Editor Civilization Beyond Earth

Di più
05/11/2016 00:58 #1 da Jeck
Premetto che non sono alla ricerca di veri e propri cheats: apprezzo qualche trucchetto che semplifica la vita, ma in genere non mi entusiasmano particolarmente.
Ecco dunque la mia questione.
Ho su un PC sia Civilization IV (scatolato), sia Civilization V, collegato ad account steam , che però non mi ha entusiasmato troppo.
Su un altro PC, non collegato ad internet, ho trovato Civilization VI in italiano e Beyond earth, in inglese, ed ho appena cominciato ad esplorarli.
Per il secondo ho trovato il trucchetto che mi semplifica la vita, ovvero la modifica del file di configurazione, per avere il gioco in italiano.
Vorrei sapere, per entrambi, se ho modo di scaricare l'editor in qualche modo dal PC connesso a internet, o se ci sono dei Mod interessanti da consigliare.
In realtà mi piace giocare il titolo cosi com'è o con piccole modifiche, come ad esempio il luogo di partenza, o aggiungermi 200 unità al primo turno. Noooo scherzo! Beh, ecco, in fondo non è poi cosi indispensabile, ma se scopro un editor, come quello in Civ IV, magari in futuro mi cimenterò un po'.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2016 18:33 #2 da Jeck
Risposta da Jeck al topic Editor Civilization Beyond Earth
Ammazza, ragazzi ! Peggio di un cimitero...
Qualcuno poteva anche scrivere semplicemente "arrangiati", cosi, .. tanto per dare un cenno di aver letto.
Bah, certe volte basta guardare un po' in giro. Grazie lo stesso.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2016 09:45 #3 da Simone De Gennaro
La domanda era molto mirata, non vedo perché uno debba rispondere se non può essere d'aiuto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2016 16:07 #4 da Jeck
Risposta da Jeck al topic Editor Civilization Beyond Earth
Beh, Tralasciando il sarcasmo del precedente mio commento, ... si risponde anche per cortesia.
Ecco perché.
Se qualcuno ti chiede l'ora, quando tu non hai l'orologio, io scommetto che gli rispondi "mi dispiace, ma non lo so", o sbaglio?
Presupponevo che in un forum dove sei amministratore, in particolare ad un nuovo arrivato, con scarse informazioni sugli argomenti trattati, un minimo di risposta fosse cortese offrirla.
Del resto mi è bastato fare un giro altrove per avere almeno un'idea sull'argomento.
Mi riesce difficile pensare che dei fan appassionati, non conoscano l'esistenza di Mod ed editor, come ho appreso altrove.
Dunque la mia considerazione è che: o non avete informazioni, o non volete darle.
In entrambi i casi, converrai, il forum ha scarsa utilità.
Nel secondo caso, perdonami se mi dilungo, sarebbe certo gradita comunque una risposta, anche se negativa, ovvero che su questo forum non è opportuno parlare dell'editor, per esempio.
In questo caso mi sarebbe chiara l'etica del forum e i suoi limiti, con facoltà di cercare risposte altrove.
Eh, ragazzi... siete a casa vostra, e le regole le fate voi, ma son gli utenti a scegliere se frequentare o meno.
Perdona la critica che vorrebbe essere costruttiva.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2016 16:32 #5 da Simone De Gennaro
Tranquillo, ogni critica è ben accetta, se fatta con garbo ed educazione come fai te ;)

Io ad esempio, come utente di altri forum, se pongo una domanda, mi aspetto che chi risponde lo fa perché può contribuire, altrimenti preferisco non ricevere risposta.
La seconda questione è il tempo di risposta che, in un forum di nicchia come questo, può anche essere di 4/5 giorni.

Comunque terrò presente questa tua osservazione e cercherò di farne tesoro per il futuro :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2016 10:59 #6 da Jeck
Risposta da Jeck al topic Editor Civilization Beyond Earth
Beh, allora visto che accetti di buon grado le mie osservazioni, aggiungo che, in effetti, i tempi di risposta, nei piccoli forum, sono lenti. Però io avevo visto già numerose visualizzazioni e considerato che, spesso, anche chi non ha nulla da dire, freme per postare una banalità qualunque, mi era sembrato strano non ricevere alcuna risposta.
Solitamente un admin si occupa di movimentare il forum, anche con risposte di cortesia, quando si accorge che un post resta deserto. Per evitare, appunto, quella sensazione sgradevole di cui ti parlavo: "Ecco, i forum inglesi sono pieni di mod, strategie, trucchi ecc e questi se li tengono per loro".
Ovviamente su Steam si può scaricare il materiale postato dagli utenti e l'editor ufficiale che però, mi pare di capire, non sia eccezionale. Ma non mi pare, Steam abbia previsto il download di applicazioni da installare su giochi offline.
Presumo che si possa, senza particolari divieti o vincoli (ma non saprei) prelevare l'editor, per esempio, o un mod scaricato da Steam dalla propria cartella DLC ed installarlo su un PC offline.
Speravo che la ricerca fosse più semplice su un forum italiano che avesse, magari, qualcosa nella sezione Download.
La discrepanza con la quantità di materiale dei forum inglesi, o sullo stesso Steam, mi ha fatto pensare che: o non ci sono italiani che si divertono con Mod, oppure non li condividono col primo venuto.
Perdonatemi se ho pensato a male.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2016 19:57 - 09/11/2016 19:58 #7 da Simone De Gennaro
Secondo me più la prima: ci sono pochi italiani che si divertono con i mod.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ultima Modifica 09/11/2016 19:58 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2016 17:53 #8 da Karl Gallo
Finalmente sono riuscito a fare una veloce ricerca anch'io, e per quanto riguarda gli strumenti ufficiali per creare contenuti aggiuntivi (cioè gli SDK) ho visto che su Steam ci sono solo per Civ 5 e Beyond Earth. Visto che a te interessa quest'ultimo, è solo da verificare se è possibile farli girare su computer offline, ma credo di si.
Un'ottima fonte di informazioni sono i tutorial su Youtube, se trovo qualcosa ti informo sicuramente.
Per quanto riguarda i MOD da scaricare, ce ne sono tantissimi, e secondo me non c'è "il migliore", ma la scelta dipende molto dai propri gusti e dal proprio stile di gioco.
Civ 6 ti è piaciuto??

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2016 08:44 #9 da Jeck
Risposta da Jeck al topic Editor Civilization Beyond Earth
Li ho provati entrambi e devo dire che mi piacciono tutti e due.
Credo valga la pena fare un pensierino per l'acquisto.
Per quanto riguarda MOD ed editor, ho provato a caricare qualcosa, trovato online, su BE ma, apparentemente, i MOD escludono l'uso dell'editor. Quest'ultimo è un po' diverso da quello di Civilization IV. Assomiglia a quello di Civilization V, che però, da quando l'ho acquistato, ho aperto solo una volta per curiosità. Certamente si possono aggiungere sulla mappa risorse ed unità, ma questa è una pratica che, se abusata, toglie tutto il gusto del gioco. Non ho ancora capito bene, invece, come creare una mappa ex novo. L'editor mi sembra meno amichevole di quello di Civ IV e sinceramente non ho avuto troppa voglia di esaminarlo più a fondo.
Grazie a tutti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2016 19:17 #10 da Karl Gallo
Concordo con te, molto più facile creare personalizzazioni con Civ 4 che con Civ 5

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.644 secondi
Powered by Forum Kunena