mia mod

Di più
25/09/2012 22:20 - 25/09/2012 23:35 #1 da robi
mia mod è stato creato da robi
Ciao, sono al primo messaggio,
ho preparato una mod (diciamo piccola), pensata per la versione base di g&k, senza aggiunte dlc... cioè con la Mongolia e basta ma secondo mè utilizzabile anche con la Dlc delle meraviglie, (che però non ho).
La mod inizia ricaricando il database delle unità antiche, con gli arcieri più forti dei guerrieri, come in civ 2 e 3, e in proporzione sono stati aumentati di forza anche gli arcieri su carro ecc. ecc., poi ci sono alcune piccole modifiche a edifici e meraviglie, infine ho inserito i seguenti edifici: casa dello stregone, taverna, laboratorio segreto, "tempio" di Zeus (che farebbe una bella accoppiata con statua di Zeus, sempre se funziona), mura alte.
Le caratteristiche della mod come sapete sono tutte editabili con civ 5 sdk in xml, quindi se qualcuno è interessato ve la posso mandare.
Per ora aggiungo che è pensata soprattutto per i livelli principe in sù.
ciao :)
Ultima Modifica 25/09/2012 23:35 da robi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2012 09:35 #2 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:mia mod
robi ha scritto:

Ciao, sono al primo messaggio,
ho preparato una mod (diciamo piccola), pensata per la versione base di g&k, senza aggiunte dlc... cioè con la Mongolia e basta ma secondo mè utilizzabile anche con la Dlc delle meraviglie, (che però non ho).
La mod inizia ricaricando il database delle unità antiche, con gli arcieri più forti dei guerrieri, come in civ 2 e 3, e in proporzione sono stati aumentati di forza anche gli arcieri su carro ecc. ecc., poi ci sono alcune piccole modifiche a edifici e meraviglie, infine ho inserito i seguenti edifici: casa dello stregone, taverna, laboratorio segreto, "tempio" di Zeus (che farebbe una bella accoppiata con statua di Zeus, sempre se funziona), mura alte.
Le caratteristiche della mod come sapete sono tutte editabili con civ 5 sdk in xml, quindi se qualcuno è interessato ve la posso mandare.
Per ora aggiungo che è pensata soprattutto per i livelli principe in sù.
ciao :)


eccomi, potevo mai mancare a un invito cosi allettante?

posso chiederti di publicare il mod sul forum?
vediamo di provarlo (il plurale è perche sicuramente anche altri lo vorranno vedere)

nel mio piccolo ho provato anche io a creare qualche cosa (niente di paragonabile a quello che hai descritto tu però) ma,
sono sincero, sino ad oggi mi sono limitato a creare MOD basici,
non mi sono mai addentrato oltre per problemi di chiave UID
ti spiego, quando produci il mod, devi generare una nuova classe
il maledetto assegna la UID alla classe e se ti capita di ricompilare e distribuire intermedi
a me non permetteva di cambiare IUD e di conseguenza i prototipi venivano letti una sola volta...

ma preferirei affrontare il problema UID in un secondo momento
magari, con la pach che hanno messo sull'sdk il problema non esiste più...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2012 10:12 - 26/09/2012 10:13 #3 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod
Sono un principiante totale di queste cose per cui non posso aiutarti con l'UID che non sò nemmeno cos'è :S , ho fatto tutto in xml cmq funziona perfettamente... sai come si fà l'upload di mod? la mia sono solo 4 o 5 kb...
(eventualmente non si potesse ve la posso allegare via email a un utente poi ve la "girate")
A proposito se volete sapere i dettagli chiedete pure, altrimenti è un pò+ a sorpresa :blink: .
ciaos
Ultima Modifica 26/09/2012 10:13 da robi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2012 10:24 #4 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:mia mod
robi ha scritto:

Sono un principiante totale di queste cose per cui non posso aiutarti con l'UID che non sò nemmeno cos'è :S , ho fatto tutto in xml cmq funziona perfettamente... sai come si fà l'upload di mod? la mia sono solo 4 o 5 kb...
(eventualmente non si potesse ve la posso allegare via email a un utente poi ve la "girate")
A proposito se volete sapere i dettagli chiedete pure, altrimenti è un pò+ a sorpresa :blink: .
ciaos


devi farci uno zip dei file del mod
e allegarlo a questo post

in questo link trovi le spiegazioni di come fare

www.civilizationitalia.it/forum/22-problemi-e-bug/8514-scheda-creare-partitaallegato-zip-per-il-forum.html

ti mando un messaggio personale con la mia mail, se preferisci...
(lo puoi leggere nella tua pagina di login del forum)

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2012 10:40 #5 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod

File allegato:

