Gods and kings o brave new world

Di più
03/06/2015 09:30 #1 da stefano
vorrei sapere secondo voi qual'è il migliore tra le due espansioni e vorrei sapere se brave new word contiene tutto quello di nuovo che c'è in gods an kings oppure sono separate.
Infine vorrei chiedervi se la complete edition contiene entrambe le estensioni
Grazie mille!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2015 22:39 #2 da Stefano
BNW contiene al suo interno le innovazioni alle meccaniche introdotte da G&K, quindi acquistando BNW hai già il gioco con "tutte" le espansioni possibili.

Tuttavia, se non compri anche G&K non potrai giocare le Civiltà introdotte da quest'espansione.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2016 08:28 #3 da Emanuele Monti
Ieri ho "aggiornato" CIV V allla "Complete Edition" (avevo solo il classico CIV V senza nessuna espansione), e ho successivamente ripreso una partita caricando un salvataggio che mi ha mantenuto: la situazione si è rivelata abbastanza TRAGICA.
Prima di installare la Complete Edition ero messo abbastanza bene, poco prima stavo perdendo un po' di soldi ma costruendo edifici, eliminando unità obsolete e altre cose ero riuscito a riguadagnare un po' di denaro, inoltre la felicità era oltre 20.
Installando il nuovo, una tragedia!! Appena carico la partita noto subito qualche miglioria grafica e tecnica, e sono contento, ma la primissima cosa che noto è che il denaro (che prima era un +10/15 a turno circa) è magicamente cambiato in -140 a turno! Pure la felicità era molto minore ma comunque positiva. Faccio due o tre mosse, nuovo turno, TAC anche la felicità cala drasticamente a -120 (sì, -120!!), non ci potevo credere. Ho dopo poco adottato una politica che mi ha aumentato di 20 la felicità, arrivando -100, ma non ho certo risolto il problema.
Inoltre 5 o 6 città stanno morendo di fame, prima era solo una o due mi pare.
Poi i popoli che sono rimasti (romani, francesi, tedeschi, egiziani, songhai) mi hanno tutti denunciato pubblicamente uno dopo l'altro per cose che ho fatto (anche questa una novità).
Insomma, mi è venuta la depressione. Che è successo? Mi viene da dire che siano cambiate le modalità in cui si calcolano felicità e spesa di denaro, saranno molto più esigenti e ora in questa espansione non ci sto più dietro e non so se riesco a recuperare.
Consigli?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2016 15:37 #4 da Danone
Sì l'economia e la felicità sono molto cambiate, per finire la partita iniziata ti consiglio di disabilitare le espansioni (puoi farlo dal pannello DLC), oppure iniziarne direttamente una nuova e vedrai che andrà meglio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2016 09:09 #5 da Emanuele Monti
Ho disabilitato tutti i DLC e ricaricato la partita al punto in cui avevo lasciato prima dell'aggiornamento ma non ho visto nessun cambiamento, ancora soldi in calo e infelicità 120 :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2016 16:11 #6 da Simone De Gennaro
Ti conviene abbandonare la partita allora e ricominciarne un'altra.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2016 16:33 #7 da Emanuele Monti
Ma sono già molto avanti, al 1970 :( mi dipiacerebbe abbandonarla. Al limite reinstallo la vecchia versione!
Il mio problema principale ora è l'infelicità, sono riuscito ad arrivare a -65 (contro i -120 iniziali) ma è dura. Non sto facendo guerre con nessuno se non con i barbari, vedo quando riesco a resistere. Grazie lo stesso

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2016 16:45 #8 da Marco Alemanno
un giocatore davvero affezionato al gioco!:)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.612 secondi
Powered by Forum Kunena