Vittoria culturale

Di più
18/11/2017 13:11 #1 da italy1183
italy1183 ha creato la discussione Vittoria culturale
ciao
Come funziona la vittoria culturale? Nel senso..i turisti in base a cosa aumentano? E come faccio a vedere quanti turisti aumentano ad ogni turno?
Di più
20/11/2017 16:18 #2 da nuragico
nuragico ha risposto alla discussione Vittoria culturale
Allora, i punti turismo, che sono quelli che attirano i visitatori stranieri, hanno varie origini. Meraviglie, opere d'arte, città santa, parchi nazionali, particolari miglioramenti come i villaggi vacanze e altri caratteristici delle singole civiltà. Inoltre vi sono certi grandi personaggi che forniscono bonus particolari (ad esempio uno ti fa generare turismo dalle fabbriche). Questi punti attirano i turisti stranieri, ma tale attrazione è influenzata in positivo o in negativo da vari fattori. Ad esempio forniscono bonus le rotte commerciali con le varie civiltà o avere il diritto di passaggio, mentre governi diversi forniscono un malus. Vinci quando il numero di turisti esteri che attiri supera quello dei turisti interni della civiltà che ne ha di più. I turisti interni sono una sorta di protezione che ha una civiltà, e aumentano o in base alla quantità di turismo prodotto o in base alla cultura prodotta (non so esattamente, in ogni caso turismo e cultura sono strettamente correlati). Avere tanti turisti interni rende più difficile la vittoria culturale alle altre civiltà. Il numero di turisti che attiri da una civiltà, il numero dei turisti interni delle varie civiltà e i bonus/malus con le singole civiltà li puoi vedere nella schermata per la vittoria culturale. Non c'è una voce esplicita sull'aumento dei turisti per turno, quindi devi fare i confronti fra i valori nei vari turni per poter capire il trend.
Di più
22/11/2017 07:14 #3 da italy1183
italy1183 ha risposto alla discussione Vittoria culturale
Ciao e grazie per la risposta
Quello che cercavo io era proprio una voce che mi spiegasse di quanto aumentano i turisti per turno che quindi mi confermi anche tu non esiste!
Peccato! Anche perché quella culturale è L unica vittoria che non ha questo dato visto che le altre hanno i valori ben specificati!!
Grazie
Di più
22/11/2017 22:48 #4 da deggesim
deggesim ha risposto alla discussione Vittoria culturale

italy1183 ha scritto: Ciao e grazie per la risposta
Quello che cercavo io era proprio una voce che mi spiegasse di quanto aumentano i turisti per turno che quindi mi confermi anche tu non esiste!
Peccato! Anche perché quella culturale è L unica vittoria che non ha questo dato visto che le altre hanno i valori ben specificati!!
Grazie


Più che non esiste, direi "non è stata ancora scoperta" ;)
Di più
19/01/2018 15:25 #5 da Nico
Nico ha risposto alla discussione Vittoria culturale
Anch'io non ho capito molto della vittoria culturale a parte la stretta relazione con il turismo.

"La civiltà X è diventata più influente sulla tua civiltà, di qualunque altra"

Questo avviso è ormai una regola quando ti trovi ad essere una civiltà molto grande (10/15 città).

La civiltà X solitamente ha poche città (meno di 5),
è arretrata e possiede pochissime meraviglie.

Ciò nonstante diventa influente sulla tua!!!!

Non vedo l'ora che qualcuno "sappia" e divulghi
Di più
20/01/2018 11:57 #6 da nuragico
nuragico ha risposto alla discussione Vittoria culturale
Nico quello credo proprio che sia un bug (o un easter egg riferito a Civ 5?). Infatti avviene quando la civiltà più "sfigata" ti manda più turisti esterni di quanti turisti interni abbia. Inoltre in Civ 6 non ha senso dire che una civiltà è influente sull'altra. In Civ 5 si doveva raggiungere l'influenza su ogni singola civiltà, nel 6 invece è un processo globale, in cui si tiene conto della somma sui turisti di tutte le civiltà. Quindi secondo me è un bug quell'avviso, ti basta osservare la schermata per la vittoria culturale quando ti compare.
Di più
25/01/2018 17:45 - 25/01/2018 17:46 #7 da Nico
Nico ha risposto alla discussione Vittoria culturale
Non è solo la civiltà più arretrata.
avanzando coi turni anche le altre civiltà, rigorosamente, da quelle più "sfigate" col punteggio, a salire, faranno apparire questo avviso nei miei confronti.
Non è che l'avviso sia un Bug.
Il Bug (magari) è che avvisi la civiltà opposta.
L'avviso di "influenza culturale sulla civiltà X" doveva comparire alla civiltà X (quella sfigata),
non a me.
Forse, è tutto qui il problema.
Ultima modifica: 25/01/2018 17:46 da Nico.
Moderatori: MorteEternaNyus
Tempo creazione pagina: 0.513 secondi
Powered by Forum Kunena