Giocabile da persone anziane?

Di più
23/03/2017 13:24 #1 da Giulio
Ciao a tutti,
mi sono appositamente iscritto a questo forum per porre una quesito un pò particolare, ma comunque penso interessante (se ci hanno già pensato altri chiedo scusa e mi rivolgerò a quella discussione).

Il soggetto della questione non sono io, ma una persona a me cara (circa 70 anni, appassionata di storia e avvenimenti passati) che vorrei avvicinare al mondo videoludico. Con il pc ha poca dimestichezza, ma gli darei comunque una mano io. Prendendo in considerazione vari strategici, ritengo che Civilization con la sua struttura a turni sia forse il più idoneo. Più specificatamente, quale capitolo ritenete più semplice dal punto di vista di interfaccia e meccaniche di gioco?
La domanda ovviamente si estende anche al sesto capitolo, che tra l'altro a quanto ho letto pare abbia subito qualche piccolo cambiamento.

Personalmente ho avuto occasione di giocare in passato a Civilization IV e V, però è trascorso troppo tempo e mi riesce difficile fare una valutazione personale.
Ringrazio anticipatamente per le risposte. :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2017 11:37 #2 da Simone De Gennaro
Per loro natura, gli strategici a turni hanno ritmi più compassati rispetto agli strategici in tempo reale (RTS) e quindi è sicuramente giocabile da persone con scarsa dimestichezza all'uso del PC.
Sicuramente un tentativo lo puoi fare, io gli farei provare Civ5 perché il 6 lo trovo un po' immaturo a livello di interfaccia (a meno di installare mod).
Chiaramente il 5 te lo consiglio in versione completa, con tutte le espansioni.
Ringraziano per il messaggio: Emilio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.627 secondi
Powered by Forum Kunena