Civilization V Brave New world level 5

Di più
22/10/2015 18:48 #1 da Marcus Canicola
Saluti, volevo scambiare opinioni e consigli per il gioco soprattutto a livello 5. Dico sinceramente che su 5-6 partite ne vinco una, mie scelte preferite sono Roma, Russia, Inghilterra, Corea, e qualche volta Spagna, giocavo inizialmente con "continenti" ma sono passato da poco all'intero globo sempre con 8 giocatori e 16 città stato, velocità normale più divertente poiché si ha sempre la possibilità di esplorare l'Oceania che è lasciata sempre libera assieme ad altre isole più piccole e colonizzarla.
Di solito nelle mie partite la "ricerca scientifica" prosegue bene fino ad un certo punto il che mi consente di massimizzare le meraviglie fino a 9 massimo 10, tra le ultime riesco a fare "Petra" o "Machu Picchu", raramente la "Città proibita" o "Il Castello di Neuschwanstein" dopodiché la i.a. comincia a surclassarmi e non si riesce in nessun modo a pareggiare con la ricerca, è molto difficile, soprattutto quando ci si ritrova con una grande flotta di "fregate" per dominare i mari e le città costiere ma non si riesce a recuperare il "gap" che porta la i.a. a possedere le prime flottiglie di bombardieri il che vuol dire che ha già scoperto il petrolio e la tecnologia per sfruttarlo oppure ha già aggiornato i suoi "fucilieri" a "fanti della grande guerra" mentre si stanno reperendo fondi (raschiando il fondo del barile)per aggiornare le mie truppe da "soldati con moschetto" a fucilieri." Nel frattempo i turni per scoprire nuove tecnologie si allungano sempre più da 7-8 si arriva a 10-15. Una cosa che ho notato è che la i.a. lascia il percorso che porta all'artiglieria sempre in secondo piano, si intravedono sempre prima gli aerei che i pezzi di artiglieria.
Un altro fattore che terrei a sottolineare è il numero di città: nonostante sia stato Sid Meyer stesso a dire che è controproducente fondare nuove città solo per lo accaparrarsi risorse in quanto troppe città generano infelicità, ogni volta che in una partita capitano gli Irochesi (come i.a.), fondano venti-trenta città e sono imbattibili, ti fanno abbandonare.
Una sola volta sono riuscito ad ottenere una vittoria "diplomatica" alleandomi con quasi tutte le città-stato, di solito una buona partita è caratterizzata da una fortunosa scelta delle credenze religiose in base al territorio in cui capita di fondare le prime città e alle risorse che vi sono.
Tutte le altre vittorie le ho ottenute a tempo e quasi sempre con battaglie memorabili.
Ogni volta che ho provato con la cultura e il turismo sono stato sempre battuto..
è proprio vero ignoranti si nasce..
Un saluto

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2015 19:09 #2 da Leonardo Puggioni
Ciao, sono anche io un nuovo utente, e non penso di essere abbastanza bravo a BNW da aiutarti, però ti consiglio se hai tempo di guardare qualche gameplay fatto da Thevill, www.youtube.com/user/acandrewchannel
che sa giocare molto bene e spiega bene le sue strategie, troverai anche una vittoria diplomatica con l'Arabia a livello 8! Nel forum è comunque pieno di consigli, e anche nei commenti ai video di gameplay

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2015 12:47 - 24/10/2015 12:54 #3 da Badalui

