CIVILIZATION VI !!!!!!!

Di più
11/05/2016 17:46 - 11/05/2016 17:50 #1 da Emanuele
CIVILIZATION VI !!!!!!! è stato creato da Emanuele
Ciao ragazzi non scrivo da tantissimo tempo , hanno appena annunciato civilization VI in data 21 ottobre 2016 solamente tra qualche mese , assurdo , una notizia bellissima

Ultima Modifica 11/05/2016 17:50 da Emanuele.
Ringraziano per il messaggio: Karl Gallo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/05/2016 18:04 #2 da Valerio Mocata
Sto godendo come una faina, era ora.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/05/2016 18:20 #3 da Danone
Risposta da Danone al topic CIVILIZATION VI !!!!!!!
Visivamente, lo stile così tanto da "cartone animato" personalmente non mi piace :) Ma le premesse sono molto fighe

cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/289070/ss_a79c8fabd12e0f1711ac61486c859656d4cd894e.jpg?t=1462982931

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/05/2016 18:33 #4 da Valerio Mocata

Civilization VI offre nuove modalità di interazione con il mondo: le città ora si espandono fisicamente sulla mappa, mentre le ricerche attive in campo tecnologico e culturale sbloccano nuove potenzialità. Intanto i leader avversari portano avanti i loro programmi, basati sulle caratteristiche dei personaggi storici: il risultato è una corsa per raggiungere una delle cinque diverse condizioni di vittoria del gioco.

VASTI IMPERI
Osserva le meraviglie del tuo impero dispiegarsi grandiosamente sulla mappa. Ogni città occupa più caselle ed è possibile personalizzarne lo sviluppo per sfruttare al meglio le caratteristiche del territorio.
RICERCA ATTIVA
Sblocca potenziamenti per accelerare il progresso della tua civiltà attraverso la storia. Per progredire più velocemente, usa le tue unità per esplorare, sviluppare il territorio e scoprire nuove culture.
DIPLOMAZIA DINAMICA
Le interazioni con le altre civiltà evolvono nel corso del gioco, dai primi rapporti primitivi, quando la guerra fa parte integrante della vita, alle complesse alleanze e ai negoziati verso la fine della partita.
ARMI COMBINATE
Perfezionando il concetto che limita lo spiegamento degli eserciti a una sola unità per casella, le unità di supporto ora possono essere associate ad altre, per esempio il supporto anticarro con la fanteria, o un guerriero con un gruppo di coloni. È anche possibile combinare truppe simili per formare potenti "corpi" militari.
NUOVE MODALITÀ MULTIGIOCATORE
Oltre alle tradizionali modalità multigiocatore, potrai cooperare o competere con i tuoi amici in una grande varietà di sfide progettate per essere completate facilmente in una singola sessione di gioco.
UN CIV PER TUTTI
Civilization VI offre ai vecchi appassionati nuovi modi di costruire e sviluppare le civiltà aprendo la strada che porta al successo. Accurati tutorial presentano gradualmente i concetti di gioco ai nuovi giocatori per facilitarne i primi passi.


Direttamente da Steam. Direi che le premesse sono ottime, per la grafica ci sarà tempo per raffinarla suppongo (e spero).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2016 00:50 #5 da Danone
Risposta da Danone al topic CIVILIZATION VI !!!!!!!
Interessantissimo l'approccio attivo alla Ricerca tecnologica: scoprire la Vela quando la civiltà nasce tra le montagne non può richiedere lo stesso sforzo rispetto a una civiltà nata in riva al mare! Bene!

Migliorare il comportamento e l'astuzia delle IA nella diplomazia può solo fare bene, e finalmente si vede anche un grande interesse verso il multiplayer!

Leggo che si manterranno gran parte delle meccaniche della versione completa di Civ V, quali rotte commerciali, religione, ecc. Benissimo. Le aspettative sono alte, le premesse anche, speriamo bene! Staremo a vedere ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2016 09:40 #6 da Simone De Gennaro

Leggo che si manterranno gran parte delle meccaniche della versione completa di Civ V, quali rotte commerciali, religione, ecc. Benissimo. Le aspettative sono alte, le premesse anche, speriamo bene! Staremo a vedere ;)


E' una scelta intelligente.
Le dinamiche complessive di Civ5 secondo me sono ottime.