Nome del file: Arcieri_e_..._v_2.zip
Dimensione del file:5 KB
Perfeto, vediamo...
dovrei averlo allegato seguendo le istruzioni di gianni...
(se ci sono problemi fatemelo sapere che ho la sua email)
a proposito se vi interessa vi mando anche il progetto editabile così lo potete cambiare a piacimento.
ciao
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2012 10:45 #6 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:mia mod
robi ha scritto:

File allegato:

Nome del file: Arcieri_e_..._v_2.zip
Dimensione del file:5 KB
Perfeto, vediamo...
dovrei averlo allegato seguendo le istruzioni di gianni...
(se ci sono problemi fatemelo sapere che ho la sua email)
a proposito se vi interessa vi mando anche il progetto editabile così lo potete cambiare a piacimento.
ciao



ma non vedo l'ora... allega tutto in questo post

essendo solo di modifica degli xml non richiede la conoscenza di programmazione...

vediamo se poi riusciamo a creare una scheda....
(capo permettendo ovviamente)

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2012 10:55 #7 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:mia mod
robi ha scritto:

Ciao, sono al primo messaggio,
ho preparato una mod (diciamo piccola), pensata per la versione base di g&k, senza aggiunte dlc... cioè con la Mongolia e basta ma secondo mè utilizzabile anche con la Dlc delle meraviglie, (che però non ho).
La mod inizia ricaricando il database delle unità antiche, con gli arcieri più forti dei guerrieri, come in civ 2 e 3, e in proporzione sono stati aumentati di forza anche gli arcieri su carro ecc. ecc., poi ci sono alcune piccole modifiche a edifici e meraviglie, infine ho inserito i seguenti edifici: casa dello stregone, taverna, laboratorio segreto, "tempio" di Zeus (che farebbe una bella accoppiata con statua di Zeus, sempre se funziona), mura alte.
Le caratteristiche della mod come sapete sono tutte editabili con civ 5 sdk in xml, quindi se qualcuno è interessato ve la posso mandare.
Per ora aggiungo che è pensata soprattutto per i livelli principe in sù.
ciao :)



azzopiteco...
laboratorio, taverna, mura alte, tempio, forte...
ci hai proprio picchiato dentro...

oggi vedo se funge anche sulla mia postazione, spero proprio di si...
poi ti dico...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2012 11:08 #8 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod

File allegato:

Nome del file: Arcieri_bonus_v2.zip
Dimensione del file:63 KB
l'editabile...
andate su sdk... modbuddy, open mod... aprite la cartella allegata e dentro quella "prove" aprite la project.... ci sono quasi una quarantina di cartelle xml perchè ho diviso il progetto...
(ovviamente vi consiglio di rinominare ogni cartella xml col nome del contenuto per capirci qualcosa in +).
[Se vi dovesse piacere e la volete pubblicare su steam credo bisogna prima editare i file di testo anche in inglese]
buon divertimento
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2012 14:00 #9 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:mia mod
Ottimo, non appena ho un minuto pubblico il tuo mod nella nostra Area Download :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2012 14:09 #10 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:mia mod
gianni ha scritto:

vediamo se poi riusciamo a creare una scheda....
(capo permettendo ovviamente)


Vai vai :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2012 14:45 #11 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:mia mod
robi ha scritto:

Ciao, sono al primo messaggio,
ho preparato una mod (diciamo piccola), pensata per la versione base di g&k, senza aggiunte dlc... cioè con la Mongolia e basta ma secondo mè utilizzabile anche con la Dlc delle meraviglie, (che però non ho).
La mod inizia ricaricando il database delle unità antiche, con gli arcieri più forti dei guerrieri, come in civ 2 e 3, e in proporzione sono stati aumentati di forza anche gli arcieri su carro ecc. ecc., poi ci sono alcune piccole modifiche a edifici e meraviglie, infine ho inserito i seguenti edifici: casa dello stregone, taverna, laboratorio segreto, "tempio" di Zeus (che farebbe una bella accoppiata con statua di Zeus, sempre se funziona), mura alte.
Le caratteristiche della mod come sapete sono tutte editabili con civ 5 sdk in xml, quindi se qualcuno è interessato ve la posso mandare.
Per ora aggiungo che è pensata soprattutto per i livelli principe in sù.
ciao :)


in difesa funza...
i miei avversari sono a difesa 28...
io sono a difesa 106...

