Domande sparse

Di più
23/03/2017 00:10 #1 da Giu
Domande sparse è stato creato da Giu
Salve a tutti,
sto cercando di diradare la nebbia che ho con Civilization, sono tornato a giocarci dopo molto tempo e non ricordo diverse cose.. come ad esempio:

- la missione commerciale che esegue un Grande Mercante esattamente cosa fa? Non specifica la quantità di denaro che ti fa fruttare.. è preferibile alla dogana, oppure no?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2017 12:43 #2 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Domande sparse
Se non ricordo male la quantità di denaro della missione commerciale del Grande Mercante dipende dall'epoca (antica, classica, medievale, ecc. ecc.).

Sul preferire la dogana alla missione dipende, è un calcolo matematico: alla lunga è preferibile la dogana (soprattutto se specializzi la città come fabbrica di oro), quindi prima fai la dogana maggiori saranno i benefici, chiaro che verso il finire della partita conviene invece usare il GM per la missione e ottenere subito il bottino :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2017 19:40 #3 da Giu
Risposta da Giu al topic Domande sparse
Grazie deggesim.
Ne approfitto per chiederti dell'altro. I giacimenti di uranio, riforniscono di due unità ad ogni turno o una volta esaurito non è più possibile sfruttarlo? Perchè sono riuscito ad impadronirmi dell'uranio, ma la centrale nucleare mi ha esaurito tutta la disponibilità che avevo, e adesso mi ritrovo incapacitato di produrre la atomica. Non dirmi che devo andare ad impadronirmi di un altro giacimento di uranio (sono davvero rari).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2017 11:38 #4 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Domande sparse
Mi cogli impreparato :blush:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2017 18:24 #5 da Giu
Risposta da Giu al topic Domande sparse
Bastava andare avanti qualche altro turno per scoprirlo: come tutte le altre risorse si rigenera ad ogni turno ed è cumulativo. Bene. Posso preparare una serie di bombe atomiche :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.566 secondi
Powered by Forum Kunena