Achievement: MONOTEISMO

Di più
24/03/2014 01:37 - 24/03/2014 01:41 #1 da Emilio
Achievement: MONOTEISMO è stato creato da Emilio

MONOTEISMO
Fai in modo che la tua religione diventi dominante in tutte le capitali su una mappa di dimensioni standard o superiori.


Sto completando la mia maratona con Guglielmo su arcipelago enorme, 22 civiltà, 41 città-stato: fin dall'inizio della partita ho tentato di perseguire questo achievement, essendo capitato su un'isola desertica ed avendo scelto il potenziamento pantheon ad hoc, ed essendo poi riuscito ad imporre (con un bel pò di magheggi diplomatici) il mio islamismo come religione mondiale.

Alle soglie del 2000 (mi mancano 15 turni per eleggere il leader mondiale e posso contare su ben 90 voti!) sono riuscito ad espandere il mio credo in ogni angolo del mondo e, dopo aver convertito TUTTE le 21 capitali (6 delle quali città sante delle religioni avversarie) e non aver ancora conseguito l'achievement ho pensato che dovessi convertire anche tutte le 41 città-stato... bèh, sono riuscito anche nel ciclopico intento (l'islamismo è diffuso in quasi 200 città, e 3 religioni si sono estinte!) ma dell'achievement ancora nulla... e la cosa è alquanto frustrante, uff! :P

C'è qualcuno che è riuscito a perseguirlo? Idee?
Ultima Modifica 24/03/2014 01:41 da Emilio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2014 13:15 #2 da Simone De Gennaro
forums.civfanatics.com/showthread.php?t=482690

Sembra che ci sia un problema con questo achievement:

We are Family - Become the dominant religion in every Capital city on a standard-size or larger map. This achievement is broken.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2014 19:14 #3 da Valerio Mocata
Io rifletto sul giocare con 22 civiltà, quando già con 8 mi sembra di aver troppa gente intorno :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2014 01:33 #4 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Achievement: MONOTEISMO
Anche se l'achievement è buggato, complimenti per l'impresa!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2014 12:21 #5 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Achievement: MONOTEISMO

Anche se l'achievement è buggato, complimenti per l'impresa!

Sarà anche buggato ma... ho controllato: tra i miei contatti di Steam, tu sei l'unico ad averlo conseguito... come diamine hai fatto?!? :p :p :p

Per l'impresa diciamo che sono stato moderatamente fortunato: oltre ad esser capitato in un territorio desertico (+1 fede dal mio pantheon) sono riuscito anche a scegliere il +2 fede per grande meraviglia e... ehm... il mio stile di gioco le riesce a sfornare quasi tutte! ;)

Se a questo poi riesci ad aggiungere le decime (+1 oro ogni 4 fedeli al mondo) riesci ad ottenere una potenza economica impossibile da contrastare (a fine partita erano più di +300 oro per turno solo dalla religione!); è stata una partita estremamente "amichevole": con il vantaggio negli scambi commerciali ho accumulato felicità (e cultura) e non so quante età dell'oro (peccato soltanto che il Chichèn Itzà sia riuscito a soffiarmelo Dario per appena 4 turni, che in matatona non sono nulla!)... a conti fatti producevo una ricchezza esagerata che... ho "dovuto" convertire in acquisti mai riusciti (ho comprato la bellezza di 4 città strepitose da altrettanti gonzi per appena 500-600 soldini l'una a turno per 90 turni)! :p

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2014 21:41 #6 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Achievement: MONOTEISMO
Gli achievement che ho li ho fatti in maniera casuale, non li ho mai conseguiti in maniera ragionata o come obiettivo... neppure sapevo di averlo, quindi non ne ho idea! :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2014 12:06 #7 da Simone De Gennaro

ho comprato la bellezza di 4 città strepitose da altrettanti gonzi per appena 500-600 soldini l'una a turno per 90 turni


Bella questa idea, non ci avevo mai pensato.
A volte non so come spenderli i miei soldi!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/02/2015 20:11 #8 da giacomo speranzoso
Alla fine é confermato che c'è sto bug? Io l' ho appena fatto e dopo aver esportato la mia religione in tutte le altre 7 capitali non succede nulla! Ci tengo a dire che le citta stato le ho tolte al momento delle opzioni partita pensando che tanto non servivano, ora mi è venuto un dubbio visto che l'archiviament non si sblocca :( sapreste dirmi qualcosa con certezza pls?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2015 11:42 #9 da fobotto
Risposta da fobotto al topic Achievement: MONOTEISMO
La mappa enorme con 22 civiltà (e 387304719 città stato) a velocità maratona è.... qualcosa di epico :woohoo:
Quanti mesi ti è durata una partita del genere??

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2015 01:15 #10 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Achievement: MONOTEISMO

La mappa enorme con 22 civiltà (e 387304719 città stato) a velocità maratona è.... qualcosa di epico :woohoo:
Quanti mesi ti è durata una partita del genere??

Mi durano più o meno 1.150 turni... ;) :p

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2015 11:02 #11 da Marco Ruvolo
Risposta da Marco Ruvolo al topic Achievement: MONOTEISMO
Comprare bellezza?
Scusate ma come si fa?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2015 10:14 #12 da Badalui
Risposta da Badalui al topic Achievement: MONOTEISMO

Comprare bellezza?
Scusate ma come si fa?


se leggi tutto ha comprato la"bellezza" di 4 citta...ha comprato città, bellezza su civ non c'è ancora :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.992 secondi
Powered by Forum Kunena