Ritorno di un nostalgico aspirante multiplayer

Di più
17/10/2014 15:59 #1 da Matteo Stocco
Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto perchè mi è ricapitato in mano civilization G&K e NBW (è passato qualche annetto dall'ultima volta, quando ho giocato col V senza espansioni...).

A parte che è stata una gran delusione vedere come hanno configurato la religione (era molto meglio a mio avviso com'era concepita nel IV, anche se troppo semplice), però almeno hanno implementato il gioco con diverse modalità per sviluppare produzione e cibo per le città, rendendo il gioco più complicato ma anche più interessante.

Per il resto, mi sembra che il comportamento delle AI sia abbastanza cauto (ho iniziato a giocare con imperatore) e che siano più pericolosi i barbari a inizio partita (ahimè il mio ministro dello sviluppo la spunta sempre su quello alla difesa:D)

Concludo con una domanda: non ho mai giocato in rete, ci sono delle particolari necessità di prestazioni? Coi turni funziona come nelle partite con sole AI?

Grazie se qualcuno mi risponde, ciao a tutti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2014 20:01 #2 da Stefano

Concludo con una domanda: non ho mai giocato in rete, ci sono delle particolari necessità di prestazioni? Coi turni funziona come nelle partite con sole AI?


Il problema delle partite in MP è che sono molto lunghe quindi è difficile riuscire a fare qualche partita pubblica per bene, fino alla fine e senza quitters (ovvero giocatori che abbandonano di punto in bianco il game, falsandolo).

Posso consigliarti di iscriverti alla Lega MP di CivPlayers e NQ-Players (www.civplayers.com): una volta entrati nel gruppo Steam, si organizzano molto frequentemente partite ed è un ambiente sano, molto competitivo e soprattutto molto serio - con delle regole precise di condotta che tutti attendono. Quanto ai turni generalmente si sceglie la modalità "Simultanei", con tutti i giocatori che effettuano il loro turno contemporaneamente.
Ringraziano per il messaggio: Matteo Stocco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2014 14:41 #3 da Matteo Stocco

Quanto ai turni generalmente si sceglie la modalità "Simultanei", con tutti i giocatori che effettuano il loro turno contemporaneamente


Grazie del consiglio, mi interessava sapere proprio questo: rispetto ad una partita contro le IA, quanto si allunga un match multiplayer? Perché se devo aspettare che tutti facciano il loro turno ti credo che a molti passa la voglia e quittano...
Riescvi a spiegarmi come funziona il turno simultaneo oppure c'è un link dove si capisce? Perché la prima domanda ovviamente è: come avviene una battaglia??

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2014 15:58 #4 da Stefano
Con i turni simultanei si passa al turno successivo quando tutti i giocatori hanno terminato il proprio, ma normalmente il tempo a disposizione non è infinito, si utilizza infatti un Timer dinamico con un quantitativo di secondi via via crescente col passare dei turni di gioco.

Le battaglie sono il tasto dolente della modalità Simultanei (che è quella in MP più "rapida" per la conclusione di una partita), perché in quel caso poiché tutti i giocatori effettuano i propri turni simultaneamente, allora ciò sarà vero anche durante una guerra: chi riuscirà a muovere le proprie unità prima, si prenderà spesso un vantaggio.
Per ovviare si possono usare i turni Ibridi o Sequenziali, ma li sconsiglio a prescindere perché la partita diventerebbe troppo lunga per essere sostenuta.

Mediamente una partita in MP a 6 giocatori con velocità Veloce dura fra le 4 e le 9 ore.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.967 secondi
Powered by Forum Kunena