DLC e contenuti a pagamento

Di più
08/09/2010 19:16 - 20/09/2010 09:26 #1 da PCMaster
Visto che ho dei dubbi per quel che riguarda i DLC ed i contenuti da pagare oltre il gioco base e mi sono fatto una rapida ricerca sul forum ufficiale, su steam e su amazon.
Al momento ho scoperto questo:


- Ci saranno delle map pack acquistabili denominate "the Cradle of Civilization" (la culla della cività) ed una di esse (diverse per ogni rivenditore) sarà disponibile preordinando il gioco su steam, su amazon), su game.com e su play.com:
- Inoltre con il preordine su sSteam sarà disponibile la civiltà babilonese con il leader Nabucodonosor II.


ITALIA:
SITO UFFICIALE: www.civilization5.com/preorder/it/
NEWSLETTER: newsletter.2kedition.com/interface/external_view_email.php?A8901736746829885437606374016stf
Multiplayer.it

multiplayer.com/catalog/promo/civ-5/index.html

La culla della cività: Le Americhe

Dovrebbe valere anche per la Special Edition ma non mi fiderei (dicevano la stessa cosa per Mafia II ma alla fine si scopriò che per l'edizione da collezione le promozioni non erano valide... ci fu un problema di comunicazione della 2k)

Fnac

La culla della cività: Asia

Gamestop

La culla della cività: Mediterraneo





Steam:

Pre-acquista Civilization V - Deluxe Edition

Pre-Purchase now to receive the Cradle of Civilization Map Pack: Mesopotamia
- Plus also get the bonus Babylon Civilization with leader "Nebuchadnezzar II"
- Behind the Scenes at Firaxis with Civ V video feature
- Game Soundtrack


Amazon: (c'è scritto anche per la Special Edition, ma molto probabilmente non sarà così, è già capitato)

"Sid Meier's Civilization V" Pre-sale Bonus
Pre-order "Sid Meier's Civilization V" and receive a code to access the exclusive DLC--"Cradle of Civilization: Asia" map pack. The Indus River valley was home to the early Harappan civilization while the Yellow River valley in China saw the rise of the earliest Chinese dynasties. Both these regions are included on the same map. The code will be e-mailed within ten business days after the game releases. Offer valid when shipped and sold by Amazon.com. Amazon reserves the right to change or terminate this promotion at any time.


Play.com (solo per la versione scatolata standard, non valida per l'edizione da collezione)

Cradle of Civilization: The Mediterranean - The period of Classical Antiquity saw the rise of city states from Phoenicia, Greece, and later Rome and Persia. Their struggles all centered on the great sea in the "Middle of the Earth", hence the name Mediterranean. This map covers the entire Mediterranean basin including the nearby peninsulas and coasts where these great empires grew and prospered.


Game.com (solo per la versione scatolata standard, non valida per l'edizione da collezione)

Bonus: The Cradle Of Civilization: Americas Map!

Cercherò di aggiornare il post con aggiornamenti/correzzioni che saranno segnalate con il passare del tempo.

NON SEMBRANO ESSERCI PROMOZIONI DI ALCUN TIPO PER I RIVENDITORI ITALIANI

LA SPECIAL EDITION (LA VERSIONE DA COLLEZIONISTI SCATOLATA) NON CONTERRA' I BABILONESI, NE LA MAPPA "LA CULLA DELLA CIVILTA' (PRIMA O POI MOLTO PROBABILMENTE ACQUISTABILE A PARTE)


Alcune informazioni le ho ricavate da: www.civilization5.it/
Ultima Modifica 20/09/2010 09:26 da PCMaster.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2010 14:55 #2 da Simone De Gennaro
Molto bene per le info :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2010 17:25 #3 da Karl Gallo
Si però devo essere sincero, il fatto di aver introdotto i DLC in civilization non mi garba molto.
Primo, perchè potrebbero dare problemi con i MOD (dato che civ5 sarà altamente moddabile, ancora di più del quarto), e poi perchè temo che nelle partite miltiplayer potrebbero esserci problemi di bug e conflitti tra le installazioni di giocatori che hanno DLC diversi.