Finalmente hanno deciso di implementare gli "stack intelligenti", non mi viene in mente altro nome, ossia combinare unità per creare una sorta di plotone.
Curioso sul concetto di sviluppo tecnologico dinamico.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti a quanto pare :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2016 09:52 #7 da Stefano
Risposta da Stefano al topic CIVILIZATION VI !!!!!!!
Ho letto su un sito in inglese una lunga intervista allo sviluppatore e le premesse mi sembrano davvero, davvero ottime (sebbene condivida con Danone lo scarso feeling con le grafiche cartoonesche).

In particolare, mi è rimasta impressa l'attenzione del capo-progetto (lo stesso che ha sviluppato Brave New World) per il bilanciamento del gioco, facendo una disamina perfetta di quello che succede (in particolare nel multiplayer competitivo): tutti giocano le stesse politiche sociali, tutti puntano ad avere 4 città non di più, tutti impostano il gioco nella stessa maniera perché è il modo migliore di giocare.

Il fatto che mettano il focus sul bilanciamento del gioco rendendo viabili tutte le scelte per me è CRUCIALE ed è il motivo per il quale ho disprezzato enormemente Beyond Earth: in un gioco di strategia a turni non può esistere "l'apertura perfetta" e la "strategia perfetta" ma devono essere le condizioni mutevoli della partita a metterti di fronte a scelte e tattiche sempre diverse.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2016 11:23 #8 da Claudio
Risposta da Claudio al topic CIVILIZATION VI !!!!!!!
Fantasticooooo

Per ora la grafica cartonesca devo dire che mi fa storcere un poco il naso, in quanto per un gioco serio come Civ avrei preferito un miglioramento della grafica classica di Civ 5.

Però tutte le news che ho letto mi piacciono davvero tanto! Ci voleva un pò di aria fresca nell'universo di CIV, soprattutto perchè Beyond World non mi è piaciuto per nulla.

Infine chiedo solo una cosa. Una vittoria culturale più bilanciata.

Giocato online in modo competitivo è impossibile fare vittoria culturale, contro chi mira alla diplomatica o alla scientifica... ecco io vorrei che non fosse così nel sei....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2016 12:15 #9 da Karl Gallo
Risposta da Karl Gallo al topic CIVILIZATION VI !!!!!!!
:laugh:
Beh, che dire... anch'io sono già in fermento e sto contando i minuti che ci separano dal 21 ottobre, o meglio, dal 20 a mezzanotte ;)
Sono d'accordo un po' con tutti voi, caratteristiche e migliorie davvero interessanti ma grafica troppo cartoonesca, quasi da giochino punta e clicca sui dispositivi mobili :blink:
Dalle poche features fin qui annunciate già si capisce che avrà un gameplay meno "rigido" rispetto al capitolo 5, quindi più elasticità per le unità militari in una casella, confini "dinamici", scoperte scientifiche più realistiche, ecc... non ci resta che aspettare e vedere. In particolare mi sarebbe piaciuta una caratteristica vista in Alpha Centauri originale, e mai più replicata in nessun altro Civ, cioè la ricerca alla cieca... pazienaza, dovrò ancora attendere.

Bene, è iniziata la caccia a caratteristiche e screenshot di Civ6! Sguinzagliate i vostri mouse e ci rivediamo qui per gli aggiornamenti!! B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2016 17:49 #10 da Emanuele
Risposta da Emanuele al topic CIVILIZATION VI !!!!!!!
Personalmente io del V odiavo solamente la religione , era fatta secondo me troppo male, aveva un peso veramente troppo rilevante e dava una marea di punti per ogni casa che si faceva in base alla religione ,anche il fatto che ogni nazione scopriva una singola religione ed era difficilissima da convertire , oltretutto non è disattivabile dal menù di avvio partita,
tutto il resto mi piaceva , un pò meno quando IA entrava in guerra con una nazione su isole diverse cioè che non entravano materialmente mai in guerra,
SU CIV VI riguardo la grafica penso faranno qualche MOD apposita per soddisfare i puristi ,