Saluti, volevo scambiare opinioni e consigli per il gioco soprattutto a livello 5. Dico sinceramente che su 5-6 partite ne vinco una, mie scelte preferite sono Roma, Russia, Inghilterra, Corea, e qualche volta Spagna, giocavo inizialmente con "continenti" ma sono passato da poco all'intero globo sempre con 8 giocatori e 16 città stato, velocità normale più divertente poiché si ha sempre la possibilità di esplorare l'Oceania che è lasciata sempre libera assieme ad altre isole più piccole e colonizzarla.
Di solito nelle mie partite la "ricerca scientifica" prosegue bene fino ad un certo punto il che mi consente di massimizzare le meraviglie fino a 9 massimo 10, tra le ultime riesco a fare "Petra" o "Machu Picchu", raramente la "Città proibita" o "Il Castello di Neuschwanstein" dopodiché la i.a. comincia a surclassarmi e non si riesce in nessun modo a pareggiare con la ricerca, è molto difficile, soprattutto quando ci si ritrova con una grande flotta di "fregate" per dominare i mari e le città costiere ma non si riesce a recuperare il "gap" che porta la i.a. a possedere le prime flottiglie di bombardieri il che vuol dire che ha già scoperto il petrolio e la tecnologia per sfruttarlo oppure ha già aggiornato i suoi "fucilieri" a "fanti della grande guerra" mentre si stanno reperendo fondi (raschiando il fondo del barile)per aggiornare le mie truppe da "soldati con moschetto" a fucilieri." Nel frattempo i turni per scoprire nuove tecnologie si allungano sempre più da 7-8 si arriva a 10-15. Una cosa che ho notato è che la i.a. lascia il percorso che porta all'artiglieria sempre in secondo piano, si intravedono sempre prima gli aerei che i pezzi di artiglieria.
Un altro fattore che terrei a sottolineare è il numero di città: nonostante sia stato Sid Meyer stesso a dire che è controproducente fondare nuove città solo per lo accaparrarsi risorse in quanto troppe città generano infelicità, ogni volta che in una partita capitano gli Irochesi (come i.a.), fondano venti-trenta città e sono imbattibili, ti fanno abbandonare.
Una sola volta sono riuscito ad ottenere una vittoria "diplomatica" alleandomi con quasi tutte le città-stato, di solito una buona partita è caratterizzata da una fortunosa scelta delle credenze religiose in base al territorio in cui capita di fondare le prime città e alle risorse che vi sono.
Tutte le altre vittorie le ho ottenute a tempo e quasi sempre con battaglie memorabili.
Ogni volta che ho provato con la cultura e il turismo sono stato sempre battuto..
è proprio vero ignoranti si nasce..
Un saluto


Ciao!
posso dire che a livello 5 le partite sono ancora "abbordabili", nel senso che anche durante la partita puoi modificare la scelta di strategia.. A parte sicuramente la vittoria culturale che devi comunque iniziare a pianificare in early game..

Se ad un certo punto ti surclassano sicuramente stai sbagliando qualcosa..
Molti consigli utili li trovi qui
www.civilizationitalia.it/forum/discussioni-generali-civ5/13278-guida-la-mia-strategia-vincente-nel-multiplayer.html
dove il buon Nyus è riuscito a farmi capire molte cose..

Troverai anche utile il capire che non servono 20 città per vincere, ma forse ( e a seconda della mappa ) è meglio focalizzarsi su poche città e ben sviluppate per ogni tipo di vittoria.

Per i video sopracitati ( di Thevill ) posso garantire che aiutano moltissimo nel capire come muoversi (specie a livelli alti ), oppure un'altro canale utile è quello di Acken ( in inglese ).

Ciauuu
Ultima Modifica 24/10/2015 12:54 da Badalui.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/10/2015 16:34 - 30/10/2015 16:36 #4 da Marcus Canicola
Senza aprire un'altra discussione avrei una domanda: se una città conquistata come "Stato Fantoccio" l'attuale proprietario gode delle grandi meraviglie che vi si trovano oppure è necessario ammetterla??

Grazie
saluti
Ultima Modifica 30/10/2015 16:36 da Marcus Canicola.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2015 10:44 #5 da Danone
Ciao!

Quando una città è stato fantoccio godi di tutti i benefici di quella città e di tutte le costruzioni, quindi anche delle meraviglie.

Ti è necessario annetterla solo se vuoi una gestione diretta del territorio, decidere la produzione, fare acquisti (a meno che non usi Venezia) e organizzare il lavoro dei cittadini.

A presto!
Ringraziano per il messaggio: Marcus Canicola

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.783 secondi
Powered by Forum Kunena