Mah, staremo a vedere... :dry:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2010 17:32 #4 da PCMaster
Da quel che ho capito anche i mod verranno rilasciati tramite Steam e sono molto titubante vista la mia recentissima esperienza conla polica DLC di 2k (Mafia II) e chiedendo sul forum i dubbi sono aumentati.
Già il fatto che la Special Edition (quella più costosa) non avrà i babilonesi (che per me non è giusto siano rilasciati come contenuto separato) mentre su Steam si.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2010 17:55 #5 da Emanuele
Hai pienamente ragione, io non ho niente contro steam però il fatto di spendere 55€ e non avere l emozione di andare al negozio a comprare il gioco per poi aprirlo a casa, tutto bello incellofanato e mentre si installa il gioco guardarmi tutto quello che contiene la confezione...... Per poi restare con l amaro in bocca che manca una civiltà non è di certo una cosa bella.....
Quando lo compriamo da steam si abbiamo una civiltà in più.... Però manca tutto quello che ho descritto sopra
Senza contare che se masterizzo il gioco dopo che l ho scaricato da steam ho la stessa sensazione di averlo rubato....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2010 18:01 #6 da PCMaster
Emanuele ha scritto:

Hai pienamente ragione, io non ho niente contro steam però il fatto di spendere 55€ e non avere l emozione di andare al negozio a comprare il gioco per poi aprirlo a casa, tutto bello incellofanato e mentre si installa il gioco guardarmi tutto quello che contiene la confezione...... Per poi restare con l amaro in bocca che manca una civiltà non è di certo una cosa bella.....
Quando lo compriamo da steam si abbiamo una civiltà in più.... Però manca tutto quello che ho descritto sopra
Senza contare che se masterizzo il gioco dopo che l ho scaricato da steam ho la stessa sensazione di averlo rubato....


Tralasciando il discorso che a me Steam non piace (ma questo è un altro discorso), a me da fastidio questa politica di prendere una civiltà, toglierla dal gioco e spacciarla per contenuto extra per motivi di marketing e di vendita.
Il punto vai a capire se ci sono anche alcune "caratteristiche" presenti nei precedenti Civilization ed ora non disponibili (forse per futuri DLC e/o espansioni)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2010 18:01 - 10/09/2010 18:04 #7 da PCMaster
Doppio Post
Ultima Modifica 10/09/2010 18:04 da PCMaster.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2010 18:02 - 10/09/2010 18:03 #8 da PCMaster
Doppio Post
Ultima Modifica 10/09/2010 18:03 da PCMaster.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2010 18:05 #9 da Simone De Gennaro
Direi pure triplo! :laugh:

A parte gli scherzi sono d'accordo con voi sulle preoccupazioni per l'andazzo che sta prendendo il mercato videoludico.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2010 18:09 #10 da Karl Gallo
In effetti è da vedere quali tipi di contenuti saranno a pagamento. Se si tratterà solo di civiltà o scenari, allora mi sta pure bene, ma se verranno aggiunte caratteristiche in più, allora meglio la politica di Civ4, con delle espansioni vere e proprie dopo molti mesi dall'uscita del gioco base.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2010 09:13 - 11/09/2010 09:16 #11 da PCMaster
Esatto (alla fine io gioco sempre e solamente con i Romani :laugh: ), purtroppo la demo esce un paio di giorni prima dell'uscita e quindi non c'è abbastanza tempo per provare ed eventualmente annullare il preordine
Ultima Modifica 11/09/2010 09:16 da PCMaster.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2010 09:35 #12 da Emanuele
PCMaster ha scritto:

Esatto (alla fine io gioco sempre e solamente con i Romani :laugh: )

La stessa cosa la faccio io con gli indiani

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2010 13:55 #13 da Karl Gallo
Emanuele ha scritto:

PCMaster ha scritto:

Esatto (alla fine io gioco sempre e solamente con i Romani :laugh: )

La stessa cosa la faccio io con gli indiani


Quindi il problema è solo mio, che preferivo appunto i Babilonesi :( (però con Hammurabi come leader, non il Nabucco!)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2010 18:02 #14 da massimo
cos'è un dlc??

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2010 18:09 #15 da PCMaster
karlgallo ha scritto:

Emanuele ha scritto:

PCMaster ha scritto:

Esatto (alla fine io gioco sempre e solamente con i Romani :laugh: )

La stessa cosa la faccio io con gli indiani


Quindi il problema è solo mio, che preferivo appunto i Babilonesi :( (però con Hammurabi come leader, non il Nabucco!)


Boh dipende da come sarà il gioco finale, lessi tempo fa che non ci saranno le religioni.

alfaroger ha scritto:

cos'è un dlc??


