compatibilita di civ 4 con windows 7

Di più
09/02/2011 20:07 #1 da alessandro
ciao a tutti, come ho scritto ho il nuovo sistema operativo e volevo reinstallare il vecchio civ 4 ,c e qualche patch correttiva o qualcosa che bisogna fare per risolvere i problemi di compatibilita col nuovo sistema?



al momento l ho installato e mi ha dato una schermata che diceva il gioco presente problemi di compatibilita noti con questa versione di windows ,pero lo provato ad avviare e giocare e mi funziona lo stesso al momento

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2011 10:28 #2 da Simone De Gennaro
Se ti funziona vai tranquillo.
Windows 7 l'ho messo da poco e ci ho installato solo Civ5 non Civ4.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2011 11:45 #3 da alessandro
giocando a ff2 in pratica mi viene fuori che mi scambia graficamente le unita: in pratica gli scheletri me li figura graficamente come spadaccini ,gli elefanti come elefanti da guerra etc.

sul serio non ce nulla in giro per questa faccenda? .non saro di certo lunico che gioca a civ 4 con win7

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2011 14:41 #4 da Federico
io, ma a me non da problemi...

Civiltà Tedesca

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2011 17:40 #5 da Griffon
nessuno problema anche a me.
installa l'ultima patch, la trovi su civfanatics.com

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2011 08:26 #6 da daniele
Ho appena cambiato il pc, ho preso un acer dualcore con windows 7, ho installato il mio civ IV ma si chiude appena cerco di iniziare il gioco, dicendo che questo tipo di gioco ha problemi con W 7, ho anche provato ad installare l'ultima patch ( 3,17 ) ma il gioco si chiude subito.
C'è qualcos'altro che dovrei fare ? Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2011 09:21 #7 da gianni
daniele ha scritto:

Ho appena cambiato il pc, ho preso un acer dualcore con windows 7, ho installato il mio civ IV ma si chiude appena cerco di iniziare il gioco, dicendo che questo tipo di gioco ha problemi con W 7, ho anche provato ad installare l'ultima patch ( 3,17 ) ma il gioco si chiude subito.
C'è qualcos'altro che dovrei fare ? Grazie


forse questo post ha la risposta che cerchi...
www.civilizationitalia.it/forum/22-problemi-e-bug/5468-difficolta-a-far-partire-civilization-v.html#5539

griffon, mi chiedevo, ma se raggruppassimo tutte le risposte di questo tipo in una scrermata unica?
opportunamente organizzate intendo...
non che lo debba fare tu,
ma se esistesse uno spazio apposito,
io per esempio (o chi lo ha scritto)
potremmo inserirlo...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2011 14:26 #8 da Simone De Gennaro
gianni ha scritto:

daniele ha scritto:

Ho appena cambiato il pc, ho preso un acer dualcore con windows 7, ho installato il mio civ IV ma si chiude appena cerco di iniziare il gioco, dicendo che questo tipo di gioco ha problemi con W 7, ho anche provato ad installare l'ultima patch ( 3,17 ) ma il gioco si chiude subito.
C'è qualcos'altro che dovrei fare ? Grazie


forse questo post ha la risposta che cerchi...
www.civilizationitalia.it/forum/22-problemi-e-bug/5468-difficolta-a-far-partire-civilization-v.html#5539

griffon, mi chiedevo, ma se raggruppassimo tutte le risposte di questo tipo in una scrermata unica?
opportunamente organizzate intendo...
non che lo debba fare tu,
ma se esistesse uno spazio apposito,
io per esempio (o chi lo ha scritto)
potremmo inserirlo...


Hai ragione, dovremmo creare un'area FAQ sul sito con una discussione linkata e messa in evidenza.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2015 14:45 #9 da massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2016 17:32 - 02/12/2016 17:43 #10 da Max
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per riuscire a riutilizzare il mio vecchio Civ IV con Window7.
Dato che sono un guerrafondaio e mi diverto soprattutto a conquistare il mondo intero con le armi :whistle: vorrei ritornare alle vecchie epiche battaglie del IV capitolo. :laugh:

- Ho provato il link dell'altra discussione, link che porta al sito Firaxis ma su cui non esiste più nulla a riguardo.
- Le istruzioni del link di alfaroger, dicono solo di aggiornare le direct X (Web Installer DirectX End-User Runtime). Ma, premesso che sono una capra nel comparto informatico, avendo giocato sullo stesso PC al Civ V, non credo che il mio problema siano le directX.
Riuscite ad aiutarmi?

Dimenticavo, ho trovato questa discussione in inglese, forums.civfanatics.com/threads/installing-civ-4-on-windows-7-vista-32-64-bit.408537/
ma ho difficoltà a capire cosa sia meglio fare, inoltre vorrei reinstallare la versione in Italiano e limitarmi possibilmente all'espansione "Warlods", che è poi ciò di cui dispongo.

Grazie! :)
Ultima Modifica 02/12/2016 17:43 da Max.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2016 12:35 #11 da Simone De Gennaro

Ma, premesso che sono una capra nel comparto informatico, avendo giocato sullo stesso PC al Civ V, non credo che il mio problema siano le directX.
Riuscite ad aiutarmi?


In realtà potrebbe visto che Civ 4 girava con le DirectX 9.

Dimenticavo, ho trovato questa discussione in inglese, forums.civfanatics.com/threads/installing-civ-4-on-windows-7-vista-32-64-bit.408537/
ma ho difficoltà a capire cosa sia meglio fare, inoltre vorrei reinstallare la versione in Italiano e limitarmi possibilmente all'espansione "Warlods", che è poi ciò di cui dispongo.

Grazie! :)


Io proverei a seguirla, mi sembra abbastanza chiara.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.058 secondi
Powered by Forum Kunena