Dubbi di un neofita assoluto.

Di più
04/04/2015 10:42 #1 da Giacomo Mazzolla
Salve a tutta la community. Sono un neofita di Civ V e gioco solo con l'espansione Gods and Kings. Come tutti i neofiti, per non partire allo sbaraglio ho iniziato a vedere qualche game su youtube, ma cercando qualcosa di più strutturato ho trovato delle belle cose su questo forum e ho deciso di iscrivermi.

In questi giorni ho letto l'approccio alla partita multiplayer realizzato da Nyus e mi è sembrato veramente ingegnoso, tuttavia mi sto ancora limitando al single player difficoltà 4.

Ho provato a svilupparmi come descritto da Nyus utilizzando la civiltà romana e devo dire che l'evoluzione politica ed economica è ottima, tuttavia zoppico sul piano militare, anche perchè la CPU mi ha generosamente piazzato tra i celti e i giapponesi che dopo pochi turni e con uno sviluppo quasi uguale al mio mi hanno attaccato con un esercito già ben organizzato e ho subito rischiato di perdere. Andando al nocciolo vorrei sapere, se possibile, alcune cose:

1) Qual è la civiltà più indicata per un neofita?

2) Come cambia l'approccio alla partita dal single player al multiplayer?

3) Quante città devo costruire per avere una buona rete commerciale, ma allo stesso tempo non avere un impero vasto che costa in manutenzione ed è militarmente difficile da controllare?

4) Quanto tempo ci vuole per arrivare a giocare a difficoltà massima? :)

Grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2015 20:59 #2 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Dubbi di un neofita assoluto.