funza anche troppo...
ne riparliamo assolutamente...
voglio verificare gli arceri e gli arceri su carro...
a quanto dovrebbero andare?
perchè non ho notato differenza...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2012 15:15 - 26/09/2012 15:27 #12 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod
a meno che non mi sia intrigato, dovrebbe esserci il guerriero a 7(invece che 8) e l'arciere a 7 forza e 9 da distanza, quindi nettamente più forte del guerriero... inizialmente avevo lasciato il primo a 8 e spostato l'arciere su 8-10 ma mi rimaneva difficile ottimizzare in proporzione le altre unità. In effetti anch'io ho notato che l'ai non costruiva le mura alte, non sò se è perchè non avevano ancora la tecnologia però... cmq con le catapulte crollano anche quelle.
Come avete sperimento, a volte le risorse scarseggiano, la felicità crolla, gli avversari attaccano con le catapulte e via dicendo, la mod dovrebbe dare una mano diciamo a chi si trova in difficoltà altrimenti si rischia di buttare via il gioco una volta superati i primi livelli... una volta vinto con la mod si può tentare senza anche se è sicuramente molto più difficile.
Ho controllato, nella versione standard g&k l'arciere è 5-7 e guerriero 8. A proposito se hai costruito il tempio di Zeus (oltre a difesa +7) nella civilopedia a promozioni trovi anche il relativo bonus alle unità antiche di terra.
Sò che nella pack c'è la statua di zeus che dà lo stesso bonus, se non sbaglio, però a tutte le unità nel tempo +o-... fatemi sapere.
Ultima Modifica 26/09/2012 15:27 da robi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2012 15:56 - 26/09/2012 16:21 #13 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod

File allegato:

Nome del file: elenco_mod..._mod.zip
Dimensione del file:1 KB
aggiungo un file di testo con le modifiche agli edifici e meraviglie, e le caratteristiche degli edifici aggiunti... c'è un piccolo errore nel file, le cattedrali hanno mod + 2 fede, (cioè vanno a fede 3).. nel testo ho scritto solo +1
Allegati:
Ultima Modifica 26/09/2012 16:21 da robi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2012 09:42 #14 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod
Per chi avesse scaricato la mod sopra allegata giocandoci oggi c'ho trovato un'imprecisione, ovvero tutto funziona ma c'era rimasta una riga di testo xml della vecchia versione dove c'era lo slot ingegnere al "laboratorio segreto"... praticamente avevo tolto la riga che prevedeva l'ingegnere e era rimasto lo slot senza specifiche che non sò neanche se serve a qualcosa.
Spiacente, vi allego subito la versione corretta... ci dovese essere qualcosa che non vi piace se ne può parlare, tanto i parametri si cambiano in un attimo.

File allegato:

Nome del file: Arcieri_bonus_v6.zip
Dimensione del file:63 KB
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2012 19:35 #15 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:mia mod
Siccome vedo che è ancora work in progress, aspetto tue news robi su una versione consolidata prima di inserire il tuo mod nell'area download.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2012 23:56 #16 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod
Va bene, farò un pò di verifiche che non ci siano altri errori (per chi stà testando mi sembra cmq che vada tutto bene), poi aspetto anche di capire dagli altri se c'è qualcosa che vorrebbero cambiare... non garantisco che sò aggiungerci qualsiasi cosa, magari se ci lavora qualcun'altro fateci sapere i risultati.
Domani vi informo sulla verifica dati, ci stò giocando e mi rendo conto di quanto sia difficile il livello principe nonostante i bonus della mod.... ora guardo di trovare qualche articolo adatto ai principianti quì sul forum. B)
ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2012 08:41 #17 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:mia mod
robi ha scritto:

cut...
ci stò giocando e mi rendo conto di quanto sia difficile il livello principe nonostante i bonus della mod....
cut...


magari a te può sembrare difficile...
ti assicuro che hai già messo troppe facilitazioni...

come ti dicevo prima,
avere una difesa superiore a 100 quando loro sono ancora a 20...
hai troppo vantaggio...

poi, per carità, sei tu il creatore...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2012 12:18 #18 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod
no anzi, è mio interesse ricevere i suggerimenti da voi per migliorare la mod... si potrebbe editare la versione forum.
Per es. a quanto vorreste i bonus difensivi, soprattutto le mura alte e i castelli? :cheer:
A mio parere all'inizio i 3 punti difesa dalla casa dello stregone sono utili, poi le mura normali le ho lasciate a 5 ma c'è anche il tempio di Zeus +7 difesa avendo già costruito le mura.
Il punto è che le armi d'assedio distruggono facilmente le città perchè hanno un bonus di 100% e + contro.
Aspetto proposte.
Intanto vi posso dire che non ci sono ulteriori errori riscontrati, tranne nella civelopedia per il tempio zeus devo inserire che il bonus d'attacco è per tutte le unità di terra anzichè solo quelle antiche... cmq per quello ci metto poco.
Notizia notizia, non ci crederete ma stò largamente perdendo anche con la mia mod a liv.principe, direte e chi se ne frega... ma voi come fate? Quali sono i primi consigli da dare a un principiante?
Quindi riguardo quel file di testo e oggi vi carico la mod "base" corretta anche nella civilopedia.
Sicuramente per il mio livello di comprensione non c'è altro errore o imprecisione, l'ho provata e riprovata e funziona tutto bene.
Mi raccomando scrivete per la versione forum. (Va bene anche se ci sono altri programmatori).

