Religione

Di più
28/10/2016 23:07 #1 da Henry David Jones
Religione è stato creato da Henry David Jones
Premetto che CIV VI è il primo gioco di questa serie a cui gioco ...... detto questo mi trovo in questa situazione :

Uso Impero Romano ed affianco a me c'è la Cina. come religione io scelgo il cattolicesimo, invece la Cina il taonismo.
la Cina mi converte la religione di tutte le mie 6 città al taonismo, ed ogni missionario/apostolo/inquisitore che produco ora predica il taonismo ...... ora la domanda è, come faccio a tornare al cattolicesimo !?!?!?

mia reazione : Conquisto tutte le città della Cina e la elimino dalla partita sperando che cmq essendo di base cattolica tutte le mie città un po alla volta tornassero alla religione nativa. Questo pero non accade ..... quindi dopo 300 e piu turni la mia domanda è ancora la stessa ..... coem torno al cattolicesimo !?!?!?!

Spero riuscirete ad aiutarmi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2016 09:16 #2 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Religione
Approfitto di questa discussione per segnalare la mia situazione, in pratica non ho fatto in tempo a fondare una mia religione ma ora sono nelle fasi avanzate del gioco e sono pieno di punti fede, non posso farci proprio niente?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2016 12:35 #3 da assodispade
Risposta da assodispade al topic Religione
Per kauzah ,prova ad acquistare degli inquisitori,in teoria dovrebbero rimuovere la religione estera.

Per PC master ce una politica o una scoperta o una meraviglia ora non ricordo che ti permette di comprare con i punti fede le unita militari.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2016 14:14 #4 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Religione
Dovrei averla vista ma credo richieda comunque una religione per poterla attivare.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2016 14:50 #5 da Henry David Jones
Risposta da Henry David Jones al topic Religione

Per kauzah ,prova ad acquistare degli inquisitori,in teoria dovrebbero rimuovere la religione estera.


Gli inquisitori creati da una città sotto l'influenza del taonismo rimuovono tutte le altre minoranze di religione rendendo tutti i cittadini fedeli al taonismo. (ci avevo gia provato )

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2016 18:32 #6 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Religione
Ho scoperto che si possono acquistare grandi personaggi con la fede. :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/10/2016 02:01 #7 da assodispade
Risposta da assodispade al topic Religione
allora credo proprio che l unica cosa da fare e' convertirsi al nuovo credo XDXDXD.

Allora che cos e' che ti permette di acquistare unita ?una politica ,una meriviglia o una ricerca scientifica?
La storia di poter acquistare i grandi personaggi me la sono persi nella mia partita,come si attiva?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/10/2016 10:49 #8 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Religione
Sotto ogni grande personaggio c'è scritto ingaggia tramite mecenetismo e ci sono due tasti: acquistare con ed acquistare con fede, credo che sia possibile per tutti i giocatori.
Una cosa strana è che la mia capitale ha il logo del buddismo ma se vado nel dettaglio della città risulta che ho 1 cittadino protestante ed un altro ortodosso, in un'altra città invece c'è il logo protestante ma risulta che 0 ortodosso e 2 buddisti.
Un'altra stranezza è che nella capitale, oltre al naturalista, posso reclutare apostoli e missionari, ho provato a reclutare quest'ultimo e quando l'ho usato due volte mi è comparso +100 buddismo (questa cosa l'ho fatta in realtà prima di controllare il dettaglio nella città per vedere la schermata della religione.
Ringraziano per il messaggio: assodispade

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/10/2016 16:42 #9 da Henry David Jones
Risposta da Henry David Jones al topic Religione
ma non potevi farti un post tutto per te e lasciare libero il mio !?!?!?!? non capisco sta cosa

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/10/2016 17:36 #10 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Religione
E lo chiamavo religione 2.0? :P

Comunque se con l'inquisitore non funziona credo che l'unico modo per risolvere è quello di provare a creare una nuova città con annesso luogo santo e creare da gli apostoli, inquisitori, ecc... oppure potresti provare con un grande profeta.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2016 09:56 #11 da Nadia
Risposta da Nadia al topic Religione
Distruggendo i Luoghi sacri del taoismo in teoria la religione smette di diffondersi e col tempo si diffonde la religione originaria (sempre che tu abbia ancora almeno una città con un luogo sacro ancora non convertito). Fatto questo, puoi creare un apostolo e lanciare l'inquisizione, gli inquisitori eliminano dalle vecchie città il taoismo e diffondono la nuova... Non so se il gioco valga la candela ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2016 13:53 #12 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Religione
Per rimuovere una religione estera dalle proprie città: potete semplicemente mandare missionari/apostoli (comprati nelle città dove c'è la vostra religione preferita) in questi centri e convertirli progressivamente.

Cosa fare con la fede quando non si ha una religione: si possono fare comunque alcuni acquisti, sicuramente il più comune è quello dei Grandi Personaggi (anche se tipicamente ci vorranno grossi quantitativi).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2016 20:17 - 06/11/2016 20:18 #13 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Religione
Oltre che fondare una religione con l'acquisizione di un grande personaggio e/o attraverso la costruzione di stonehenge, dopo quanti punti fede si può ottenere un grande profeta?
Ricordo che con civ v si poteva ottenere dopo 200 o 300 punti fede.

E poi quale sarebbe la politica che ti permette di acquistare unità militari con i punti fede in eccesso?
grazie a tutti!
Ultima Modifica 06/11/2016 20:18 da Gabriele.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.014 secondi
Powered by Forum Kunena