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2016 17:49 #11 da Emanuele

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2016 18:13 #12 da Emanuele
Risposta da Emanuele al topic CIVILIZATION VI !!!!!!!
Con tutto il rispetto penso che beyond earth è stato l'unico flop della serie , ma è stato cosi tanto flop che hanno uscito civilization VI alla velocità della luce,senza perdere troppo tempo in BE speriamo facciano un ottimo lavoro , alla fine Civ V è ancora validissimo e se sono partiti per fare CIV VI da tali basi è un grande vantaggio a prescindere.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2016 09:30 #13 da Simone De Gennaro
In realtà l'uscita del VI era prevedibile se andiamo a guardare la cadenza dei capitoli passati.
  • Civ 1 - 1991
  • Civ 2 - 1996
  • Civ 3 - 2001
  • Civ 4 - 2005
  • Civ 5 - 2010
  • Civ 6 - 2016
Ringraziano per il messaggio: Karl Gallo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2016 16:43 #14 da Stefano
Risposta da Stefano al topic CIVILIZATION VI !!!!!!!
Cosa ci piacerebbe vedere in Civilization VI?

Io personalmente ho questi auspici:
- Politiche sociali / Ideologie equilibrate fra di loro e assenza di un disegno strategico generale vincente (in Civ 5, come sappiamo, giocare in una certa maniera è sempre meglio)
- Fazioni ben caratterizzate oltre che per bonus/edifici/unità uniche anche e soprattutto, sul versante IA, per approccio alla partita e condotta diplomatica
- Diplomazia più profonda e sensata, con un Consiglio Mondiale che abbia molta incidenza (anche più di BNW)
- Terraforming: possibilità di alterare la natura geologica di una casella nelle più svariate maniere
- Alterazione del mondo: eventi naturali che alterano il mondo di gioco (una foresta che si espande su una casella vicina che era una pianura), eventi su larga scala (come potrebbe essere un cataclisma) e, come già visto in Alpha Centauri, abbassamento/innalzamento delle acque.
Ringraziano per il messaggio: Karl Gallo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2016 14:52 #15 da giulio tizzoni
desidererei per civ VI 1 possibilita di creare stati fantocci invece di singole citta . 2 rivolte e rivoluzioni guerre civili, perche rende tutto molto piu realistico : una civilta puo anche finire naturalmente o distruggersi da sola . 3 fine degli avatar e creazioni di dinastie , repubbliche etc 4 schermata citta migliorata civ in call to power era buona : con orari di lavori , cibo contadini ,banchieri , nobilta , corruzione .5 miglioramento territorio uno stato non e fatto solo di grandi citta ma anche da piccole citta, medie insomma cercare di superare il concetto di villaggi introdotto nel iv creazione di miglioramento pozzo 6 niente truppe fuori dalle mura!! 7 al albero tecnologie migliorato: call to power era un ottima idea , forme di governo come tecnocrazia , ecotopia , erano idee da tenere ma in questa serie si fanno due passi avanti e uno indietro .... 8 forme d igoverno : es monarchia che tipo ? assoluta ? costituzionale? democrazia presidenziale? parlamentare ? comunque le forme di governo dovrebbero influenzare l approvazione del popolo , e causare caso mai rivolte o rivoluzioni 8 ripristino delle percentuali di popolazione del 4 , questo perche offre molte possibilita : es rivendicazioni territoriali ex jugoslavia , ucraina , polonia 1939 9 religioni quanto un governo puo tollerare una religione minoritaria ? la cattolica i mussulmani , gli ortodossi gli ebre?i , serve una barra che specifichi la tolleranza

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2016 09:16 #16 da Chi44
Risposta da Chi44 al topic CIVILIZATION VI !!!!!!!
Quoto Danone, la grafica cartoonesca non è il massimo, ma il mio capitolo preferito è il IV, quindi potrei anche affezionarmici. Ma le premesse sulle meccaniche sono ottime. Speriamo bene ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2016 13:29 #17 da Fabio A
Risposta da Fabio A al topic CIVILIZATION VI !!!!!!!
Peccato che non sia possibile impilare più unità in una casella. Sarei tornato ad apprezzare il gioco come Civ IV. Comunque ci sono buoni prospetti, penso che mi ci metterò per capirlo a fondo.

Spero che venga fuori un buon gioco di strategia e non un Sim City

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2016 20:40 #18 da Stefano
Risposta da Stefano al topic CIVILIZATION VI !!!!!!!