a dopo con la versione ufficiale

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2012 12:43 - 02/10/2012 02:45 #19 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod

File allegato:

Nome del file: Arcieri_bo...0928.zip
Dimensione del file:65 KB
eccomi già, c'era solo una precisazione sulla civilopedia da migliorare...
la versione ufficiale corretta e verificata è questa, però dato che è interessante anche il progetto versione forum (va bè, forse dico tutto da solo) non sò se aspettare a metterla nell'area download,
o se ne fanno 2 o una sola come piace meglio a voi. Aspetto vostre richieste e suggerimenti, intanto ecco il file della versione ufficiale... ricordo solo che basta copiare il file nella cartella package da lì alla cartella "mod" in "my games"(che è in documenti).
(nel file di testo caricato più sù ci sono tutti i cambiamenti agli edifici, per le unità potete vedere alla prima cartella xml)
nota: tutti i cambiamenti o aggiunte di questa mod risultano anche dalla civilopedia,(una volta avviato il gioco con la mod naturalmente).
ciao
Allegati:
Ultima Modifica 02/10/2012 02:45 da robi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2012 02:44 - 02/10/2012 03:08 #20 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod
Vi "aploado" la prima versione forum della mod secondo i consigli di Gianni... ho riportato il guerriero a forza 8 e l'arciere ha 8 - 9 (distanza)... soprattutto mi sono molto contenuto con le mura castelli e tempio di Zeus per quanto riguarda il bonus difensivo. Ovviamente si può sempre modificare tutto.

File allegato:

Nome del file: Arcieriv1_ver.zip
Dimensione del file:67 KB

...il resto è rimasto uguale, tranne che ho intitolato ogni file xml con la descrizione del contenuto in modo da facilitare chi ci volesse scrivere (o leggere).
ciao
Allegati:
Ultima Modifica 02/10/2012 03:08 da robi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2012 08:21 #21 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:mia mod
ma se si mettesse una partita con il tuo mod da giocare?
una carina... non troppo impegnativa...
prova una Liv4
vediamo come è giocabile...
(non toccare più il MOD ovviamente) :P
preparala senza G&K avrai un numero maggiore di utenti... ;)

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2012 08:45 #22 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod
se organizzate partecipo volentieri, anche se a livello principe sono veramente una negazione... prima di organizzare fatemi fare un'ulteriore verifica di questa "versione forum" per essere sicuro che sia tutto perfetto, entro stamani vi dò l'ok.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2012 09:24 - 03/10/2012 18:24 #23 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod
ecco fatto, corretta una voce della civilopedia (ora mi bannano)... verfica completata della prima versione forum

File allegato:

Nome del file: Arcieriv1-...1002.zip
Dimensione del file:66 KB

va bene allora:
-mod per gods and kings-
edifici aggiunti:
casa dello stregone
taverna
laboratorio segreto
tempio di Zeus (compare alla voce edifici nella civilopedia)
mura alte
modifiche a unità rafforzando gli arcieri normali e su mezzo di trasporto fino ai balestrieri
modifica alla forza difensiva del castello e del forte mughal
modifiche a edifici esistenti in quanto a fede e felicità(catterale,santuario,monumento...poi non ricordo+ ma avevo scritto tutto su un file txt scaricabile in questo thread)
è tutto
quando e se volete potete organizzare la sfida... ricordate però che ho lavorato solo su gods kings base, cioè con la mongolia e le altre civiltà di default
ciao
Allegati:
Ultima Modifica 03/10/2012 18:24 da robi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2013 04:27 #24 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod
ho preparato questa versione della mod dove ho eliminato le variazione alle unità e il tempio di Zeus in modo che ci si possa giocare anche con tutte le dlc (in Gods & Kings)

File allegato:

Nome del file: edifici_bonus_v_1.7z
Dimensione del file:4 KB
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 12:00 - 23/07/2013 12:01 #25 da Danone
Risposta da Danone al topic Re:mia mod
Io sto cercando di preparare due semplici mod (una seria e una no) ma sono a livello molto elementare, posso contattarti per avere qualche istruzione in merito?

La mod seria è soltanto l'aggiunta delle Terme come edificio da costruire dopo l'acquedotto (+1 felicità).

Per la mod scema voglio mettere Chuck Norris come Meraviglia (sbloccabile dopo Internet o dopo Fissione Nucleare, non so ancora).
Ultima Modifica 23/07/2013 12:01 da Danone.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.198 secondi
Powered by Forum Kunena