Dovrebbero essere contenuti extra aggiuntivi (mappe, vestiti, ecc... ) ma a quanto pare molte software house hanno preso l'abitudine di levare parti dal gioco base per venderle separatamente

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2010 10:57 #16 da Simone De Gennaro
Tratto da Wikipedia

DLC - Downloadable Content. Nel mondo dei videogiochi, il DLC è un contenuto scaricabile. Spesso si tratta di nuovi personaggi, nuove mappe, nuove armi o nuovi bonus.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2010 22:32 #17 da PCMaster
Special Edition prenotata, o la va la spacca... spero di non rimanere fregato ma mi sa di si. E sganciare 70€ (dopo i 55€ di mafia II) è un enorme sacrificio per uno che non ha mai acquistato al day-one (queste sono le due uniche eccezioni insieme ad AoE III e Imperivm RTC Le Battaglie Puniche ma quest'ultimo, essendo un titolo FX, costava poco già di suo).
Confido nelle battaglie rivoluzionate e che non abbiano rovinato il resto :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2010 11:06 #18 da Emanuele
Sabato esce una recensione completa di civ v nella rivista giochi per il mio computer

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2010 19:28 - 14/09/2010 19:48 #19 da PCMaster
AGGIORNATO CON LE OFFERTE IN ITALIANO

La mia solita fortuna.... le americhe, bah :( Ne Volevo un'altra! :)


Quando le riceveremo, le vogliamo anche passare fra di noi?



Purtroppo non c'è un link dove poter visualizzare il contenuto della mail
Emanuele ha scritto:

Sabato esce una recensione completa di civ v nella rivista giochi per il mio computer


Stai attento, io non mi fiderei di GMC :laugh:
Ultima Modifica 14/09/2010 19:48 da PCMaster.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2010 23:11 - 14/09/2010 23:11 #20 da Karl Gallo
PCMaster ha scritto:

AGGIORNATO CON LE OFFERTE IN ITALIANO
La mia solita fortuna.... le americhe, bah :( Ne Volevo un'altra! :)

Di quale sito parli? Ci sono nuove offerte?


PCMaster ha scritto:

Quando le riceveremo, le vogliamo anche passare fra di noi?


Se è legale, perché no? :woohoo:
Ultima Modifica 14/09/2010 23:11 da Karl Gallo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2010 23:28 #21 da PCMaster
karlgallo ha scritto:

PCMaster ha scritto:

AGGIORNATO CON LE OFFERTE IN ITALIANO
La mia solita fortuna.... le americhe, bah :( Ne Volevo un'altra! :)

Di quale sito parli? Ci sono nuove offerte?


Fino a ieri c'erano solamente offerte sul preordine (una delle quattro mappe "la culla delle civiltà) in negozi stranieri, ma ora sono state rese note anche per i negozi italiani (ormai avevo perso la speranza): Multiplayer.com, Fnac e Gamestop.
Le ho inserite nel primo post

karlgallo ha scritto:

PCMaster ha scritto:

Quando le riceveremo, le vogliamo anche passare fra di noi?


Se è legale, perché no? :woohoo:


Non lo so, ma mi pare di si. Più che altro ero interessando ad un altra mappa, non a quella delle americhe

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2010 23:33 #22 da PCMaster
PCMaster ha scritto:

karlgallo ha scritto:

PCMaster ha scritto:

AGGIORNATO CON LE OFFERTE IN ITALIANO
La mia solita fortuna.... le americhe, bah :( Ne Volevo un'altra! :)

Di quale sito parli? Ci sono nuove offerte?


Fino a ieri c'erano solamente offerte sul preordine (una delle quattro mappe "la culla delle civiltà) in negozi stranieri, ma ora sono state rese note anche per i negozi italiani (ormai avevo perso la speranza): Multiplayer.com, Fnac e Gamestop.
Le ho inserite nel primo post

karlgallo ha scritto:

PCMaster ha scritto:

Quando le riceveremo, le vogliamo anche passare fra di noi?


Se è legale, perché no? :woohoo:


Non lo so, ma mi pare di si. Più che altro ero interessando ad un altra mappa, non a quella delle americhe





Ecco l'email: newsletter.2kedition.com/interface/external_view_email.php?A8901736746829885437606374016stf

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2010 23:59 #23 da Karl Gallo
Ah bene grazie!
Non avevo capito che ti riferivi al sito ufficiale

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2010 00:02 #24 da PCMaster
karlgallo ha scritto:

Ah bene grazie!
Non avevo capito che ti riferivi al sito ufficiale


Nono, intedevo dire che ho aggiornato il primo post con le offerte italiane, nel frattempo sono anche riuscito a trovare la versione su internet della newsletter.
Purtroppo il sito italiano non è aggiornato mentre quelllo USA ha diverse novità con pagina specifica del preordine

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2010 09:27 #25 da Simone De Gennaro
E' più aggiornato il nostro sito che quello ufficiale italiano! :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 4.413 secondi
Powered by Forum Kunena