Le opere d'arte non bastano??

Di più
29/10/2014 00:19 - 29/10/2014 00:21 #1 da Luigi De Rita
Ringrazio sempre tutti coloro che gent mi rispondono,
ma anche se siete molto concentrati su "civ 6" vorrei chiedervi in merito alla vittoria culturale su civ 5.
In particolare vorrei sapere come si fa a determinare qst tipo di vittoria.
In pratica creo le caratteristiche per generare molti artisti (scrittori, musicisti, pittori) al fine di incrementare il turismo,
creo i luoghi dove le opere di qst artisti vengono custodite.
Eppure non mi sembra conseguente il fatto che più opere artistiche realizzo e più sale la mia influenza culturale e quindi il mio turismo.
Ad esempio in una partita dove ho eliminato due civiltà, delle altre rimaste (su una partita configurata x 6) solo una viene condizionata dalla mia cultura...
Le altre due che si sono fatte la guerra per tutta la durata della partita non vengono condizionate dal numero di opere e edifici culturali che riesco a produrre.
Ed è questo che mi sfugge; se non sommando più opere artistiche ed edifici, qual'è il modo per progettare una vittoria culturale in questo 5° e non tanto intuitivo capitolo di civ ??
Grazie a tutti
PS: Comunque è sconcertante l'aspetto di questo capitolo che possiede un hardware così pesante che pur avendo un mac con il doppio dei requisiti richiesti ( richiesti non minimi) la grafica viene gestita con molta sofferenza, specie quando la partita va più avanti, come il famoso ritardo della qualità grafica della cartina....
Ma i programmatori di questo gioco, da noi così amato, non le verificano qst cose...??
Qualcuno in merito, x il mac, sa cosa suggerirmi....??
Ultima Modifica 29/10/2014 00:21 da Luigi De Rita.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2014 00:51 #2 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Le opere d'arte non bastano??
Innanzi tutto devi tenere ben presente come si vince culturalmente, ovvero:

La tua civiltà diventa "influente" su un'altra se e solo se il totale di Turismo prodotto durante l'intera partita supera il totale di Cultura prodotto durante l'intera partita dell'altra civiltà. Ciò detto, la tua civiltà ottiene una vittoria culturale quando è diventata influente su tutte le altre civiltà del pianeta.

Quindi ciò significa che potrebbe capitarti frequentemente di ottenere l'agognata influenza su un certo numero di civiltà (le meno acculturate), mentre di avere maggiori difficoltà con quelle più forti culturalmente. Oltre a ciò, ci sono tutta una serie di parametri che influenzano il tuo Turismo su di loro (come moltiplicatori o divisori) e che dipendono dal genere di rapporti diplomatici e/o commerciali.

Per vincere culturalmente devi avere una serie di punti fermi:
- Produrre più Turismo possibile
- Per quanto ti è possibile, impedire che gli altri abbiano tanta Cultura (ad es. producendo tu stesso le Meraviglie culturali o impedendo che passino al Consiglio Mondiale delibere che migliorano quest'aspetto)
- Avere rapporti diplomatici amichevoli, avere ambasciate e avere diplomatici nelle loro capitali
- Avere una rotta commerciale e diritti di passaggio
- Avere una religione condivisa e una ideologia condivisa

Un ulteriore modo per dare un aiuto alla tua strategia, è poi quello di inviare dei Grandi Musicisti nelle fazioni più "dure da influenzare" e sfruttare il loro comando unico di "andare in tournée" per incrementare in maniera secca di un certo quantitativo il tuo Turismo su di loro.

Ulteriori approfondimenti qui (reply #34 e anche qualcos'altro nei miei interventi successivi):
civilizationitalia.it/forum/discussioni-generali-civ5/13278-guida-la-mia-strategia-vincente-nel-multiplayer.html?start=25

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2014 20:20 #3 da Luigi De Rita
...Grazie Nyus, e sapresti dirmi qualcosa x il problema grafico...?
Quando mi sposto ad inquadrare un'altra sezione della mappa, i livelli grafici restano x qualche secondo di scarsa qualità, poi a cascata si riprendono...
Ma questa lacuna a volte e anche di oltre 10 secondi.....
Come all'inizio di ogni partita, la mappa è tutta grigia; poi dopo diversi secondi ritorna l'ambientazione....
Spero di essere riuscito a spiegare est anomalia....
PS: possibile che i programmatori non si siano accorti di qst e non trovino una soluzione..??
Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2014 22:46 #4 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Le opere d'arte non bastano??
Che io sappia è una cosa normale e capita a tutti i giocatori, con tempi di reazione che ovviamente dipendono dalla potenza della macchina.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.808 secondi
Powered by Forum Kunena