Ritorno a Civ!

Di più
24/01/2018 13:05 #1 da Clo
Ritorno a Civ! è stato creato da Clo
Ciao a tutti! torno su questo forum a distanza di qualche annetto, ho comprato civ VI con un bel po' di ritardo e come tutti credo, ho qualche difficoltà con le nuove meccaniche (per non parlare della grafica pupazzetto sconvolgente) e mi servirebbero delle spiegazioni un po' meno criptiche della civilopedia :)

visibilità agenda politica dei leader: serve obbligatoriamente la tecnologia tipografia? mi è già capitato 3 o 4 volte a inizio partita (epoca antica) che una o due civiltà mi dichiarassero guerra per motivi sconosciuti!

Vittoria religiosa: è noiosa solo per me? Disabilitandola all'inizio si evitano le invasioni teologiche? O scompaiono anche tutti gli edifici e le meraviglie collegate?

E infine la grande assente: la vittoria diplomatica. vedo che non è stata implementata nella versione base, farà il suo ritorno nella prossima espansione? mi manca un po' la meccanica diplomatica di civ 5

Grazie a tutti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2018 13:24 #2 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Ritorno a Civ!
Ti rispondo sull'ultimo punto.
Manca anche a me.
L'espansione aggiunge nuove meccaniche ma non nuove tipologie di vittoria.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2018 21:05 #3 da Clo
Risposta da Clo al topic Ritorno a Civ!
Peccato. La diplomazia è il punto debole del gioco,
Ho un altro problema: non riesco a comprare inquisitori con la fede. Posso comprare missionari apostoli e guru, cambiano governo posso comprare svariate altre unità, ma non inquisitori. qualcuno gentilmente mi spiega come fare?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2018 22:29 #4 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Ritorno a Civ!
Per acquisire gli inquisitori devi lanciare una Santa Inquisizione con un Apostolo.
Da quel momento in poi puoi ingaggiare gli inquisitori.
Ringraziano per il messaggio: Clo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2018 22:40 #5 da Clo
Risposta da Clo al topic Ritorno a Civ!
Ah ecco! svelato l'arcano :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.361 secondi
Powered by Forum Kunena