Trofeo Birra Moretti - martedì 24 maggio, 21.30

Di più
18/05/2011 10:44 - 23/05/2011 19:25 #1 da Griffon
ahah degge ti ricordi le partite che facevamo col civ4, le birra moretti! :D :D che tempi

dunque, io e degge venerdì ci troviamo su skype e iniziamo una partita con i seguenti settaggi

Mappa: Duello, Pangea
Giocatori: 2 o 4 umani, 4 Città Stato, (no civiltà gestite dall'IA)
Civiltà: gli umani posso scegliere la Civiltà preferita
Ritmo di gioco: Normale
Settaggi particolari: Barbari Furiosi
Diplomazia: Aperta
Partecipanti: griffon - deggesim - Don Caviglio - Peter__Pan
lo scopo della partita è testare (da parte mia) principalmente la guerra e la diplomazia nel multi.
ci troviamo su skype alle 21.30 (cercate griffon.it e fatevi riconoscere col nome che usate qua sul forum), iniziamo al massimo alle 22.00, e andiamo avanti finchè il primo di noi non si stanca, dopodichè salviamo, mettiamo un resoconto qui sul forum e decidiamo se e quando andare avanti.

Dare qui la propria adesione, si parte con 2 OPPURE con 4, quando creeremo la partita chi c'è gioca, dando la precedenza a chi ha risposto prima a questo post.
Ultima Modifica 23/05/2011 19:25 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2011 14:52 #2 da Riccardo
Io vorrei partecipare, non ho mai giocato in multy al 5 e una partita in 4 su mappa pangea mi sembra l'ideale per testare tante cose in poco tempo. Vi faccio sapere se venerdi sono libero :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2011 17:01 #3 da Griffon
Draskar ha scritto:

Io vorrei partecipare, non ho mai giocato in multy al 5 e una partita in 4 su mappa pangea mi sembra l'ideale per testare tante cose in poco tempo. Vi faccio sapere se venerdi sono libero :)


anche per me è la prima, per degge non è la prima, ma aveva provato il multi appena uscito, e le cose sono cambiate da questa estate

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2011 21:17 #4 da newage
Anche se non potrò partecipare... Fateci sapere come è andata a finire!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2011 01:13 #5 da Riccardo
Ok, confermo la presenza venerdi sera!!!! Però faje troviamo il quarto altrimenti rosico troppo se mi tagliate fuori :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2011 01:14 #6 da Riccardo
Ok, confermo la presenza venerdi sera!!!! Però daje troviamo il quarto altrimenti rosico troppo se mi tagliate fuori :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2011 02:26 #7 da Griffon
come ho scritto, o siamo 2 o siamo 4

3 è un numero pessimo per una partita in multi (almeno così era col 4°)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2011 10:30 #8 da Riccardo
griffon ha scritto:

come ho scritto, o siamo 2 o siamo 4

3 è un numero pessimo per una partita in multi (almeno così era col 4°)


Si lo so tranquillo, per questo spero vivamente nel quarto, anche perchè una partita in 4/pangea mi alletta molto!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2011 10:44 #9 da Emilio
Se riesco a tornare in tempo a casa, ma dubito, io ci sono: ho giocato molte partite in multiplayer con CiV, e... vi confesso che NON ne sono entusiasta.

E' LENTO e macchinoso e poi... è TRAGICO che i turni non siano rispettati: nel corso di ogni turno ognuno può muovere le proprie unità contemporaneamente, il che implica che... i più "veloci" hanno la meglio.
Col mio amico abbiamo tentato di stabilire delle regole d'ingaggio in caso di guerre: la più accettabile è quella che ho letto da qualche altra parte su questo forum, ovvero concedere la precedenza a chi è più basso in classifica, solo che... è STRESSANTISSIMO dover "resistere" a giocare, consultare ad ogni turno la classifica aggiornata, vedere le proprie truppe massacrate... e così via...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2011 11:08 #10 da Simone De Gennaro
Peter__Pan ha scritto:

Se riesco a tornare in tempo a casa, ma dubito, io ci sono: ho giocato molte partite in multiplayer con CiV, e... vi confesso che NON ne sono entusiasta.

