Ho bisogno di chiarezza su alcune nozioni

Di più
28/11/2017 19:12 #1 da Adriano Ruggieri
Voglio tralasciare di chi si lamenta del gioco,della IA e del resto! Sono anni che sono in questo sito è ogni volta che esce un nuovo Civ ci sono SEMPRE le solite lamentele! Tranquilli il gioco verrà man mano migliorato e tutti lo ameranno come sempre! Specificato questo chiedo il vostro aiuto su alcune nozioni che forse mi sfuggono,mi riferisco ad un problema che avevo in Civ 5 che ritrovo pure nel 6. Di cosa si tratta? Della gestione dei cittadini nelle caselle,ho notato che se sposto un cittadino in ha casella con più produzione o con più oro (ma vale anche per tutte le altre opzioni) , noto che effettivamente non ci sono dei veri miglioramenti tangibili,sia nell'auemento della produttività che nel resto,cosa sbaglio?

Seconda cosa: Sempre nella gestione dei cittadini posso avere l'opzione di inserire una spunta per spingere i cittadini a concentrarsi su una determinata cosa (produzione,cibo,oro ecc) , pensavo di cliccare una solo in base alle necessità ma anche lui,come scritto sopra,non sembrano esserci miglioramenti "in tempo reale" che mi facciano capire se ho fatto la scelta giusta o meno,quindi mi capita di pigiarli tutti! Anche in questo caso , sbaglio qualcosa?

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2017 09:22 #2 da Giampiero Bellomo
Se non ho capito male la domanda, posso risponderti io. Non so se sia un bug oppure una cosa voluta, ma viene aggiornato tutto al turno successivo, i cambiamenti ci sono. Comunque non gioco da un po' causa mancanza tempo e se non ricordo male avevo risolto cambiando la produzione dell'edificio, ricordo che in quel caso ti aggiorna anche le caselle (potrei sbagliarmi e ricordarmi male ripeto, però provare non ti casta nulla)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2018 15:07 #3 da NIcola
Ciao,

sì, se ho capito bene la domanda.

Allora:
se cambi una delle caselle (che sta sfruttando la città) con un altra, cambia la rendita complessiva della città stessa.
Questi cambiamenti sono indicati dove, come notavi, ci sono le spunte da inserire per i parametri che vuoi modificare.
A fianco ai cerchietti per segnare le spunte, sono indicate le quantità di CIBO PRODUZIONE SCIENZA ORO FEDE E CULTURA
Sono questi i valori che cambiano a seconda delle caselle che sta utilizzando la città e che intendi modificare.

Una città che ha 1 cittadino, sfutta una sola casella, se ha due cittadini ne sfrutta 2 etc.
Più cresce, e più caselle potrà sfruttare, aumentando così mano a mano la quantità di risorse utilizzate da una città.

Ogni casella ha una determinata RESA, indicata nella schermata di GESTIONE CITTADINI.

Se vuoi aumentare la rendita d'oro, sposti cittadini sulle caselle che hanno più oro (ma attento a non rimanere senza cibo XD)
Noterai alzarsi il valore della rendita cittadina riguardo l'ORO.

Non aspettarti chissà cosa comunque:
se sposti un cittadino da una casella con zero oro, ad una casella con 3 oro, la rendita d'oro della città aumenterà di 3. (almeno ad inizio partita, poi distretti e meraviglie potrebbero variare questa proporzione)

Stesso discorso per PRODUZIONE, SCIENZA ETC

Spero di esserti stato utile

Nico

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.530 secondi
Powered by Forum Kunena