Peccato che non sia possibile impilare più unità in una casella. Sarei tornato ad apprezzare il gioco come Civ IV. Comunque ci sono buoni prospetti, penso che mi ci metterò per capirlo a fondo.

Spero che venga fuori un buon gioco di strategia e non un Sim City


In realtà pare che sarà possibile formare delle "armate", unendo più unità dello stesso tipo in un'unica unità, una sorta di battaglione.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2016 21:14 #19 da Fabio A
Risposta da Fabio A al topic CIVILIZATION VI !!!!!!!

Peccato che non sia possibile impilare più unità in una casella. Sarei tornato ad apprezzare il gioco come Civ IV. Comunque ci sono buoni prospetti, penso che mi ci metterò per capirlo a fondo.

Spero che venga fuori un buon gioco di strategia e non un Sim City


In realtà pare che sarà possibile formare delle "armate", unendo più unità dello stesso tipo in un'unica unità, una sorta di battaglione.


Certo, ma questo lo davo quasi per scontato... In civilization revolution si possono formare gli eserciti (3 unità dello stesso tipo) e non si ha limite di unità per casella.

In civ4 non c'era limite e non c'erano eserciti.

Civ5 mi è sembrato subito non un gioco di strategia ma un gioco più orientato alla gestione delle risorse... Che ha tolto secondo me la parte più bella. Ciò mi fa quasi pensare che siano scelte orientate a portar nuova gente dentro.

Infatti, il problema che affligge la maggior parte dei nuovi giocatori, è perdere all'inizio, non riuscire ad avanzare. Questo da tutti i civ, in particolare Civ4 (qualsiasi espansione, in particolare Warlords) e Civ rev.
Quindi a livello commerciale è meglio adattarsi e dare più spazio a nuovi giocatori per ampliare il bacino di utenza, piuttosto che mantenere il gioco a livello alto.


Non credo ci siano tante altre opzioni... Davvero, il fatto di poter aver meno unità per casella, rende più facile difendersi, quindi usare la solita tattica auto-pilota di far poche città, far qualche unità per difendersi e continuare a passare i turni senza pensar a livello strategico.


Magari c'è comunque qualche fattore positivo ma credo siano meno di quelli di prima.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2016 13:23 #20 da Simone De Gennaro
Io invece credo che lo stack di unità toglie qualcosa a livello strategico.
In Civ 4 era sufficiente arrivare a ridosso della città da conquistare con una 20 di unità ed il gioco era fatto.
In Civ 5 invece devi saper posizionare le unità da mischia e quelle da assedio stando attento di non lasciare i fianchi scoperti.

Insomma, io mi sono divertito di più con questo modo di giocare.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2016 14:18 #21 da Fabio A
Risposta da Fabio A al topic CIVILIZATION VI !!!!!!!

Io invece credo che lo stack di unità toglie qualcosa a livello strategico.
In Civ 4 era sufficiente arrivare a ridosso della città da conquistare con una 20 di unità ed il gioco era fatto.
In Civ 5 invece devi saper posizionare le unità da mischia e quelle da assedio stando attento di non lasciare i fianchi scoperti.

Insomma, io mi sono divertito di più con questo modo di giocare.


Il punto è che tu stai supponendo che il difensore non sappia difendersi. Ma a parità di livello, è molto difficile gestire al meglio tutte quelle unità, sapere dove attaccare, come, ecc... Se chi si difendeva rimaneva sorpreso dal trovarsi così tante unità, aveva commesso un grosso errore a livello strategico, ed era giusto che fosse punito.

Ora come ora, la punizione per commettere errori grossolani non c'è, è minore.

Un gioco di strategia dovrebbe esser focalizzato sul conquistare gli altri, oltre che la gestione della civiltà, più che difendersi e basta.

Tanti dei più forti giocatori di Civ hanno lasciato perdere Civ V proprio per una serie di queste modifiche fatte. La più grossa è proprio quella dello stack di unità. Per quello ho lasciato completamente perdere il gioco.



Sul divertirsi è ovvio che si parla di opinioni, ma a livello strategico credo sia poco opinabile. Avere poche unità rende più difficile il gioco di strategia, favorendo quello di posizione e di gestione. Quindi il gioco verrebbe più orientato su un Sim City che un Civilization.

