Grandi Personaggi

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19/05/2011 20:28 #26 da Marco
Risposta da Marco al topic Re:Grandi Personaggi
Peter__Pan ha scritto:

marktf ha scritto:

Detto questo potevano fare magari meno civiltà ma quelle poche farle molto diverse tra loro, con più unità/edifici peculiari. Poteva essere anche interessante avere più possibilità di scelta dei condottieri all'interno della singola civiltà (magari ognuno con bonus particolare e diversa influenza su truppe, cultura, scienza, oro). In pratica Pochi (nel senso dei popoli) ma Buoni (nel senso di molto curati e caratterizzati).


Ecco quel che intendevo!!!

... e ci aggiungerei anche un gestione "politica" (non intesa come i bonus "politici" che scegliamo ad ogni step) influenzata eventualmente dalla felicità; ogni volta che la felicità scende, o meglio ancora, ogni tot turni (mettiamo 100), la nostra civiltà "vota" per il proprio leader: se l'elezione ci è favorevole, allora continuiamo a giocare, diversamente... la nostra civiltà cadrebbe nelle mani di uno degli altri leader della nostra civiltà e ci sarebbe il game-over.
Naturalmente anche le "elezioni" sarebbero valide anche per le AI, e quindi... ci si ritroverebbe da un turno ad un altro a dover far fronte a nuove diplomazie e nuove tattiche di gioco!

Ah, quante idee... ah, quanto sconforto! :dry:



decisamente siamo sulla stessa lunghezza d'onda (fantastica l'idea delle elezioni, ti immagini che risate programmare male una guerra ed avere le elezioni proprio sul più bello :P ).
Peccato che il vecchio Sid (o chi per lui) non ci consideri...... :angry:

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19/05/2011 22:13 #27 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:Grandi Personaggi
Peter__Pan ha scritto:

Io ADORO sfruttare al massimo le potenzialità del mio impero e... programmo le mie produzioni/costruzioni anche con centinaia di turni di anticipo: in particolare AMO sfornare grandi personaggi (che ritengo un plus decisivo!), e... spesso riesco a farlo CONTEMPORANEAMENTE! :)
In particolare, dopo aver tirato su una combinazione di monumento/scout/granaio, a seconda delle possibilità e delle esigenze, parto a costruire Stonehenge/Grande Biblioteca/Oracolo ed un'altra a scelta tra Piramidi, Grande Muraglia e Chikèn Itzà: edificate al centesimo di turno, permettono di sfornare (in una partita veloce) dopo una cinquantina di turni e CONTEMPORANEAMENTE (basta farli "scattare" nello stesso turno!) un grande ingegnere (che brucio istantaneamente per un'altra grande meraviglia) ed un grande scienziato (col quale entro nel Medioevo appena una manciata di turni dopo esser entrato in Epoca Classica con la Grande Biblioteca)... è chiaro che il resto della partita mi permetterà di ottenere un'infinità di grandi personaggi sfruttando i bonus delle grandi meraviglie, sommati a quelli degli edifici "specializzati"!

Personalmente ho sempre preferito utilizzare i grandi personaggi in maniera "comune" (ingegneri per accelerare l'edificazione di grandi meraviglie, scienziati per nuove tech, mercanti per missioni commerciali che fruttano danari ed influenza... ): i generali li mando a spasso con l'esercito e soltanto nelle lunghissime partite su mappa enorme, in cui c'è l'opportunità di generarne più d'uno, a volte (e sottolineo A VOLTE) li converto in età dell'oro; così come i grandi artisti, che per le mie partite cominciano a spuntar come funghi dal rinascimento in poi, diventano punti di riferimento e, soltanto raramente, li lancio per una bomba culturale.


Hai un modo di approcciare la partita mooooooolto simile al mio ( credo che vinci spesso :P :P :P ) , e a parte qualche inversione d'ordine nelle code di produzione iniziali che ho rispetto a te, per il resto mi pare non faccia una piega ;) .

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26/01/2016 10:26 #28 da Emanuele Monti
Risposta da Emanuele Monti al topic Re:Grandi Personaggi
Ciao
Una città stato mi chiede di costruire un grande scienziato, ma non ho capito come si fa... chi mi aiuta?

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28/01/2016 13:53 #29 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:Grandi Personaggi

Ciao
Una città stato mi chiede di costruire un grande scienziato, ma non ho capito come si fa... chi mi aiuta?


I grandi personaggi si possono ottenere principalmente:
- Costruendo Grandi Meraviglie che danno "punti Grande Scienziato"
- Facendo lavorare alcuni cittadini come specialisti (tipo 'Scienziato') negli opportuni edifici (come 'Università'), il ché darà a sua volta "punti Grandi Scienziato"

Ogni turno la tua città accumula tot punti Grande Scienziato in base alla resa dei fattori che ti ho appena descritto e quando arriverà ad una certa soglia, nascerà il Grande Scienziato. E' un concetto simile alla fede con i Grande Profeti ed è estendibile a quasi tutti i Grandi Personaggi.

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