QUANTI DI VOI REALMENTE VANNO BENE CON CIV VI ?

Di più
18/11/2016 23:40 #1 da Luigi De Rita
Vorrei testimoniare che Civilization VI magari gira anche su pc meno performanti, ma gira malissimo. Io ho un mac 2,9 Ghz Intel Core I5 - Grafica GeForce GT 750 1024mb - Sierra, le animazioni dei leader, al livello basso, risultano mancanti della colorazione dei capelli e della barba, la grafica è letteralmente pietosa, e con tutti i livelli al minimo, il gioco risulta a scatti e non fluido come nei gameplay su youtube,
Per non dover attendere 3 quarti d'ora il fine turno (con appena sei civiltà), ho impostato movimento veloce delle unità ed al quel punto il suono dei carri e dei cingolati non si arresta con la fine del movimento dell'unità stessa, ma rimane a tormentarti fino al mal di testa.
Il gioco risulta pieno di bug; quando provi ad uscire si blocca e devi ricorrere spesso alla provvidenziale uscita forzata del Mac.
Aggiungo che ho acquistato la DeLuxe Edition da Steam, 80 € (sono un giocatore appassionato dal III capitolo), alla faccia del gioco economico (la versione normale su Steam costa 60€), ma i contenuti extra di questa versione, come gli Aztechi e la colonna sonora, non mi sono stati scaricati, e Steam se ne lava ampiamente le mani rimandandoti all'assistenza Aspyr, per i Mac, che è solo in inglese, non è aggiornata su Sierra, fa schifo e fa finta di non capire.
Non sarebbe deprecabile sconsigliare l'acquisto di questo prodotto in attesa di un provvidenziale radicale miglioramento.
NB: il gioco presenta un eccessivo squilibrio verso la vittoria religiosa; in pratica devi passare il tempo ad uccidere missionari ed apostoli delle religioni avversarie. Quando approdi all' epoca moderna, letteralmente subisci il gioco perché hai troppe variabili che devi equilibrare e perdi tutto il piacere della strategia o del gestionale non premiando la bravura ma la pazienza.
Qualcuno sa dirmi di questa prima patch ?
Qualcuno sa dirmi come ovviare ai problemi che ho elencato ?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2016 01:23 #2 da Federico Benigno
Ciao, io gioco su un dell xps15 9950 a dettagli alti e non ho nessun problema...ovviamente gioco in full hd, potrei provare in 4k ma ho una gpu abbastanza scarsa quindi penso che non reggerebbe
Il mio consiglio personale comunque È di giocare su windows
Ringraziano per il messaggio: Emilio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2016 01:54 #3 da Luigi De Rita
Non conosco il tuo pc, ma su windows devi giocare con macchine performanti, meglio ancora su pc con il buon vecchio case, in quanto i portatili o gli only one, hanno ventole che con Civ diventano molto fastidiose... Io presi il Mac proprio per questo motivo, per il precedente Civ V. Venivo da un nuovissimo hp (il top di quel periodo) ma portatile, e aveva una ventola che sembrava un phon, e Civ è un gioco di concentrazione.
Il Mac invece ha un hardware silenziosissimo, benché io preferisco window.
E comunque restano le delusioni di questo nuovo capitolo, per un gioco che ti prende un pò all'inizio partita, per poi o annoiarti o stressarti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2016 11:19 #4 da Federico Benigno
Bhe diciamo che il mio pc e' forse il portatile migliore sulla piazza al momento...l unica pecca e' la 960m ma per civ 6 basta e avanza...mal che vada in futuro comprerò una 980 e la collego al portatile con la thunderbolt..quindi non mi posso lamentare...per quanto riguarda i bug ti posso dire che io non ne ho riscontrati cosi tanti..e comunque ricordati che siamo alla release 1, e che il gioco sara' pienamente supportato dagli sviluppatori e dai modder, quindi non temere ;)
Ringraziano per il messaggio: Luigi De Rita

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2016 00:21 #5 da michele scap
concordo, il gioco è macchinoso e pesante, ho provato fare una partita a civ 5 e mi sembrava di volare

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.383 secondi
Powered by Forum Kunena