Quello che credo abbia sempre caratterizzato Civilization era proprio l'espansione e la gestione delle unità. Se mancava una di queste due cose, oppure era fatta male, allora era molto facile cadere in qualche problema.

Civ V ha permesso giocatori poco esperti di giocare a Sim City senza esser penalizzati per errori troppo grossi.


Credo sia una mossa più commerciale che altro. E' stata fatta su altri giochi, proprio per rendere i giochi più accessibili a nuove generazioni. Se un ragazzo si mette a giocare a Civ3/Civ4, è difficile che ne capisca qualcosa.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2016 18:42 #22 da auleia
Risposta da auleia al topic Re:CIVILIZATION VI !!!!!!!
Salve, ho giocato il 2,poi ho preso il 4 e non l'ho mai giocato. Adesso? A me piace la parte gestionale, quindi accumulo di risorse e altro. Visto però che non si può fare a meno della guerra, cosa consigliate, aspetto il 6? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2016 12:28 - 09/10/2016 12:28 #23 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:CIVILIZATION VI !!!!!!!

Salve, ho giocato il 2,poi ho preso il 4 e non l'ho mai giocato. Adesso? A me piace la parte gestionale, quindi accumulo di risorse e altro. Visto però che non si può fare a meno della guerra, cosa consigliate, aspetto il 6? Grazie


In tutti i Civilization la guerra è una delle componenti del gioco.

In Civilization 5 se ti difendi bene (e insegui presumibilmente una vittoria culturale o diplomatica) puoi anche riuscire a schivare la guerra per l'intero arco della partita. Credo che in questo Civilization 6 dovrebbe essere simile, poi l'aggressività delle altre civiltà dipende in maniera decisiva dai tratti del leader e dalla difficoltà cui stai giocando (infatti a difficoltà più elevate, i vicini saranno più intraprendenti).

Io ti consiglio senza riserve la saga, perché con buone strategie puoi anche tangere superficialmente la componente bellica del gioco (che ovviamente esiste), poi se vuoi un consiglio a questo punto ti conviene aspettare il 21 ottobre e comprare direttamente Civilization 6. In alternativa, puoi comprare Civ5 + tutte le espansioni, che certamente metteranno in saldo in prossimità dell'uscita del 6.


Comunque... APPENA PRE-ORDINATO SU STEAM LA DIGITAL DELUXE... le mie aspettative sul gioco sono altissime, anche in virtù delle interviste agli sviluppatori che ho letto e che sembrano andare nella giusta direzione. Speriamo che il passo falso di Beyond Earth sia un caso isolato.
Ultima Modifica 09/10/2016 12:28 da Stefano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2016 18:23 #24 da Fabio A
Risposta da Fabio A al topic Re:CIVILIZATION VI !!!!!!!
Puoi evitare la parte della guerra il più possibile se ti prepari prima del tempo ad essa. Ciò vuol dire per esempio mandare unità verso territori nemici (se sono pochi) o una cosa più semplice può essere tenere unità in punti di controllo e controllare che nessuno sia in avvicinamento.

Essere aggressivi prima di tutti in genere è la tattica che permette di poter giocare più passivi, con meno fatica. Se per esempio metti tue unità per bloccare punti di passaggio del nemico, ciò sarà già di per sé un deterrente per non passare. Uccidere quelle unità richiederà tempo e ti darà vantaggio tattico.

Rinnovare il processo, mandando ogni volta nuove unità o aggiornate, rende piuttosto facile espanderti evitando la guerra.

Un modo vero e proprio di evitare la guerra, giocando online, è solo sperare che gli altri non siano bravi a giocare o che non abbiano voglia di farla.

Se giochi contro l'IA, bloccare delle strettoie o mandare poche unità in punti di controllo decenti può essere sufficiente per permettersi di star tranquilli per ben più di 3-4 turni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2016 22:23 #25 da Matteo Cavero
Risposta da Matteo Cavero al topic CIVILIZATION VI !!!!!!!
Ciao a tutti, ho visto che ci sono 2 versioni: normale e deluxe. Vorrei capire quali e quante civiltà ci sono in più nella seconda. Hanno una differenza di 20 euro mi sembra, delle mappe, degli scenari e della colonna sonora me ne frego.

Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.834 secondi
Powered by Forum Kunena