Località per la fondazione nuova città

Di più
09/08/2017 11:57 #1 da Robyblueyes83
Robyblueyes83 ha creato la discussione Località per la fondazione nuova città
Buongiorno, volevo chiedervi cosa ne pensate quando con un colono, devi fondare una nuova città. Il sistema ti indica la casella consigliata, ma spesso conviene fondarla su altre caselle. voi che ne pensate? le fondate sempre sulle caselle consigliate? Ne vale la pena?
Vi ringrazio per i vostri pareri.
Di più
09/08/2017 22:53 #2 da scap87
scap87 ha risposto alla discussione Località per la fondazione nuova città
con il colono di partenza fondo la capitale esattamente dove è.
per gli altri coloni credo si possa sgarrare un paio di caselle al di fuori di quella consigliata.
in certi casi bisogna fondare città in posizioni strategiche per limitare l'espansione avversaria, anche se questo comporta molto spesso problemi con il cibo e le risorse.
Ringraziano per il messaggio: Robyblueyes83
Di più
16/08/2017 11:48 #3 da Valestone
Valestone ha risposto alla discussione Località per la fondazione nuova città
Dalle ore giocate ritengo che il suggerimento di posizione è "settato" sul massimizzare il numero di abitazioni. tale situzione però finisce a discapito delle risorse. Personalmente costruisco le mie città in modo da massimizzare le risorse che può sfruttare, la tipologia di terreno circostante, mai a meno di 4 caselle di distanza da una mia città (cosa che se ascoltassi il suggerimento, spesso mi viene indicata, soprattutto in presenza di fiumi) e, sopprattutto, mixando quanto sopra con la "destinazione" a cui intendo portare la città (scientifica, economica o militare).
Ringraziano per il messaggio: Robyblueyes83
Di più
22/08/2017 16:34 #4 da deggesim
deggesim ha risposto alla discussione Località per la fondazione nuova città

Valestone ha scritto: Dalle ore giocate ritengo che il suggerimento di posizione è "settato" sul massimizzare il numero di abitazioni. tale situzione però finisce a discapito delle risorse. Personalmente costruisco le mie città in modo da massimizzare le risorse che può sfruttare, la tipologia di terreno circostante, mai a meno di 4 caselle di distanza da una mia città (cosa che se ascoltassi il suggerimento, spesso mi viene indicata, soprattutto in presenza di fiumi) e, sopprattutto, mixando quanto sopra con la "destinazione" a cui intendo portare la città (scientifica, economica o militare).


Adotto anche io la stessa strategia.
Ringraziano per il messaggio: Robyblueyes83
Moderatori: MorteEternaNyus
Tempo creazione pagina: 0.297 secondi
Powered by Forum Kunena