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2010 09:07 #14 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Novembre 2010
Daunt ha scritto:

136 turni di età dell'oro consecutiva


WOW! :ohmy:
Non è che hai uno screenshot?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2010 09:21 - 18/11/2010 22:15 #15 da Corrado
Risposta da Corrado al topic Re:Novembre 2010
sì ne ho raccolti, quando torno a casa li posto.

Comunque sono 20 di GA normale da felicità, 60 per il taj mahal (completato puntuale microgestendo i lavoratori), 8 per la prima politica di razionalismo, più un grande generale e un grande artista tenuti da parte. In realtà i conti non mi tornano, dovrebbero essere un po' di più... boh, indagherò! Comunque sì, Dario è decisamente forte come leader. 60 turni di età dell'oro è al limite dello sgravato!

edit: qui c'è l'ultimo screenshot.
E' curioso notare come io rispetto ad altri avessi una produzione di scienza più bassa.
Allegati:
Ultima Modifica 18/11/2010 22:15 da Corrado.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2010 21:43 - 21/11/2010 01:51 #16 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Novembre 2010
Purtroppo non ho fatto screen durante la partita e non ricordo molto bene come ho proceduto, riunisco sinteticamente alcune mosse:

- 3 città fondate (2 nord-america ed 1 nel sud)
- mentre era attaccata da tedeschi e siam ho preso la città di Roma, poco dopo si è arresa e mi ha dato tutte le sue città;
- dopo continue richieste di attacco da parte di numerose civiltà, accetto di attaccare i tedeschi (già sfiancati e privati della capitale dall'india) dopo 10 turni con gli irochesi (con una sola città in siberia e tutto il resto in Africa), tedeschi eliminati;
- ricercate 5 politiche e dato inizio al progetto Utopia;
- durante l'attesa del progetto Utopia prendo le capitali (e non solo) di India;
- presa Delhi, faccio una seconda guerra lampo in Siam e prendo/distruggo qualche altra città;
- attacco gli irochesi, li costringo alla resa ed ottengo tutte le città eccetto la capitale;
- attendo la costruzione del progetto Utopia
- VITTORIA CULTURALE

File allegato:


L'abilità dei persiani è una vera forza della natura (i turni in età dell'oro erano troppi per poter essere contati)
Ultima Modifica 21/11/2010 01:51 da PCMaster.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2010 22:50 #17 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Novembre 2010
va un po contro il regolamento. come ho scritto, dovete chiaramente indicare con uno screenshot quale punteggio volete classificare.
va beh che la posso fare semplice: nel tuo caso prendo quello col punteggio più alto, mi pare ovvio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/11/2010 01:52 #18 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Novembre 2010
griffon ha scritto:

va un po contro il regolamento. come ho scritto, dovete chiaramente indicare con uno screenshot quale punteggio volete classificare.
va beh che la posso fare semplice: nel tuo caso prendo quello col punteggio più alto, mi pare ovvio

Il dubbio mi era venuto :laugh:, ho corretto. :blush:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2010 09:05 #19 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Novembre 2010
griffon ha scritto:

va un po contro il regolamento. come ho scritto, dovete chiaramente indicare con uno screenshot quale punteggio volete classificare.
va beh che la posso fare semplice: nel tuo caso prendo quello col punteggio più alto, mi pare ovvio


Cavolo, mi son dimenticato anche io dello screenshot con il punteggio! Mi perdoni? :P
Al limite integro il mio post stasera, tanto il save ce l'ho ancora.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2010 11:25 #20 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Novembre 2010
gianni ha scritto:

scusate... sono tardo... io ci ho provato a inserire lo screenshot ma da buon andicappato... non ci sono riuscito...
(l'ho messo nell'immagine dal allegare...) :S


Controlla le dimensioni dell'immagine da allegare. Quando poni il mouse sul comando "Sfoglia" ti appaiono i limiti di grandezza (1920x1200 pixel) e peso (1024 KB).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2010 11:40 #21 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Novembre 2010
deggesim ha scritto:

gianni ha scritto:

scusate... sono tardo... io ci ho provato a inserire lo screenshot ma da buon andicappato... non ci sono riuscito...
(l'ho messo nell'immagine dal allegare...) :S


Controlla le dimensioni dell'immagine da allegare. Quando poni il mouse sul comando "Sfoglia" ti appaiono i limiti di grandezza (1920x1200 pixel) e peso (1024 KB).


grazie... (era di un pixel più grossa)

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2010 11:46 #22 da Corrado
Risposta da Corrado al topic Re:Novembre 2010
Io ho tranquillamente dimenticato di prendere lo screen del punteggio :) ma alla fine non è un problema, non bado tanto alle classifiche (anche perchè inevitabilmente vincendo prima si fanno pochi punti :D ), mi basta fare la partita!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2010 18:55 #23 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Novembre 2010
Daunt ha scritto:

Io ho tranquillamente dimenticato di prendere lo screen del punteggio :) ma alla fine non è un problema, non bado tanto alle classifiche (anche perchè inevitabilmente vincendo prima si fanno pochi punti :D ), mi basta fare la partita!


beh ma la classifica è per punteggio, non in base alla data della vittoria ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2010 19:24 #24 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Novembre 2010
Ecco lo screenshot con il punteggio :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2010 19:51 #25 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Novembre 2010
Ma da quanto ho capito saranno evidenziati i giocatori più veloci per tipo di vittoria, giusto?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.971 secondi
Powered by Forum Kunena