E' LENTO e macchinoso e poi... è TRAGICO che i turni non siano rispettati: nel corso di ogni turno ognuno può muovere le proprie unità contemporaneamente, il che implica che... i più "veloci" hanno la meglio.
Col mio amico abbiamo tentato di stabilire delle regole d'ingaggio in caso di guerre: la più accettabile è quella che ho letto da qualche altra parte su questo forum, ovvero concedere la precedenza a chi è più basso in classifica, solo che... è STRESSANTISSIMO dover "resistere" a giocare, consultare ad ogni turno la classifica aggiornata, vedere le proprie truppe massacrate... e così via...


Se non ricordo male è possibile vedere il punteggio delle civ senza aprire la schermata diplomatica.
Non so se è il caso di applicare le regole d'ingaggio come le avevo pensate tempo fa, direi per ora di non aggiungere carne al fuoco, facciamo una partita e vediamo se il multy è più maturo ora rispetto alla scorsa estate.

Per quanto riguarda venerdì, se riesci a dare una conferma prima sarebbe meglio in modo da "bloccare" le iscrizioni :)
Ce la fai Peter?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2011 13:20 #11 da Griffon
per ora scegno
griffon - deggesim - Draskar - Peter__pan

nessuna regola di ingaggio, almeno per questa mia prima partita.
voglio capire con calma i settaggi per un possibile torneo multiplayer qua sul forum

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2011 15:07 #12 da Andrea
A me piacerebbe molto sfidarvi online, anche se non ci ho mai giocato!
Purtroppo il venerdì sera è piuttosto raro che io sia in casa, se magari la prossima volta si riuscirà ad organizzare un altro giorno cercherò di esserci! :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2011 14:26 #13 da Riccardo
Temo per il peggio :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2011 21:28 #14 da Riccardo
Griffon ti ho aggiunto su skype, potrei sapere di che morte devo morire? Ormai sono rimasto a casa, ma vorrei sapere se mi lasciate fuori o no...

Non vi va di giocare in 3 anche se è una partita di prova (senza troppo agonismo insomma)?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2011 21:45 - 20/05/2011 21:46 #15 da Simone De Gennaro
griffon lo vedo online... Se ci sei batti un colpo! :D

Io sono connesso su Skype, su Steam... E volendo c'è anche la chat del sito! :)

EDIT: magari sta mettendo a nanna il/la bimbo/a.
Ultima Modifica 20/05/2011 21:46 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2011 21:47 #16 da Riccardo
ti sto contattando su skype ma non mi rispondi, come ti trovo su skype?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2011 21:53 #17 da Simone De Gennaro
Io sono sempre deggesim su Skype

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2011 10:18 #18 da Emilio
Come purtroppo immaginavo, non m'è stato possibile tornare per temo, ora... attendiamo tutti un bel resoconto! :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2011 11:46 #19 da Griffon
chiedo scusa a degge e draskar, ma venerdì ero stavolto e mi sono addormentato sal divano per risvegliarmi dopo le 23... sorry :(

ci riproviamo in settimana? quando preferite? per me da lunedì sera al venerdì sera, una vale l'altra, sempre 21.30. voi? :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2011 20:28 #20 da Simone De Gennaro
Ci sono martedì e mercoledì.
Come orario va benissimo 21.30 :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2011 14:19 #21 da Andrea
Segnalo solo che, se ci fosse un posto vacante, io martedì sera ci sono di sicuro! :) Forse anche mercoledì... Se no sarà per la prossima!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2011 15:23 #22 da Simone De Gennaro
Bene, allora ad oggi per domani sera siamo
  • deggesim
  • Don Caviglio
  • griffon

Draskar ci sei per domani sera?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2011 15:48 #23 da Emilio
Ci sono anche io: degge, mi contatti su Steam??? ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2011 16:11 #24 da Riccardo
Purtopppo è quasi sicuro un no, ma vi aggiorno :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2011 17:50 #25 da Simone De Gennaro
Aggiornamento:
  • deggesim
  • Don Caviglio
  • griffon
  • Peter__Pan

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.033 secondi
Powered by Forum Kunena